Breva 1100 donatrice di felicità!!!!:)

L'unico, autentico, inimitabile....
Avatar utente
Funboy
Utente Registrato
Messaggi: 222
Iscritto il: ven ott 31, 2003 7:08 pm
Località: ABRUZZO, forte e gentile!
Contatta:

Breva 1100 donatrice di felicità!!!!:)

Messaggio da Funboy »

Dopo 9000 km in 2 mesi devo dire che questa non è una moto ma una donatrice di felicità e goduria.
Mi ha fatto riscoprire il motociclismo vero, la voglia di andare in moto anche per lunghissimi tratti ma anche per fare le cose di tutti i giorni, con grande comodità nel trasportare i bagagli senza corde cordicine e zainetti, anche in due.
Dopo essermi rotto il culo per 16 anni su moto scomode, corte, incaricabili, rigide, inaffidabili, modificate, meteodeterminate, ecc ecc ho trovato una compagna perfetta.
Ti fa venir voglia di starci sempre sopra :rollin !!!!!!!!!!

Un motociclista rinato, grazie Brevona!!!!

Funboy
« ...quando c'è bisogno non solo di intelligenza agile e di spirito versatile ma di volontà ferma e di persistenza e di resistenza io mi sono detto a voce alta: tu sei abruzzese! » Benedetto Croce
Avatar utente
billalele
Utente Registrato
Messaggi: 599
Iscritto il: lun giu 20, 2005 11:07 am
Località: Lugano-Svizzera
Contatta:

Messaggio da billalele »

ciao,

concordo con te!!!
io vengo da quasi 4 anni (africa twin) e recentemente da 5 anni (varadero 1000). moto comodissime per viaggiare.....

proprio ieri ho ripreso dal concessionario la mia brevona dal suo primo servizio dei 1'000km.
finalmente, oggi ho potuto sentire e provare in pieno il numero dei giri e sfruttare il motore al 100%.
a dir poco FANTASTICA!!!!!
quindi da mia esperienza in passato concordo con quello che hai scritto!!!!!

l'unica pecca ..... ci vorrebbe un bel cupolino e un rumore più corposo!!!!! infatti sto aspettando, magari qualche marmitta arriverà......

hai visto miglioramenti dopo il primo servizio?
da come ho capito hai preso bauletti, giusto? come ti trovi?

ciaociao
daniele
Avatar utente
scighera
Utente Registrato
Messaggi: 21
Iscritto il: ven apr 02, 2004 3:49 pm
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Breva 1100 donatrice di felicità!!!!:)

Messaggio da scighera »

Funboy ha scritto:Dopo 9000 km in 2 mesi ...

Dopo essermi rotto il culo per 16 anni su moto scomode, corte, incaricabili, rigide, inaffidabili, modificate, meteodeterminate, ecc ecc ho trovato una compagna perfetta.

Un motociclista rinato, grazie Brevona!!!!

Funboy
Che moto avevi prima, Funboy ???
Scusate se ritorno di nuovo sul discorso del cavalletto che striscia :rolleyes:
Ma voi ... come avete risolto il problema ? :rolleyes:
Non vorrei sembrare 'spaccamaroni' .... ma da quando l'ho vista, la Brevona, me ne sono innamorato ...poi ho provato quella di un amico ... e giù strisciate a iosa col cavalletto :cry: :cry:
Non mandatemi sulla forca ...
V
Il mukkista che saluta ! :D
"sono quello che aspetta la brevona!"
http://web.tiscali.it/kclub
Avatar utente
billalele
Utente Registrato
Messaggi: 599
Iscritto il: lun giu 20, 2005 11:07 am
Località: Lugano-Svizzera
Contatta:

Messaggio da billalele »

ma scusami..... quanto pesi??

è solo 2 settimane che la sto usando ma mai ho toccato il cavalletto.......

forse non l'ho ancora piegata o forse sono "imbranato" e devo prenderci la mano (prima guidavo una varadero)....

io peso 64kg e non ho questo problema. non so che dirti......
toglilo e basta, tanto quello centrale non lo usi mai, almeno penso...... mai avuto e mai ce ne stato il bisogno.

ciaociao
daniele
Avatar utente
Funboy
Utente Registrato
Messaggi: 222
Iscritto il: ven ott 31, 2003 7:08 pm
Località: ABRUZZO, forte e gentile!
Contatta:

Messaggio da Funboy »

Io il cavalletto l'ho tolto il giorno stesso che ho preso la moto.
Ho chiuso le gomme completamente tanto da strisciare lo scarico a terra, però ho le borse quindi è stato ribbassato di 3/4 cm.

La moto va da dio, la ciclistica è impareggiabile e il motore è giusto, per lomeno per me.

A settembre farò fare lo scarico alla Quot-D e spero che poi riuscirò a commercializzarlo per tutti, vedremo.

Io ho preso le borse laterali, il bauletto mi fa schifo sinceramente troppo da scooter, e mi trovo benissimo comode e sopratutto quando le tolgo non riane nessun antiestetico telaietto.
Ho preso anche il parabrezza che funziona benissimo ma che monto solo quando faccio più di 500 km, tanto sono 4 viti e due minuti.

Comunque il cavaletto striscia su oltissime altre moto quindi non mi sembra tutto sto difetto, e poi ci mancherebbe che dopo che finalmente la Guzzi mi fa na moto così mi preoccupo del cavalletto!!! ;)

Di moto ne ho avute diverse, comunque le ultime un V11, una Ballabio, una Furia della Ghezzi e adesso ho anche un altra moto con telaio Ghezzi ma sinceramente dopo la Breva non vedo nulla per adesso! :D

Comunque buona Breva a tutti!!!!!

Fun
« ...quando c'è bisogno non solo di intelligenza agile e di spirito versatile ma di volontà ferma e di persistenza e di resistenza io mi sono detto a voce alta: tu sei abruzzese! » Benedetto Croce
Avatar utente
billalele
Utente Registrato
Messaggi: 599
Iscritto il: lun giu 20, 2005 11:07 am
Località: Lugano-Svizzera
Contatta:

Messaggio da billalele »

Funboy ha scritto:
A settembre farò fare lo scarico alla Quot-D e spero che poi riuscirò a commercializzarlo per tutti, vedremo.

Ho preso anche il parabrezza che funziona benissimo ma che monto solo quando faccio più di 500 km, tanto sono 4 viti e due minuti.

Fun
mi sai dare qualche altra info sul tubo??? anche io sono interessato, non vedo l'ora di togliere quello originale ma non ho trovato ancora nulla .....
ma come la mettiamo con il catalizzatore???

il cupolino originale non mi piace tanto. sai per caso se ce ne sono in commercio di altri??

mi piacebbe togliere anche la patella porta targa..... ma anhe li non trovo niente..... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

ciaociao
daniele
Avatar utente
scighera
Utente Registrato
Messaggi: 21
Iscritto il: ven apr 02, 2004 3:49 pm
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da scighera »

billalele ha scritto:ma scusami..... quanto pesi??
.......
io peso 64kg e non ho questo problema....
daniele
billalele .... tu sei un 'fantino' !!!! :rollin :rollin

Io peso 71 kg (a secco :D )
La Brevona dell'amico l'ho provata con il suo 'zainetto' .... di taglia standard ...quanto pesano le donne taglia 42 ???
55 kg ????
C'erano pure le borse dell' Aprilia ( :lol ) ...vuote
Strada del test: Val Taleggio ( una curva dopo l'altra :b :b :b )
"sono quello che aspetta la brevona!"
http://web.tiscali.it/kclub
Avatar utente
scighera
Utente Registrato
Messaggi: 21
Iscritto il: ven apr 02, 2004 3:49 pm
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da scighera »

Funboy ha scritto:Io il cavalletto l'ho tolto il giorno stesso che ho preso la moto.
Ho chiuso le gomme completamente tanto da strisciare lo scarico a terra, però ho le borse quindi è stato ribbassato di 3/4 cm.

Fun
...ecco, sì, togliere il cavalletto ....ma dopo ... come si fa a controllare il livello dell'olio ????? A proposito ...non datemi dello scassamaroni, di nuovo ... ma un'astina di metallo ???? Come si fa a vedere il livello dell'olio su una astina di plastica nera ????
Della specola non me frega di meno ( la mia R80G/S pure non ce l'ha) ma una astina di metallo chiaro su cui vedere l'olio bello scuro ??? Vabbe' ... io sono mezzo ciecato :D
.......
"sono quello che aspetta la brevona!"
http://web.tiscali.it/kclub
Avatar utente
billalele
Utente Registrato
Messaggi: 599
Iscritto il: lun giu 20, 2005 11:07 am
Località: Lugano-Svizzera
Contatta:

Messaggio da billalele »

eh...... ma allora !!!! con tutto quel peso ci credo che il cavalletto sfregava!!!!!
:evil: :evil: :evil: :evil:
ti ripeto, io con dietro la mia ragazza (1.80 x 63kg) non ho mai avuto modo di toccarlo.........
forse più in là.........

nel frattempo guardatela bene!!!!
www.zoladaniele.com/breva.htm


ciaociao
Avatar utente
scighera
Utente Registrato
Messaggi: 21
Iscritto il: ven apr 02, 2004 3:49 pm
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da scighera »

billalele ha scritto:eh...... ma allora !!!! con tutto quel peso ci credo che il cavalletto sfregava!!!!!
:evil: :evil: :evil: :evil:
ti ripeto, io con dietro la mia ragazza (1.80 x 63kg)
ciaociao
ohhh Billa ... cosa vorresti dire con tutto quel peso ? :D :D :D
Non sono un ciccione :b
Poi ... 71 +55 = 126 kg :?
... 64 +63 = 127 kg :D :D :D

Le ho viste, le viste le tue foto al 'Lago Proibito' :D :D :D
"sono quello che aspetta la brevona!"
http://web.tiscali.it/kclub
Avatar utente
billalele
Utente Registrato
Messaggi: 599
Iscritto il: lun giu 20, 2005 11:07 am
Località: Lugano-Svizzera
Contatta:

Messaggio da billalele »

scighera ha scritto:
billalele ha scritto:eh...... ma allora !!!! con tutto quel peso ci credo che il cavalletto sfregava!!!!!
:evil: :evil: :evil: :evil:
ti ripeto, io con dietro la mia ragazza (1.80 x 63kg)
ciaociao
ohhh Billa ... cosa vorresti dire con tutto quel peso ? :D :D :D
Non sono un ciccione :b
Poi ... 71 +55 = 126 kg :?
... 64 +63 = 127 kg :D :D :D
ah...!!! :lol :lol :lol :lol :lol :lol :lol :lol :lol
hai dimenticato le borse laterali dell'aprilia .....e magari con quei 10kg di differenza.... :?: :?: :?: :?: :?: :?:

beh....proverò a piegare di più per vedere se riesco a toccare...
Avatar utente
euebre
Utente Registrato
Messaggi: 8430
Iscritto il: ven apr 22, 2005 2:10 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: 1200 sportManzUbe
Bmw R1200R
Località: Como

Messaggio da euebre »

:celebrate: PER LA BREVONA

:cry: Però mi fate venir voglia di cambiarla e non ho €...
e mia moglie :moderator:

Bravi e complimenti
alla brevona e alla Guzzi intendevo :lol :lol
Avatar utente
billalele
Utente Registrato
Messaggi: 599
Iscritto il: lun giu 20, 2005 11:07 am
Località: Lugano-Svizzera
Contatta:

Messaggio da billalele »

euebre ha scritto:
:cry: Però mi fate venir voglia di cambiarla e non ho €...
e mia moglie :moderator:

Bravi e complimenti
alla brevona e alla Guzzi intendevo :lol :lol

beh..... io rischierei ugualmente di prendere una brevona magari con quelle "fregature" di prestiti che fanno in TV ....
quello che rischi, in tanga e stivaloni in pelle, sono le frustate...... magari piacciono!!!!

:lol :lol :lol :lol :lol :lol :lol :lol :lol
Avatar utente
Calidreaming
Moderatore
Messaggi: 17037
Iscritto il: lun ott 27, 2003 1:29 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Moto Guzzi GT850 1972
ex Moto Guzzi California Stone PIK Red Race 2003
ex Moto Guzzi Breva 1100 abs Rosso Rosso
Moto Guzzi V85 tt Rosso Kalahari "Euforia"
Località: La Spezia
Contatta:

Messaggio da Calidreaming »

Eccolo là... un giorno senti il Motoube e ti vien voglia di metterti in ginocchio e genufletterti affinchè imponga le mani sulla tua bella Cali e il giorno dopo leggi FunBoy e ti vien voglia di aspettare la nuova Cali per imparare a mangiare, dormire e riprodursi senza mai scendere d'in sella....
e adesso cosa faccio ? :lol
Toh guarda c'è un oscura figura femminile alle mie spalle che dice che tanto soldi non ce ne sono ne per la nuova cali ne per far imporre le mani all'attuale pupona... ergo aspetto però che bello leggere queste cose :D
Funboy dovresti mandare ste due righe alla guzzi affinchè le mettano on-line è un ottima pubblicità :D
Ciauz
I° legge di Cali-Una Guzzi può essere di qualsiasi colore purché rossa
Avatar utente
Gatto del Cheshire
Utente Registrato
Messaggi: 27802
Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Gilera Arcore 125
ex Kawa Z400
ex Breva 750
ora YBR 250
Località: Milano

Messaggio da Gatto del Cheshire »

scighera ha scritto:
Funboy ha scritto:Io il cavalletto l'ho tolto il giorno stesso che ho preso la moto.
Ho chiuso le gomme completamente tanto da strisciare lo scarico a terra, però ho le borse quindi è stato ribbassato di 3/4 cm.

Fun
...ecco, sì, togliere il cavalletto ....ma dopo ... come si fa a controllare il livello dell'olio ????? .......
Anche la Breva 750 non ha il cavalletto. Basta appoggiare il manubrio al muro in modo che la moto sia in bilico, e magari, quando si è levata e pulita l'astina, prima di rimetterla dentro tirarla in posizione verticale, cioè in modo che non tenda a cadere né di qua né di là. Io lo faccio anche stando a cavalcioni della moto e tenedola in equilibrio fra le gambe. L'astina è facilmente raggiungibile.
A proposito, il livello dell'olio si misura dopo aver fatto girare il motore 1 minuto per riempire di olio tutto il circuito, se no segna un livello più alto.
Avatar utente
Funboy
Utente Registrato
Messaggi: 222
Iscritto il: ven ott 31, 2003 7:08 pm
Località: ABRUZZO, forte e gentile!
Contatta:

Messaggio da Funboy »

Bè comunque di moto con cavaletto centrale ce ne sono pochissime quindi non vedo il problema del controllo olio, si fa come su tutte le altre moto.

Bè me ne vado a fare un giro sulla Breva và! :rollin :lol :rollin

Fun
« ...quando c'è bisogno non solo di intelligenza agile e di spirito versatile ma di volontà ferma e di persistenza e di resistenza io mi sono detto a voce alta: tu sei abruzzese! » Benedetto Croce
Avatar utente
billalele
Utente Registrato
Messaggi: 599
Iscritto il: lun giu 20, 2005 11:07 am
Località: Lugano-Svizzera
Contatta:

Messaggio da billalele »

ma da qualche parte si possono già trovare accessori per la breva 1000???

cupolino (non originale che non mi piace)
marmitte
parti in carbonio
portatarga ecc......

ciaociao
Giampij
Utente Registrato
Messaggi: 15
Iscritto il: sab apr 16, 2005 8:21 pm
Località: per tentar gli spazi

Messaggio da Giampij »

Scusa ma io son riuscito a sgrattar il cavalletto in un curvone entrando in paese con la signora sopra (80+55 vestiti!!) e solo x esser entrato un po' brioso...

La belva non ha fatto una piega quando l'ho buttata giù e se non fosse che il cavalletto ha fatto scintille x 3 metri avrei spalancato il gas x come era stabile !!!


Ma quanto fa cattivo la spia del cambiomarcia che lampeggia mentre il motore spinge!?!?


Sì lo so, son strano... ma la brevona ci piace...
Ogni mondo è paese ma il mio lo è di più...
Avatar utente
motoube
Utente Registrato
Messaggi: 11887
Iscritto il: mar ott 28, 2003 12:11 am
Località: mandello del lario

Messaggio da motoube »

io sulla breva 750 il cavalletto centrale l'ho montato.

poi pero' per andare in giro non ce l'ho su.


perche' sfilo il perno di fulcro e il cavalletto viene via, quando ci devo fare manutenzione lo rimetto.


semplice.



da Scola, da Agostini, da Stucchi, da Valpolini trovate delle bellissime astine dell'olio in acciaio con impugnatura in alluminio da sostituire alla astina originale in plastica.

il problema si risolve con pochi euro ed e' pure bella.



motoube
Avatar utente
lucapana
Utente Registrato
Messaggi: 636
Iscritto il: mar ott 18, 2005 1:47 pm
Località: Padova nord

Messaggio da lucapana »

billalele ha scritto:ma da qualche parte si possono già trovare accessori per la breva 1000?

cupolino (non originale che non mi piace)
marmitte
parti in carbonio
portatarga ecc...

ciaociao
Ho cercato e ricercato ma ancora niente di interessante

caio
Breva V1100 Rossa
che goduria di moto.
Rispondi

Torna a “Forum Generale”