manhaus71 ha scritto: ↑mar feb 13, 2024 1:09 am
Ho avuto modo anch'io di lodare quel motore Nissan 1.0 3 cilindri , lo monta la Captur di un collega appunto in versione turbo GPL e spinge davvero forte tanto da non far rimpiangere i cc che mancano, non vibra, è silenzioso, bevicchia ma essendo GPL... è pur sempre risparmioso. Ottima scelta secondo me. Il paradosso è che lo montano modelli Renault mentre Nissan ha tolto dal mercato la Micra... o sbaglio?
Confermo tutto quello che scrivi. a Benzina è abbastanza assetato, anche se è molto vincolato a quanto ci schiacci, passare dai 17/18 ai 15 con un litro o forse meno.....è un attimo
Però c'è di bello che la Clio ha le 6 marce, quindi se ti gestisci bene è più risparmiosa della vecchia Micra, che credo anche io sia fuori produzione. infatti un anno fa te la tiravano dietro, però di mio ho preferito la clio proprio per le 6 marce. La Micra aveva solo il 5.
manhaus71 ha scritto: ↑mar feb 13, 2024 1:09 am
Quindi non so che Panda tu abbia provato ma... tant'è.
Certo con i prezzi e la motorizzazione attuali non mi sento più di consigliarla...
Le panda le ho provate tutte, perchè in mio zio ha avuto prima e seconda serie. La prima era splendida un vero trattorino.
la seconda mi pareva davvero piccoletta e con un rollio terribile.
La terza seria ce l'aveva una collega con cui lavoravo e che ogni tanto mi faceva guidare a me quando andavamo assieme al lavoro in "strada condivisa"
Ok, era quella a metano, ma a me sembrava veramente zavorrata a terra.
Ed era veramente piccola, ma pure scomoda, perchè la mia ex moglie che era veramente una donna.zip, non arrivava bene ai comandi per via di quell'enorme piantone sottosterzo.
Ci sarebbe piaciuto il pandino, ma poi siamo rimasti sulla Jazz, anche perchè nel 2015 non è che ci fosse questa differenza economica mostruosa. La Jazz venne a casa con 13.500 euri.