E il codice del sensore ?ledcloud ha scritto:Vorrei aggiungere a questa stringa il seguente codice:
Serie grossa iniezione
Per V11 e California con il filtro carburante dentro il serbatoio: il filtro è anche sulle Ducati 998, M900, SS900 ecc. codice Ducati 42540041B. Costa 19E, UFI 31.760.00 costa 14€
ma non posso se non lo fa chi ha postato il messaggio n°1
grazie
Ricambi compatibili, Ricambisti, Topic specializzati
Re: Ricambi non originali compatibili Guzzi (agg. 01/04/2014
- giig
- Utente Registrato
- Messaggi: 125
- Iscritto il: ven giu 19, 2009 6:39 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Griso 8v
Nevada Club 750 '01 - Località: Milano
Re: Ricambi non originali compatibili Guzzi (agg. 01/04/2014
ledcloud ha scritto:Vorrei aggiungere a questa stringa il seguente codice:
Serie grossa iniezione
Per V11 e California con il filtro carburante dentro il serbatoio: il filtro è anche sulle Ducati 998, M900, SS900 ecc. codice Ducati 42540041B. Costa 19E, UFI 31.760.00 costa 14€
ma non posso se non lo fa chi ha postato il messaggio n°1
grazie
Giusto per completare, per Griso, Breva 1100, V11 con pompa dentro serbatoio il filtro benzina equivalente a quello Guzzi è il Mahle KL145, oppure il citato UFI 31.760.00 oppure ancora MANN MK44. Il Mahle come anche riportato da altre parti è quello che montano molte BMW, e si trova in autoricambi a meno di 20€. Altro codice compatibile trovato in autoricambi a meno di 15€ è Sofima S1760B.
nulla da dire.. Guzzi is the best!
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 107
- Iscritto il: ven nov 21, 2014 3:08 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Guzzi Stelvio 1000 Gialla
Guzzi Breva 1100 ABS Rossa
Ex Yamaha FZS 1000 R
EX Yamaha Thundercat 600 R
EX Yamaha Fzr 600 R FoxEye
Ex Yamaha FZ 750
Ex Gilera KZ 125
Re: Ricambi non originali compatibili Guzzi (agg. 01/04/2014
Se a qualcuno può' interessare le molle cavalletto centrale Breva Norge sono le stesse dello Scarabeo 50 2003 ed altri scooter Aprilia dell'epoca.
- Ardito
- Utente Registrato
- Messaggi: 3416
- Iscritto il: mer ago 15, 2007 9:33 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V85 Strada,ex Stelvio 4V '08, ex California III '91, ex SP 1000 '82
- Località: Casale Corte Cerro(VB)
- Contatta:
Re: Ricambi non originali compatibili Guzzi (agg. 01/04/2014
Vorrei integrare le informazioni sui filtri olio compatibili serie grossa:
UFI 2328700
Hiflo HF 551
Champion COF451(ex C305)
Purolator ML 17782
Inoltre la cinghia alternatore per Stelvio(credo anche Norge/Griso 8V): 4PK736
Se per favore aggiornate la prima pagina...grazie
UFI 2328700
Hiflo HF 551
Champion COF451(ex C305)
Purolator ML 17782
Inoltre la cinghia alternatore per Stelvio(credo anche Norge/Griso 8V): 4PK736
Se per favore aggiornate la prima pagina...grazie
- pasqualz
- Utente Registrato
- Messaggi: 1066
- Iscritto il: lun lug 19, 2010 7:06 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada Classic 750 i.e. 2004
- Località: Città S.Angelo (PE)
Re: Elenco ufficiale ricambi non originali compatibili Guzzi
Vorrei aggiungere altri dati a quanto postato da Antonio G:Antonio G ha scritto:Dopo quattro mesi di utilizzo posso confermare che il TPS acquistato in un autoricambi funziona perfettamente.
Tps per Nevada/breva 750 ie
Ricambio Guzzi circa 220 euro
Ricambio originale Magneti Marelli per diverse auto Fiat/Lancia/Alfa Romeo: 60 euro
https://docs.google.com/open?id=0B9T_xi ... UpuclFNX2M
Magneti Marelli
PF1C/00
1588ce
http://www.alibaba.com/product-gs/27000 ... D0136.html
Lo produce anche la Facet:
http://www.facet.it/db_comp/catalogo/pr ... od=10.5083
per 37 euro solo che cambiano le asole e si deve fare una modifica ma è consigliabile il Magneti Marelli che è quello che monta la Moto Guzzi.
CORRISPONDENZE ORIGINALI TPS SENSOR
Marelli PF1C 00 - Quello montato sul Nevada 750 ie ( e probabilmente sulla Breva, che non ho e quindi non posso verificare)
ALFA ROMEO 7077710
ALFA ROMEO 7714824
ALFA ROMEO 9945634
ALFA ROMEO 9950634
BOSCH F00099S002
DELPHI SS10689
FACET 105083
FIAT 7077710
FIAT 7714824
FIAT 9945634
FIAT 9950634
LANCIA 7077710
LANCIA 7714824
LANCIA 9945634
LANCIA 9950634
MAGNETI MARELLI 219244300500
MAGNETI MARELLI KITPF1C
MAGNETI MARELLI PF1C/00
MAGNETI MARELLI PF1C00
MEAT & DORIA 83050
MS Motor Service Deutschland GmbH 40200302
MS Motor Service Deutschland GmbH 402003020
RENAULT 7701044743
S.I.D.A.T. S.r.l. 84122
A questo sito lo sitrova a prezzo stracciato (stracciata anche la spedizione):
http://www.ebay.de/itm/Drosselklappen-P ... 1345400522
Ultima modifica di pasqualz il gio set 24, 2015 12:20 pm, modificato 1 volta in totale.
- Elk
- Utente Registrato
- Messaggi: 5043
- Iscritto il: gio ago 20, 2009 3:16 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V100 rotta... - SP '80 - Falcone '59 - Stelvio 1200 NTX 2011 - V7 700 polizia (creola bianca) '77 - V10 Centauro '97 - Stornello Sport America '66 - (ex) California EV '98 - (ex) 1100 T3 California '95 (esiste, fidati) -
(ex) SP 1000 VG '83 (la Baghera) - (ex) 850 T3 California '77 - (ex) Nuovo Falcone ‘72 - Località: Svizzera
- Contatta:
Re: Ricambi non originali compatibili Guzzi (agg. 01/04/2014
Non so su quali altre moto, ma per esperienza personale posso garantire che sul Cali EV prima serie ci va il suo... O il Guzzi o quello americano, cioè il PF3. Tutti gli altri non funzionano correttamente anche se hanno la stessa forma.
- pasqualz
- Utente Registrato
- Messaggi: 1066
- Iscritto il: lun lug 19, 2010 7:06 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada Classic 750 i.e. 2004
- Località: Città S.Angelo (PE)
Re: Ricambi non originali compatibili Guzzi (agg. 01/04/2014
In questa immagine c'è il sensore riserva del Nevada. Si tratta in sostanza di un termistore NTC (negative temperature coefficient, ovvero all'aumentare della temperatura diminuisce la propria resitenza) che viene incluso nel cilindretto metallico con banderuola vicino alle punte della pinza a becchi tondi.
Il gruppo sensore è prodotto dalla Leonelli di Barcellona (Es). Sul manuale Guzzi la resistenza di tale componente dovrebbe essere intorno a 1400 Ohm per livello 0.
Il circuito è fatto in modo tale che in condizioni normali circola una certa corrente nel termistore, questo tende a scaldarsi e quindi a variare (diminuire, è un NTC) la sua resistenza ma, se c'è carburante, questo raffredda il termistore e quindi mantiene alta la resistenza e la spia non si accende.
Se si osserva il cilindretto metallico si nota la presenza di tre fori alla base e alla sommità i quali permettono al carburante di raffreddare il pezzo.
A me si è bruciato il termistore e, ovviamente, non trovando il ricambio, ho fatto una serie di prove con i termistori in commercio.
Attualmente ho montato un termistore da 470 Ohm a 25 °C, che con temperature normali (15-20 °C) funziona bene. Con temperature come quelle di quest'estate (40 °C) e specie dopo aver lasciato la moto calda al sole ( e quindi il carburante si scalda tramite sole e esalazioni calde del motore), conduce sempre facendo accendere la riserva anche con con il pieno (da dire che riprendendo il cammino, dopo alcuni minuti di aria fresca su serbatoio e motore si rispegne).
Ho trovato ora dei termistori da 600 Ohm (in Germania) e il valore dovrebbe essere adatto (le prove fatte con termistori da 1 KOhm e oltre hanno tutte dato esito negativo per l'accensione della spia).
Quindi: se qualcuno vi da l'originale a poco prezzo OK. Se non trovate l'originale e non volete cambiare tutto il gruppo pompa alla modica cifra di 400 euro fate come me.
Ultima modifica di pasqualz il lun mar 25, 2019 9:03 pm, modificato 1 volta in totale.
- ledcloud
- Utente Registrato
- Messaggi: 8129
- Iscritto il: sab ago 18, 2007 2:45 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex Nevada 2007 Classic
Ex California EV PI 2005
V11 Balabio 2003 - Località: Ateleta, AQ
Re: Ricambi non originali compatibili Guzzi (agg. 01/04/2014
maremma sei da nobel ...
Claudio
CaliEV
Guzzista Praticante
CaliEV
Guzzista Praticante
- pasqualz
- Utente Registrato
- Messaggi: 1066
- Iscritto il: lun lug 19, 2010 7:06 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada Classic 750 i.e. 2004
- Località: Città S.Angelo (PE)
Re: Ricambi non originali compatibili Guzzi (agg. 01/04/2014
Questo è il sensore temperatura aria (lato dx air box, vicino alla centralina) della mia Nevada 750 ie 2004. Avendolo smontato per un po' dicontrolli ne ho preso i dati ed ho cercato le corrispondenze. Qui i risultati delle elucubrazioni:
Sensore temperatura aria 08-03 ATS05 Magneti Marelli Jaeger
Fiat Punto 0.9 -
FIAT Punto 60 S/60 SX 1,2i (1993 - 1999)
Fiat Punto - FIAT Punto 55 S/55 6 Speed 1,1i (1993-1999)
ADATTABILE SU QUESTI MODELLI: CITROËN: AX (ZA-_) 11 FIAT: CINQUECENTO (170) 0.9 (170AB), CINQUECENTO (170) 0.9 i.e. (170AC), CINQUECENTO (170) 0.9 i.e. S (170AF, 170CF), CINQUECENTO (170) 1.1 Sporting (170AH), PALIO (178BX) 1.2, PALIO Weekend (178DX) 1.2 (178DX.G1A), PALIO Weekend (178DX) 1.2 (178DYA1A), PANDA (141A_) 1000, PANDA (141A_) 1000 4x4, PANDA (141A_) 1000 i.e. KAT, PANDA (141A_) 1100, PANDA (141A_) 1100 4x4, PANDA (141A_) 1100 Trekking 4x4, PANDA (141A_) 900, PANDA (169) 1.1, PANDA Van (141_) 1000 i.e, PUNTO (176) 55 1.1, PUNTO (176) 60 1.2, PUNTO (176) 75 1.2, PUNTO Cabriolet (176C) 60 1.2, PUNTO Van (176L) 1.1, SEICENTO (187) 0.9 (187AXA, 187AXA1A), SEICENTO (187) 1.1 (187AXB, 187AXB1A), SIENA (178_) 1.2, STRADA (178E) 1.2, UNO (146A/E) 55 1.0 LANCIA: DEDRA (835) 1.6 i.e. (835AA), DEDRA (835) 1.6 i.e. (835AB), DEDRA (835) 1.6 i.e. (835AN), DEDRA (835) 1.6 LE (835EB) KAT, DEDRA SW (835) 1.6 (835EB), Y (840A) 1.2 (840AA, 840AF1A) PEUGEOT: 106 I (1A, 1C) 1.1, 106 II (1) 1.1 i, 205 II (20A/C) 1.1 RENAULT: CLIO I (B/C57_, 5/357_) 1.2 (B/C57R), RAPID Kasten (F40_, G40_) 1.2 (F406, G40A), TWINGO (C06_) 1.2 (C063, C064) SEAT: MARBELLA (28) 0.9, MARBELLA (28) 0.9 KAT, MARBELLA Kasten (028A) 0.9, MARBELLA Kasten (028A) 0.9 KAT CODICE FIAT ALFA E LANCIA 9942901
IN ALTERNATIVA: prendere l'opportuno termistore che corrisponde alla sigla TT3-3KC3-AG della TEWA. Qui il datasheet con la corrispondenza resistenza/temperatura: http://southerntemp.co.uk/datasheets/th ... KC3-AG.pdf (l'ho trovato in UK, tabella valori resistenza/temperatura IDENTICA a quanto riportato nel manuale officina Nevada ie 2009).Il prezzo è di ben 6 euro per tre componenti e, con un po' di manualità, un saldatore e dello stagno si supera il problema.
Sensore temperatura aria 08-03 ATS05 Magneti Marelli Jaeger
Fiat Punto 0.9 -
FIAT Punto 60 S/60 SX 1,2i (1993 - 1999)
Fiat Punto - FIAT Punto 55 S/55 6 Speed 1,1i (1993-1999)
ADATTABILE SU QUESTI MODELLI: CITROËN: AX (ZA-_) 11 FIAT: CINQUECENTO (170) 0.9 (170AB), CINQUECENTO (170) 0.9 i.e. (170AC), CINQUECENTO (170) 0.9 i.e. S (170AF, 170CF), CINQUECENTO (170) 1.1 Sporting (170AH), PALIO (178BX) 1.2, PALIO Weekend (178DX) 1.2 (178DX.G1A), PALIO Weekend (178DX) 1.2 (178DYA1A), PANDA (141A_) 1000, PANDA (141A_) 1000 4x4, PANDA (141A_) 1000 i.e. KAT, PANDA (141A_) 1100, PANDA (141A_) 1100 4x4, PANDA (141A_) 1100 Trekking 4x4, PANDA (141A_) 900, PANDA (169) 1.1, PANDA Van (141_) 1000 i.e, PUNTO (176) 55 1.1, PUNTO (176) 60 1.2, PUNTO (176) 75 1.2, PUNTO Cabriolet (176C) 60 1.2, PUNTO Van (176L) 1.1, SEICENTO (187) 0.9 (187AXA, 187AXA1A), SEICENTO (187) 1.1 (187AXB, 187AXB1A), SIENA (178_) 1.2, STRADA (178E) 1.2, UNO (146A/E) 55 1.0 LANCIA: DEDRA (835) 1.6 i.e. (835AA), DEDRA (835) 1.6 i.e. (835AB), DEDRA (835) 1.6 i.e. (835AN), DEDRA (835) 1.6 LE (835EB) KAT, DEDRA SW (835) 1.6 (835EB), Y (840A) 1.2 (840AA, 840AF1A) PEUGEOT: 106 I (1A, 1C) 1.1, 106 II (1) 1.1 i, 205 II (20A/C) 1.1 RENAULT: CLIO I (B/C57_, 5/357_) 1.2 (B/C57R), RAPID Kasten (F40_, G40_) 1.2 (F406, G40A), TWINGO (C06_) 1.2 (C063, C064) SEAT: MARBELLA (28) 0.9, MARBELLA (28) 0.9 KAT, MARBELLA Kasten (028A) 0.9, MARBELLA Kasten (028A) 0.9 KAT CODICE FIAT ALFA E LANCIA 9942901
IN ALTERNATIVA: prendere l'opportuno termistore che corrisponde alla sigla TT3-3KC3-AG della TEWA. Qui il datasheet con la corrispondenza resistenza/temperatura: http://southerntemp.co.uk/datasheets/th ... KC3-AG.pdf (l'ho trovato in UK, tabella valori resistenza/temperatura IDENTICA a quanto riportato nel manuale officina Nevada ie 2009).Il prezzo è di ben 6 euro per tre componenti e, con un po' di manualità, un saldatore e dello stagno si supera il problema.
Ultima modifica di pasqualz il lun ago 26, 2019 3:04 am, modificato 1 volta in totale.
- ledcloud
- Utente Registrato
- Messaggi: 8129
- Iscritto il: sab ago 18, 2007 2:45 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex Nevada 2007 Classic
Ex California EV PI 2005
V11 Balabio 2003 - Località: Ateleta, AQ
Re: Ricambi non originali compatibili Guzzi (agg. 01/04/2014
ma per caso c'è l'ho anch'io sulla mia Cali del 2005?
Claudio
CaliEV
Guzzista Praticante
CaliEV
Guzzista Praticante
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 149
- Iscritto il: ven set 13, 2013 1:16 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Motoguzzi v11 Le Mans
- Località: Todi
Re: Ricambi non originali compatibili Guzzi (agg. 01/04/2014
Ad occhio mi pare lo stesso anche del v11...
- Elk
- Utente Registrato
- Messaggi: 5043
- Iscritto il: gio ago 20, 2009 3:16 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V100 rotta... - SP '80 - Falcone '59 - Stelvio 1200 NTX 2011 - V7 700 polizia (creola bianca) '77 - V10 Centauro '97 - Stornello Sport America '66 - (ex) California EV '98 - (ex) 1100 T3 California '95 (esiste, fidati) -
(ex) SP 1000 VG '83 (la Baghera) - (ex) 850 T3 California '77 - (ex) Nuovo Falcone ‘72 - Località: Svizzera
- Contatta:
Re: Ricambi non originali compatibili Guzzi (agg. 01/04/2014
Magari con altri valori, ma da vedere è identico al sensore temperatura motore che c'è sul coperchio punterie sinistro del mio del mio cali ev '98
- pasqualz
- Utente Registrato
- Messaggi: 1066
- Iscritto il: lun lug 19, 2010 7:06 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada Classic 750 i.e. 2004
- Località: Città S.Angelo (PE)
Re: Ricambi non originali compatibili Guzzi (agg. 01/04/2014
Sul sensore Nevada c'è questa scritta in rilievo: Magneti Marelli Jaeger 08-03 ATS05 3353.
Le parti importanti sono: Marelli Jaeger (produttore) ATS05 (codice).
Se trovate queste scritte va bene anche per voi.
Le parti importanti sono: Marelli Jaeger (produttore) ATS05 (codice).
Se trovate queste scritte va bene anche per voi.
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 5549
- Iscritto il: mer set 08, 2004 8:51 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: motorevole motonauta
Re: Ricambi non originali compatibili Guzzi (agg. 01/04/2014
Non so se è stato già riportato su questo post
POTENZIOMETRO PER CALIFORNIA
su
https://ca-cycleworks.com/pf3c
costo complessivo 136 dollari comprensivo di spedizione con Ups
+ 44 Euro per dazi e iva alla dogana italiana che vi chiederà Ups o alla consegna o dopo
per un totale intorno ai 168 euro
mi segnalano la disponibilità del pezzo anche su e-bay
POTENZIOMETRO PER CALIFORNIA
su
https://ca-cycleworks.com/pf3c
costo complessivo 136 dollari comprensivo di spedizione con Ups
+ 44 Euro per dazi e iva alla dogana italiana che vi chiederà Ups o alla consegna o dopo
per un totale intorno ai 168 euro
mi segnalano la disponibilità del pezzo anche su e-bay
r a m a g u s s i
https://www.youtube.com/watch?v=Qi75P9_lGN0
https://www.youtube.com/watch?v=Qi75P9_lGN0
- MMarPa
- Utente Registrato
- Messaggi: 150
- Iscritto il: mar set 02, 2014 9:44 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 750 ie 2004
V35 II 1981 - Località: SANREMO
Re: Ricambi non originali compatibili Guzzi (agg. 01/04/2014
Ragazzi bobina accensione PER MOTO generica appena montata e perfettamente funzionante. Anche se è di marca cinese sembra fatta bene. Sulla scatola mi da compatibile con:
APRILIA Pegaso Factory 660 2007-2011
APRILIA Pegaso Strada 660 2005-2011
APRILIA Pegaso Trail 660 2005-2008
APRILIA SL Falco 1000 1998-2003
CAGIVA Elefant 750 1987-1990
CAGIVA Navigator 1000 2000-2005
CAGIVA Raptor / V Raptor 1000 2000-2005
DUCATI Monster 620 2002-2006
DUCATI Monster Dark 620 2002-2006
DUCATI Monster 900 1993-0099
DUCATI Monster IE 900 2000-2002
YAMAHA XV Virago (3LV,3LS,VG01) 250 1988-2014
YAMAHA XVS Drag Star 250 2001-2004
YAMAHA XV Virago 535 1997-2003
YAMAHA XV Virago 535 1988-1996
YAMAHA XT E (3UW/3TB/4PT) 600 1990-2002
YAMAHA MT03 660 2005-2013
Spero possa esservi utile. Spesi 21 euro da un ricambista generico.
APRILIA Pegaso Factory 660 2007-2011
APRILIA Pegaso Strada 660 2005-2011
APRILIA Pegaso Trail 660 2005-2008
APRILIA SL Falco 1000 1998-2003
CAGIVA Elefant 750 1987-1990
CAGIVA Navigator 1000 2000-2005
CAGIVA Raptor / V Raptor 1000 2000-2005
DUCATI Monster 620 2002-2006
DUCATI Monster Dark 620 2002-2006
DUCATI Monster 900 1993-0099
DUCATI Monster IE 900 2000-2002
YAMAHA XV Virago (3LV,3LS,VG01) 250 1988-2014
YAMAHA XVS Drag Star 250 2001-2004
YAMAHA XV Virago 535 1997-2003
YAMAHA XV Virago 535 1988-1996
YAMAHA XT E (3UW/3TB/4PT) 600 1990-2002
YAMAHA MT03 660 2005-2013
Spero possa esservi utile. Spesi 21 euro da un ricambista generico.
Non amo complicare le cose... Per questo ho una Guzzi
- motoube
- Utente Registrato
- Messaggi: 11885
- Iscritto il: mar ott 28, 2003 12:11 am
- Località: mandello del lario
Re: Ricambi non originali compatibili Guzzi (agg. 01/04/2014
Elk ha scritto:Magari con altri valori, ma da vedere è identico al sensore temperatura motore che c'è sul coperchio punterie sinistro del mio del mio cali ev '98
è lo stesso identicissimo
- Ardito
- Utente Registrato
- Messaggi: 3416
- Iscritto il: mer ago 15, 2007 9:33 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V85 Strada,ex Stelvio 4V '08, ex California III '91, ex SP 1000 '82
- Località: Casale Corte Cerro(VB)
- Contatta:
Re: Ricambi non originali compatibili Guzzi (agg. 01/04/2014
Perchè questo topic, che a mio avviso è uno dei più importanti, non è più tra quelli contassegnati?
Dobbiamo tenerlo tra i primi a suon di uppini? Non mi sembra giusto..
Dobbiamo tenerlo tra i primi a suon di uppini? Non mi sembra giusto..
- Kunta Kinte®
- Utente Registrato
- Messaggi: 2856
- Iscritto il: gio apr 06, 2006 7:57 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada 750 ie 2006
- Località: provincia di Fermo
Re: Ricambi non originali compatibili Guzzi (agg. 01/04/2014
Concordo..........Ardito ha scritto:Perchè questo topic, che a mio avviso è uno dei più importanti, non è più tra quelli contassegnati?
Dobbiamo tenerlo tra i primi a suon di uppini? Non mi sembra giusto..
La vita è un libro.Chi non viaggia ne legge una pagina soltanto.
- Ardito
- Utente Registrato
- Messaggi: 3416
- Iscritto il: mer ago 15, 2007 9:33 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V85 Strada,ex Stelvio 4V '08, ex California III '91, ex SP 1000 '82
- Località: Casale Corte Cerro(VB)
- Contatta:
Re: Ricambi non originali compatibili Guzzi (agg. 01/04/2014
Almeno si potrebbe aggiungere a quelli specializzati, no?
Non a tutti interessa endurance o trofao vintage...le letture totali parlano da se.
155.000 ricambi compatibili
26.000 endurance+trofeo vintage
la cosa è palese, no?
Non a tutti interessa endurance o trofao vintage...le letture totali parlano da se.
155.000 ricambi compatibili
26.000 endurance+trofeo vintage
la cosa è palese, no?
- pasqualz
- Utente Registrato
- Messaggi: 1066
- Iscritto il: lun lug 19, 2010 7:06 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada Classic 750 i.e. 2004
- Località: Città S.Angelo (PE)
Re: Ricambi non originali compatibili Guzzi (agg. 01/04/2014
A proposito di ammortizzatori per Nevada Bitubo:
Questo è un ammo interasse 390 mm con serbatoio gas separato da diaframma che monta su Nevada 750 fino al 2003 (no iniezione). Mi è stato regalato.
La serie di O-ring ( uno sotto il tappo, uno sotto il corpo, alla giunzione con l'elemento in lega leggera, uno sotto la valvola di carico gas, due nell'asta di comando valvola a spillo freno rilascio e uno sul diaframma) viene a costare, in qualsiasi negozio di oleodinamica o ferramenta industriale ben fornito fra i due e i tre euro.
Al di sotto del tappo c'è un anello di tenuta tipo "balsele" (polypac B 07 50 47), diametro interno 12 mm, 4 tenute per meno di quattro euro. Il paraolio superiore, quello che si vede all'esterno con il labbro che aderisce allo stelo è (originale) un corteco AS 12 20 4/6. Su altri tipi di ammo, di cui prossimamente posterò foto, lo stesso compiyo è svolto da un KCY (o RCY, non è particolarmente leggibile) 12-20-4 6 54. Questo lo si trova a ricambio come paraacqua dell'idropulitrice Karcher (identica sigla) con il codice 6.365-393.0 al costo di euro 4.
Se poi voleste anche cambiare le boccole di scorrimento (inserite nei tappi in alcuni e in bussole sottostanti a queste in altri) le trovate su e-bay al costo di euro 1-1,5 ciascuna.
Sto anche trafficando su un altro ammo interasse 370 mm, probabile california, sempre bitubo ma con olio emulsionato. La tecnica costruttiva è leggermente differente, facendo quest'ultimo uso anzichè dei "balsele" di x-ring, che sono riuscito a trovare a catalogo solo in Sardegna, alla Sardafluid, ma arrivare fin lì mi rimane un po' difficile, dato che non spediscono ( codice XR 111/A). Cambia inoltre il sistema di scorrimento, essendo in questi la bussola montata sul tappo anzichè su bussola a parte.
P.S.: Qualcuno sa dove reperire i tamponi di fine corsa? se si, parli adesso oppure taccia per sempre...
Questo è un ammo interasse 390 mm con serbatoio gas separato da diaframma che monta su Nevada 750 fino al 2003 (no iniezione). Mi è stato regalato.
La serie di O-ring ( uno sotto il tappo, uno sotto il corpo, alla giunzione con l'elemento in lega leggera, uno sotto la valvola di carico gas, due nell'asta di comando valvola a spillo freno rilascio e uno sul diaframma) viene a costare, in qualsiasi negozio di oleodinamica o ferramenta industriale ben fornito fra i due e i tre euro.
Al di sotto del tappo c'è un anello di tenuta tipo "balsele" (polypac B 07 50 47), diametro interno 12 mm, 4 tenute per meno di quattro euro. Il paraolio superiore, quello che si vede all'esterno con il labbro che aderisce allo stelo è (originale) un corteco AS 12 20 4/6. Su altri tipi di ammo, di cui prossimamente posterò foto, lo stesso compiyo è svolto da un KCY (o RCY, non è particolarmente leggibile) 12-20-4 6 54. Questo lo si trova a ricambio come paraacqua dell'idropulitrice Karcher (identica sigla) con il codice 6.365-393.0 al costo di euro 4.
Se poi voleste anche cambiare le boccole di scorrimento (inserite nei tappi in alcuni e in bussole sottostanti a queste in altri) le trovate su e-bay al costo di euro 1-1,5 ciascuna.
Sto anche trafficando su un altro ammo interasse 370 mm, probabile california, sempre bitubo ma con olio emulsionato. La tecnica costruttiva è leggermente differente, facendo quest'ultimo uso anzichè dei "balsele" di x-ring, che sono riuscito a trovare a catalogo solo in Sardegna, alla Sardafluid, ma arrivare fin lì mi rimane un po' difficile, dato che non spediscono ( codice XR 111/A). Cambia inoltre il sistema di scorrimento, essendo in questi la bussola montata sul tappo anzichè su bussola a parte.
P.S.: Qualcuno sa dove reperire i tamponi di fine corsa? se si, parli adesso oppure taccia per sempre...