Ricambi compatibili, Ricambisti, Topic specializzati
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Re: Ricambi compatibili, Ricambisti, Topic specializzati
il filtro aria della Stelvio (2009) ricambio originale AP 810 4329 ha l'equivalente in UFI 30.138.00 (8104329)
Re: Ricambi compatibili, Ricambisti, Topic specializzati
Regolatore Lombardini/Ruggerini cod. 167136, compatibile Saprisa-Guzzi cod. GU2870380. Ho preso il 7 terminali da Easy Motors ed è
dichiarato da 12V/30A contro i 26A del Saprisa, non posso verificarlo ma il sovradimensionamento delle alette di raffreddamento sono un buon indizio . Potete comprarlo da chi preferite anche se non è dichiarato per Guzzi, l'importante è che non sia un 6 volt !
Numerazione e significato dei connettori
- 1 ___ 6.3mm simbolo della chiave positivo sottochiave
- 2 ___ 6.3mm simbolo X dentro il cerchio spia sul cruscotto
- 3 ___ 10mm B+ faston 10mm 12v regolati verso batteria
- 4 ___ 6.3mm W contagiri elettrico
- 5-6 ___ 6.3mm Simbolo alternata (due) faston gialli dal generatore
- 7 ___ 10mm Simbolo alternata, +12v all'eccitazione dell'alternatore (o altro)
Dopo un mese di utilizzo e verificato che funzioni senza problemi, lascio qualche nota sul montaggio.
I due faston (3/7) da 10mm impediscono il riutilizzo, a meno di modifica, del multi-connettore originale, così ho tolto i faston e li ho
collegati singolarmente sui terminali, proteggendoli con della guaina termorestringente. Su ebay vendono anche il multi
connettore, abbinato al regolatore, ma dovete cmq procurarvi, a parte, i faston femmina da 10mm, con ritenuta
Sul Saprisa originale la corrente di ricarica del generatore ritorna all'impianto tramite il faston che lo alimenta, sottochiave (1). Sul Lombardini c'è un faston separato (3), dimensionato oppurtanamente, l'ho collegato direttamente alla batteria con cavo da 2.5mmq.
Sull'impianto Guzzi, l'alternatore è alimentato (eccitazione) con un +12V direttamente dalla batteria. Sul Lombardini/Ruggerini (7 connettori) è alimentato separatemente, dal connettore 7, del regolatore. Sul mio, per il momento, alimenta solo un voltmetro e l'eccitazione è rimasta dalla batteria. Non ho usato il connettore per il contagiri.
N
dichiarato da 12V/30A contro i 26A del Saprisa, non posso verificarlo ma il sovradimensionamento delle alette di raffreddamento sono un buon indizio . Potete comprarlo da chi preferite anche se non è dichiarato per Guzzi, l'importante è che non sia un 6 volt !
Numerazione e significato dei connettori
- 1 ___ 6.3mm simbolo della chiave positivo sottochiave
- 2 ___ 6.3mm simbolo X dentro il cerchio spia sul cruscotto
- 3 ___ 10mm B+ faston 10mm 12v regolati verso batteria
- 4 ___ 6.3mm W contagiri elettrico
- 5-6 ___ 6.3mm Simbolo alternata (due) faston gialli dal generatore
- 7 ___ 10mm Simbolo alternata, +12v all'eccitazione dell'alternatore (o altro)
Dopo un mese di utilizzo e verificato che funzioni senza problemi, lascio qualche nota sul montaggio.
I due faston (3/7) da 10mm impediscono il riutilizzo, a meno di modifica, del multi-connettore originale, così ho tolto i faston e li ho
collegati singolarmente sui terminali, proteggendoli con della guaina termorestringente. Su ebay vendono anche il multi
connettore, abbinato al regolatore, ma dovete cmq procurarvi, a parte, i faston femmina da 10mm, con ritenuta
Sul Saprisa originale la corrente di ricarica del generatore ritorna all'impianto tramite il faston che lo alimenta, sottochiave (1). Sul Lombardini c'è un faston separato (3), dimensionato oppurtanamente, l'ho collegato direttamente alla batteria con cavo da 2.5mmq.
Sull'impianto Guzzi, l'alternatore è alimentato (eccitazione) con un +12V direttamente dalla batteria. Sul Lombardini/Ruggerini (7 connettori) è alimentato separatemente, dal connettore 7, del regolatore. Sul mio, per il momento, alimenta solo un voltmetro e l'eccitazione è rimasta dalla batteria. Non ho usato il connettore per il contagiri.
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Re: Ricambi compatibili, Ricambisti, Topic specializzati
Non so se sia in argomento, è comunque una questione di compatibilità.....
Utensil speciali Guzzi, nello specifico la chiave per bloccare l'albero del cambio (fra gruppo frizione e cambio) che presenta un millerighe a venti denti del diametro di circa 23, 3 mm. In un sito era in vendita a 634 euro , altri, più terrestri, la danno via per 60 - 70 euro .
Se vi procurate un cuscinetto ruota anteriore Panda o Lancia Y '86-'04 (allo sfascio o dall'amico meccanico) noterete che il millerighe di questo (vedi foto) è IDENTICO al millerighe dell'albero guzzi serie piccola. A questo punto basta smontare l'accrocco per ottenere la chiave di blocco, se poi la lavorate un pochino otterrete un signor attrezzo. Domani posto la foto della realizzazione (fatto9.
la 25 è la chiave in questione. Per la 26 ho preso un rondellone del diametro di 36 mm, lavorato alla lima, ed ho ottenuto il necessario per il dado centrale.
N.B.: il cuscinetto nuovo sta a 28 euro, allo sfascio o dal meccanico probabilmente ve lo tirano dietro....
Al centro il mozzo tagliato, a sinistra la chiave per il dado (ottenuta a partire da una rondella commerciale da 50 cent), a destra la parte tagliata del mozzo e lavorata alla mola per ottenere l'esagono per una bussola da 32. Sperimentato e funzionante.
Utensil speciali Guzzi, nello specifico la chiave per bloccare l'albero del cambio (fra gruppo frizione e cambio) che presenta un millerighe a venti denti del diametro di circa 23, 3 mm. In un sito era in vendita a 634 euro , altri, più terrestri, la danno via per 60 - 70 euro .
Se vi procurate un cuscinetto ruota anteriore Panda o Lancia Y '86-'04 (allo sfascio o dall'amico meccanico) noterete che il millerighe di questo (vedi foto) è IDENTICO al millerighe dell'albero guzzi serie piccola. A questo punto basta smontare l'accrocco per ottenere la chiave di blocco, se poi la lavorate un pochino otterrete un signor attrezzo. Domani posto la foto della realizzazione (fatto9.
la 25 è la chiave in questione. Per la 26 ho preso un rondellone del diametro di 36 mm, lavorato alla lima, ed ho ottenuto il necessario per il dado centrale.
N.B.: il cuscinetto nuovo sta a 28 euro, allo sfascio o dal meccanico probabilmente ve lo tirano dietro....
Al centro il mozzo tagliato, a sinistra la chiave per il dado (ottenuta a partire da una rondella commerciale da 50 cent), a destra la parte tagliata del mozzo e lavorata alla mola per ottenere l'esagono per una bussola da 32. Sperimentato e funzionante.
Re: Ricambi compatibili, Ricambisti, Topic specializzati
Sensore fase Magneti Marelli cod. SEN 8i3, commerciale FAE 79015
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- Ticcio93
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Re: Ricambi compatibili, Ricambisti, Topic specializzati
...ho ripristinato i faretti supplementari della Stelviona (prima serie) ma mi mancano le cuffie in gomma che chiudono il corpo posteriore, diametro 50mm
qualcuno ha gia provveduto a sostituirli? qualcosa di compatibile/funzionale?
vorrei convertire da alogene a led perchè, secondo me, scaldano troppo (troppo per lo spazio a disposizione intendo)...consigli?
qualcuno ha gia provveduto a sostituirli? qualcosa di compatibile/funzionale?
vorrei convertire da alogene a led perchè, secondo me, scaldano troppo (troppo per lo spazio a disposizione intendo)...consigli?
Re: Ricambi compatibili, Ricambisti, Topic specializzati
per cortesia ,
mi spiegate per cortesia come funziona il sito di Stucchi ?
facendo la ricerca per primo esce il sito concorrente tedesco .
poi nel suo sito io non riesco a trovare nessun ricambio....
grazie
mi spiegate per cortesia come funziona il sito di Stucchi ?
facendo la ricerca per primo esce il sito concorrente tedesco .
poi nel suo sito io non riesco a trovare nessun ricambio....
grazie
- Ardito
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Re: Ricambi compatibili, Ricambisti, Topic specializzati
Non fare troppo affidamento su di loro...
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Re: Ricambi compatibili, Ricambisti, Topic specializzati
Ho comprato le DECAL del mio 1000 SP, prima me li hanno sbagliuati e ora è da due mesi che me li devono spedire. Un incubo!!!!
- Andre1100Sport
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Re: Ricambi compatibili, Ricambisti, Topic specializzati
Anche io ho avuto un'esperienza negativa con acquisto da Stucchi delle decal 1100 Sport, grandissimo ritardo nella spedizione e uno degli adesivi era sbagliato, per fortuna ce l'avevo doppioAkela ha scritto:Ho comprato le DECAL del mio 1000 SP, prima me li hanno sbagliuati e ora è da due mesi che me li devono spedire. Un incubo!!!!
In Guzzi we trust
Andre1100Sport
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Re: Ricambi compatibili, Ricambisti, Topic specializzati
[nota moderatore] sullo schema del circuito adattato da Luca c'era un errore nella polarità del collegamento alla batteria, corretta sia quì che sul topic originale.
Allora rieccomi qui, ho provato a capirci qualcosa sull'SH775 applicato al V11 prima serie.
Ovviamente se avete consigli o esperienze dirette ben venga .
Nella seguente immagine ho schematizzato il circuito originale del V11 prima serie.
Mentre l'SH775 è concepito per un generatore trifase (ma lui non lo sa che il V11 è monofase e funziona lo stesso ...... spero )
Quindi in via del tutto teorica
sacrificando la spia dell'alternatore e una connessione positiva, possiamo trasformare il circuito originale nel seguente
Al cavo di massa, che prima era fissato con occhiello allo scatolotto metallico del regolatore di tensione, deve essere applicato un faston e collegato al negativo del SH775.
Stessa modifica va fatta per il positivo che va al fusibile (eliminare il collegamento vecchio e applicare un faston).
A questo punto (come diceva pierluigi) , il positivo ci torna utile per collegare un voltmetro.
Allora rieccomi qui, ho provato a capirci qualcosa sull'SH775 applicato al V11 prima serie.
Ovviamente se avete consigli o esperienze dirette ben venga .
Nella seguente immagine ho schematizzato il circuito originale del V11 prima serie.
Mentre l'SH775 è concepito per un generatore trifase (ma lui non lo sa che il V11 è monofase e funziona lo stesso ...... spero )
Quindi in via del tutto teorica
sacrificando la spia dell'alternatore e una connessione positiva, possiamo trasformare il circuito originale nel seguente
Al cavo di massa, che prima era fissato con occhiello allo scatolotto metallico del regolatore di tensione, deve essere applicato un faston e collegato al negativo del SH775.
Stessa modifica va fatta per il positivo che va al fusibile (eliminare il collegamento vecchio e applicare un faston).
A questo punto (come diceva pierluigi) , il positivo ci torna utile per collegare un voltmetro.
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Re: Ricambi compatibili, Ricambisti, Topic specializzati
Buonasera a tutti,
è da un po' che manco e anche da un po' che non usavo la mia Nevada i.e. del 2005. Prima di usarla volevo fare un tagliando e, purtroppo, ho avuto la pessima idea di sostituire il filtro benzina interno.
Nell'estrarre il gruppo pompa benzina ho spaccato l'innesto del tubo che esce dalla pompa
750 euro di ricambio originale...
Ho visto su ebay che vendono solo la pompa, ma non ho trovato una compatibilità esatta (nelle descrizioni sono molto generici).
Qualcuno può aiutarmi a trovare un ricambio compatibile ad un prezzo... umano?
Ringrazio fin d'ora tutto il forum per l'aiuto.
Maxx
è da un po' che manco e anche da un po' che non usavo la mia Nevada i.e. del 2005. Prima di usarla volevo fare un tagliando e, purtroppo, ho avuto la pessima idea di sostituire il filtro benzina interno.
Nell'estrarre il gruppo pompa benzina ho spaccato l'innesto del tubo che esce dalla pompa
750 euro di ricambio originale...
Ho visto su ebay che vendono solo la pompa, ma non ho trovato una compatibilità esatta (nelle descrizioni sono molto generici).
Qualcuno può aiutarmi a trovare un ricambio compatibile ad un prezzo... umano?
Ringrazio fin d'ora tutto il forum per l'aiuto.
Maxx
- nuradler
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Re: Ricambi compatibili, Ricambisti, Topic specializzati
Ciao... e la prossima volta stai + attento...maxx ha scritto:Buonasera a tutti,
è da un po' che manco e anche da un po' che non usavo la mia Nevada i.e. del 2005. Prima di usarla volevo fare un tagliando e, purtroppo, ho avuto la pessima idea di sostituire il filtro benzina interno.
Nell'estrarre il gruppo pompa benzina ho spaccato l'innesto del tubo che esce dalla pompa
750 euro di ricambio originale...
Ho visto su ebay che vendono solo la pompa, ma non ho trovato una compatibilità esatta (nelle descrizioni sono molto generici).
Qualcuno può aiutarmi a trovare un ricambio compatibile ad un prezzo... umano?
Ringrazio fin d'ora tutto il forum per l'aiuto.
Maxx
Se cerchi sul forum credo sia ancora visibile la sequenza esatta per riparare il guasto ...accidentale ..è gia stato visto e risolto in precedenza....
A questo link qualche immagine per il tuo problema le immagini non sono nella sequenza esatta ,le avevo salvate per caso sul pc ...
spero si veda ...
https://photos.app.goo.gl/1LUgXh9KBMjiG2Rb8
ciao
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Re: Ricambi compatibili, Ricambisti, Topic specializzati
Grazie per la risposta, ma probabilmente mi sono espresso male.
Non è quello il pezzo danneggiato ma proprio la pompa... il pezzo sul quale si innesta il tubo che, nelle tutte foto, si vede andare poi al filtro.
È proprio la pompa che devo sostituire
Grazie comunque
Non è quello il pezzo danneggiato ma proprio la pompa... il pezzo sul quale si innesta il tubo che, nelle tutte foto, si vede andare poi al filtro.
È proprio la pompa che devo sostituire
Grazie comunque
- nuradler
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Re: Ricambi compatibili, Ricambisti, Topic specializzati
ciao, io la pompa del California l'ho sostituita perchè guasta dopo che è entrata acqua nel serbatoio ,maxx ha scritto:Grazie per la risposta, ma probabilmente mi sono espresso male.
Non è quello il pezzo danneggiato ma proprio la pompa... il pezzo sul quale si innesta il tubo che, nelle tutte foto, si vede andare poi al filtro.
È proprio la pompa che devo sostituire
Grazie comunque
l'ho presa da " Stein Dinse " (BZ) hanno parecchi ricambi compatibili Guzzi ,è uguale alla tua e costa sui 70/80 € piu spedizione ..
Ciao
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Re: Ricambi compatibili, Ricambisti, Topic specializzati
Grazie, proverò a guardare.
- giig
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Re: Ricambi compatibili, Ricambisti, Topic specializzati
Ciao, quelle foto le ho postate io all'epoca.
La pompa delle foto è quella del Griso, ma se quella della Nevada è uguale, allora con 10€ di connettore recuperato in centro assistenza Ford e un po' di manualità risolvi facilmente.
EDIT: ho visto dopo che il problema non è il connettore ma la pompa in se.
La pompa delle foto è quella del Griso, ma se quella della Nevada è uguale, allora con 10€ di connettore recuperato in centro assistenza Ford e un po' di manualità risolvi facilmente.
EDIT: ho visto dopo che il problema non è il connettore ma la pompa in se.
nulla da dire.. Guzzi is the best!
- nuradler
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Re: Ricambi compatibili, Ricambisti, Topic specializzati
Ciao e complimenti per il lavoro che hai fatto tempo fa, si la pompa è uguale tra serie piccola e grossa .Il gruppo pompa completo costa parecchio su tutte le moto non solo Guzzi..giig ha scritto:Ciao, quelle foto le ho postate io all'epoca.
La pompa delle foto è quella del Griso, ma se quella della Nevada è uguale, allora con 10€ di connettore recuperato in centro assistenza Ford e un po' di manualità risolvi facilmente.
EDIT: ho visto dopo che il problema non è il connettore ma la pompa in se.
Ciao
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Re: Ricambi compatibili, Ricambisti, Topic specializzati
Grazie a tutti per l'aiuto
- giig
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Re: Ricambi compatibili, Ricambisti, Topic specializzati
Grazie, è un piacere condividere un'esperienza ed esser utile a qualcuno.nuradler ha scritto:Ciao e complimenti per il lavoro che hai fatto tempo fa, si la pompa è uguale tra serie piccola e grossa .Il gruppo pompa completo costa parecchio su tutte le moto non solo Guzzi..giig ha scritto:Ciao, quelle foto le ho postate io all'epoca.
La pompa delle foto è quella del Griso, ma se quella della Nevada è uguale, allora con 10€ di connettore recuperato in centro assistenza Ford e un po' di manualità risolvi facilmente.
EDIT: ho visto dopo che il problema non è il connettore ma la pompa in se.
Ciao
Se ti può interessare, l'ordine corretto delle foto è quello del seguente album: https://photos.app.goo.gl/KdHPgi6GGGYfZnnN6
nulla da dire.. Guzzi is the best!