Ricambi compatibili, Ricambisti, Topic specializzati
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Re: Ricambi non originali compatibili Guzzi (agg. 01/04/2014
Qualcuno ha mai sostituito il regolatore di tensione della saprisa vecchio a 4 pin con quello più recente a 7?
Edit: calza alla perfezione sullo spinotto originale.
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- Gonares
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Re: Ricambi non originali compatibili Guzzi (agg. 01/04/2014
Qualcuno sa con quale ricambio sostituire le bobine del T5 ??
Wolfango e Niada guzzano
Rondello riposa
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Re: Ricambi non originali compatibili Guzzi (agg. 01/04/2014
Quella per la doppia accensione ci sono anche per la singola, in prima pagina.Gonares ha scritto:Qualcuno sa con quale ricambio sostituire le bobine del T5 ??
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Re:
Ciao, mi potresti dare maggiori indicazioni sul giunto cardanico di provenienza same. Hai un modello di riferimento.ruotelibere ha scritto:Io nelle mia nevada 750 ho montato le fasce elastiche del fiat 126 bis.
Ho montato il rinvio contachilometri della vespa 125 px.
ho montato gli spilli carburatore della vespa px
ho montato il giunto cardanico acquistato da un ricambista per trattori same,
le bobine del yamaha virago 535,(la mia e' una accensione Motoplat),
ho montato la gemma posteriore di uno scooter Malaguti (identica)
saluti
Il cardano sulla mia brevina inizia ad avere vibrazioni anomale....
Grazie
- Ardito
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Re: Ricambi non originali compatibili Guzzi (agg. 01/04/2014
Se qualcuno avesse già sostituito il giunto cardanico della serie grossa con qualcosa di non originale, anche solo le crociere interne, ci dica quale riferimento usare..
Grazie
Grazie
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Re: Ricambi non originali compatibili Guzzi (agg. 01/04/2014
Senti Valpolini a Mandello per il giunto aftermarket
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Re: Ricambi non originali compatibili Guzzi (agg. 01/04/2014
Quello del mio SP l'ho fatto rifare secoli fa da un tizio che sistema trattori e macchine industriali.
Fatevi un giro con il pezzo in mano e poi comparate con i prezzi dei nuovi.........
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Gigi
"L'unico problema di stà moto sono io...."
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Re: Ricambi non originali compatibili Guzzi (agg. 01/04/2014
Salve
si è rotto un dente del pignone della coppia conica del mio Cali. Allora ho cercato e trovato prezzi "vari"....
8/33 euro 793!!!! In Germania stessa coppia 8/33 a 430 euro,,,,,,
8/35 si scende a 290-320
7/33 anche a 290
mi accontenterò di una trasmissione un pelo più corta
Ma se non esistessero fornitori di ricambi "comuni" a prezzi più ragionevoli...ci sarebbe veramente da pensare "butto la moto e ne compro un'altra".
si è rotto un dente del pignone della coppia conica del mio Cali. Allora ho cercato e trovato prezzi "vari"....
8/33 euro 793!!!! In Germania stessa coppia 8/33 a 430 euro,,,,,,
8/35 si scende a 290-320
7/33 anche a 290
mi accontenterò di una trasmissione un pelo più corta
Ma se non esistessero fornitori di ricambi "comuni" a prezzi più ragionevoli...ci sarebbe veramente da pensare "butto la moto e ne compro un'altra".
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Re: Ricambi non originali compatibili Guzzi (agg. 01/04/2014
Il sensore di Giri (chiamato anche sensore albero motore, sensore albero a gomito, cranckshaft sensor) per Griso 8V é un sensore Magneti Marelli SEN813, 3 fili, uscita cavo dal sensore “a gomito”
Pezzo originale Guzzi: GU 01721600 (160 euro !!!!!)
Ma é lo stesso di questi con i numeri di riferimento del pezzo (e con prezzo tra i 30 e i 50 euro in Francia)
- Magneti Marelli 064820168010
- Fiat 07733001
- Alfa 60603937
Se poi qualcuno ha il GU 29721660 (non so per quali modelli Guzzi sia), 2 fili, uscita cavo dal sensore “dritta”
- Magneti Marelli 0648 200 84010
- Fiat 0594 4390 o 0760 4582
- Hella 06 PU 009 163_171
Pezzo originale Guzzi: GU 01721600 (160 euro !!!!!)
Ma é lo stesso di questi con i numeri di riferimento del pezzo (e con prezzo tra i 30 e i 50 euro in Francia)
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Se poi qualcuno ha il GU 29721660 (non so per quali modelli Guzzi sia), 2 fili, uscita cavo dal sensore “dritta”
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Re: Ricambi non originali compatibili Guzzi (agg. 01/04/2014
Questa è un'informazione interessante! GrazieFra ha scritto:Il sensore di Giri (chiamato anche sensore albero motore, sensore albero a gomito, cranckshaft sensor) per Griso 8V é un sensore Magneti Marelli SEN813, 3 fili, uscita cavo dal sensore “a gomito”
Pezzo originale Guzzi: GU 01721600 (160 euro !!!!!)
Ma é lo stesso di questi con i numeri di riferimento del pezzo (e con prezzo tra i 30 e i 50 euro in Francia)
- Magneti Marelli 064820168010
- Fiat 07733001
- Alfa 60603937
Ora, visto che anche sulla Nevada ho risolto ai tempi allo stesso modo, montando il sensore della Regata al costo di 26€ invece che 126, ho fatto una piccola ricerca ed è venuto fuori che partendo dal codice Magneti Marelli SEN8I3, si trova (qui) che è intercambiabile anche con codici di altre marche:
Casa Codice
MAGNETI MARELLI SEN813
FAE 79015
MEAT & DORIA 87074
SIDAT 83125
HOFFER 7517074
FISPA 83125
e monta sulle seguenti auto:
FIAT TIPO (160)198707 - 199504
- 1.8 i.e. (160.ED)
- 1.8 i.e.
- 1.8 i.e
FIAT TEMPRA /SW (159)199003 - 199708
- 1.8 i.e. (159.BY)
- 1.8 i.e. (159.AV)
- 1.8 i.e. (159.AZ)
LANCIA DELTA Mk II (836)199306 - 199909
- 1.8 i.e. (836AE)
- 1.8 i.e. (836AG, 836AL)
LANCIA DEDRA (835)198901 - 199907
- 1.8 i.e. (835FA)
LANCIA DEDRA SW (835)199407 - 199907
- 1.8 i.e. (835FA)
ALFA ROMEO 145 (930)199407 - 200101
- 1.4 i.e.
ALFA ROMEO 146 (930)199412 - 200101
- 1.4 i.e.
e guardate da soli quanto costa in realtà qui
Ultima modifica di giig il ven lug 04, 2014 11:54 am, modificato 1 volta in totale.
nulla da dire.. Guzzi is the best!
- Fra
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Re: Ricambi non originali compatibili Guzzi (agg. 01/04/2014
Se a qualcuno arriva questa rottura inopportuna del connettore benzina sulla pompa d'iniezione :
Questo connettore non viene venduto al dettaglio, quindi l'installazione di una pompa nuova con esborso di circa 400 € si impone
Oppure si trovano soluzioni complicate tipo perforare + filettare + mettere un raccordo per aria compressa
Ma un guzzista francese ha trovato LA soluzione alternativa in FORD con il pezzo Ford-1072003 e per la modica cifra di 10 euro.
Questo pezzo, assicura il francese che l'ha scoperto, é assolutamente identico a quello delle V11 dopo il 2002 ed è assolutamente identico per Breva, quindi suppongo anche per Griso e assimilate. Io non ho avuto bisogno di provare per ora toccando ferro, ma mi sembra interessante.
Per il montaggio:
il connettore d’origine é bloccato dalla rosetta di sicurezza (che si vede anche nella foto in basso verso il gomito), è impossibile quindi rimuoverlo tirando (evidente visto che la benzina deve essere a 3 bar nell’impianto).
Tagliare la parte superiore per accedere all'interno del connettore.
Allargare il buco utilizzando punte di trapano di diametro crescente fino al livello della rosetta per disimpegnarla (fare con calma e pazienza poco à poco e non come dei bruti)
Una volta che la rosetta é tolta il resto con gli O-ring viene via da solo.
Per montare il nuovo connettore, semplicemente mettere un po' di grasso al silicone e va a posto, solo spingendo con le manine. Alla fine, quando la rosetta metallica arriva in contatto con il supporto pompa, una piccola bottarella gentile con martelletto di gomma .
Per il connettore femmina (quello sul tubo che va agli iniettori) vale lo stesso principio, e si può prendere quello di una Ford Fiesta o Focus. Questo punto l'ho verificato e presolo da uno sfasciacarrozze l'ho montato sulla mia Griso.
Questo connettore non viene venduto al dettaglio, quindi l'installazione di una pompa nuova con esborso di circa 400 € si impone
Oppure si trovano soluzioni complicate tipo perforare + filettare + mettere un raccordo per aria compressa
Ma un guzzista francese ha trovato LA soluzione alternativa in FORD con il pezzo Ford-1072003 e per la modica cifra di 10 euro.
Questo pezzo, assicura il francese che l'ha scoperto, é assolutamente identico a quello delle V11 dopo il 2002 ed è assolutamente identico per Breva, quindi suppongo anche per Griso e assimilate. Io non ho avuto bisogno di provare per ora toccando ferro, ma mi sembra interessante.
Per il montaggio:
il connettore d’origine é bloccato dalla rosetta di sicurezza (che si vede anche nella foto in basso verso il gomito), è impossibile quindi rimuoverlo tirando (evidente visto che la benzina deve essere a 3 bar nell’impianto).
Tagliare la parte superiore per accedere all'interno del connettore.
Allargare il buco utilizzando punte di trapano di diametro crescente fino al livello della rosetta per disimpegnarla (fare con calma e pazienza poco à poco e non come dei bruti)
Una volta che la rosetta é tolta il resto con gli O-ring viene via da solo.
Per montare il nuovo connettore, semplicemente mettere un po' di grasso al silicone e va a posto, solo spingendo con le manine. Alla fine, quando la rosetta metallica arriva in contatto con il supporto pompa, una piccola bottarella gentile con martelletto di gomma .
Per il connettore femmina (quello sul tubo che va agli iniettori) vale lo stesso principio, e si può prendere quello di una Ford Fiesta o Focus. Questo punto l'ho verificato e presolo da uno sfasciacarrozze l'ho montato sulla mia Griso.
Ultima modifica di Fra il ven feb 08, 2019 10:54 am, modificato 2 volte in totale.
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Re: Ricambi non originali compatibili Guzzi (agg. 01/04/2014
C'è qualcosa a proposito del Bulpo della Pressione dell'olio compatibile che non mi quadra. Io lo vorrei cambiare perchè nella Griso ogni tanto si accende il Service con la spia dell'olio.
Più su c'è scritto:
Bulbo olio breva/norge/griso corrisponde bulbo olio fiat 500/vecchia panda 0.3 bar
Bulbo olio Bellagio ricambio Fiat /Facet cod. 7.0001
Su e-bay ho trovato questo:
http://www.ebay.it/itm/FIAT-UNO-PANDA-5 ... 27c8822ab6
Che lo dà compatibile sia per la Fiat 127 che per la Fiat 500, da questo penso che il Bulbo per la Bellagio e Breva/Griso/Norge sia uguale.
Inoltre volevo chiedere, è sicuro che è compatibile? Il fatto che il Service si spegne non significva che quando ci dovrebbe essere bisogno si accenda, avete qualche informazione a riguardo?
Più su c'è scritto:
Bulbo olio breva/norge/griso corrisponde bulbo olio fiat 500/vecchia panda 0.3 bar
Bulbo olio Bellagio ricambio Fiat /Facet cod. 7.0001
Su e-bay ho trovato questo:
http://www.ebay.it/itm/FIAT-UNO-PANDA-5 ... 27c8822ab6
Che lo dà compatibile sia per la Fiat 127 che per la Fiat 500, da questo penso che il Bulbo per la Bellagio e Breva/Griso/Norge sia uguale.
Inoltre volevo chiedere, è sicuro che è compatibile? Il fatto che il Service si spegne non significva che quando ci dovrebbe essere bisogno si accenda, avete qualche informazione a riguardo?
- Fra
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Re: Ricambi non originali compatibili Guzzi (agg. 01/04/2014
secondo i codici guzzi dei manuali ricambi:
bulbo pressione Norge 1200, Breva 1100, griso 1100: 31768780
bulbo pressione griso 1200: 978854
il manuale della bellagio no l'ho.
a intuito quindi:
per Norge 1200, Breva e griso 1100 é il medesimo bulbo
per griso 8V é un bulbo diverso
bulbo pressione Norge 1200, Breva 1100, griso 1100: 31768780
bulbo pressione griso 1200: 978854
il manuale della bellagio no l'ho.
a intuito quindi:
per Norge 1200, Breva e griso 1100 é il medesimo bulbo
per griso 8V é un bulbo diverso
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Re: Ricambi non originali compatibili Guzzi (agg. 01/04/2014
Altro filtro equivalente per cali 1100 cc e similari che si aggiunge ai vari HF 551, WIX WL7074, MANN W92026, KNECHT OC82, FRAM PH5713, PURFLUX LS285, FIAMM FT5339, FILTRON OP629 é il TECNOCAR R458, pagato 7 EURO da un autoricambi generico
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Re: CENTAURO
Completo la lista:Six ha scritto:Filtro aria: è quello della Cinquecento, cod. UFI 3085800, cod. FIAAM PA7026, cod. FRAM CA 4263, cod. TECNOCAR A 398
Filtro benzina: Cinquecento 898 s.p.i, 903 s.p.i., Sporting 1.1 s.p.i., Dedra 1600 (-->04/93), cod. Tecnocar B11
Filtro Aria Panda 30, SOFIMA S8330A ( 5€)
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Re: Ricambi non originali compatibili Guzzi (agg. 01/04/2014
Fra ha scritto:Se a qualcuno arriva questa rottura inopportuna del connettore benzina sulla pompa d'iniezione :
...ho optato per la soluzione complicata rifacendo pure l'ugello d'innesto al tornio
- Fra
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Re: Ricambi non originali compatibili Guzzi (agg. 01/04/2014
complimenti, questo vuol dire saper lavorare finemente al tornio!!!Ticcio93 ha scritto:...ho optato per la soluzione complicata rifacendo pure l'ugello d'innesto al tornio
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Re: Ricambi non originali compatibili Guzzi (agg. 01/04/2014
Puoi postare foto del lavoro che hai fatto?Ticcio93 ha scritto:...ho optato per la soluzione complicata rifacendo pure l'ugello d'innesto al tornioFra ha scritto:Se a qualcuno arriva questa rottura inopportuna del connettore benzina sulla pompa
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Re: Ricambi non originali compatibili Guzzi (agg. 01/04/2014
capisco di essere un po' in ritardo... ma ho appena sostituito le crocere dell'EV (22x49,40) con due identiche all'originale prese su excalibro, che consiglio vivamente per cortesia e disponibilità.Ardito ha scritto:Se qualcuno avesse già sostituito il giunto cardanico della serie grossa con qualcosa di non originale, anche solo le crociere interne, ci dica quale riferimento usare..
Grazie
Mauro
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Re: Ricambi non originali compatibili Guzzi (agg. 01/04/2014
Ciao, mi spieghi come si smonta che non ci sono riuscito?romeo ha scritto:capisco di essere un po' in ritardo... ma ho appena sostituito le crocere dell'EV (22x49,40) con due identiche all'originale prese su excalibro, che consiglio vivamente per cortesia e disponibilità.Ardito ha scritto:Se qualcuno avesse già sostituito il giunto cardanico della serie grossa con qualcosa di non originale, anche solo le crociere interne, ci dica quale riferimento usare..
Grazie
Mauro
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