Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]

L'unico, autentico, inimitabile....
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fabiolemans1
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Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]

Messaggio da fabiolemans1 »

LucaF ha scritto: dom giu 04, 2023 9:17 am ora ho rimesso i cilindri, rimesso il cambio, ma non riesco a capire se le bretelle anteriori riescano a passare davanti ai cilindri, senza doverli togliere, il che mi farebbe girare abbastanza i maroni, visto che ho gia' riassemblato il motore.
scusa, eh, ma l'alternativa più semplice non sarebbe quella di smontare le bretelle e non i cilindri?
senza contare che le bretelle hanno due attacchi, quindi puoi lasciarle montate su quello più vicino al cannotto e farle ruotare su di esso.
-fabio-
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Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]

Messaggio da LucaF »

ecco, e' che sono stordito ed ero convinto che le bretelle nella parte superiore fossero saldate al telaio
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fabiolemans1
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Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]

Messaggio da fabiolemans1 »

Solo per condividere una bella Sport i.e. convertita a magnifici FCR...
-fabio-
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Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]

Messaggio da LucaF »

arieccomi, con una piccola confessione, che arriva alla fine di questi ascii sprecati sulla cassapanca

la cassapanca in questione l'ho rimontata a giugno, dopo che per 6 mesi i pezzi della moto erano sparsi tra la germania e mandello: scola mi ha rifatto le teste, revisionato cambio e coppia conica, e mi ha dato le sue camme;
io ho fatto il possibile per rimetterla in condizioni originali, senza la parte estetica pero': dai paraoli forcella, alle gomme, ai CF, alla frizione;

ho cercato di pulire, ingrassare e rimettere tutto come da fabbrica, anche perche' dopo 75 mila km e 25 anni un po' di attenzioni se le meritava

ieri ho trovato il tempo di fare la carburazione per bene, seguendo il manuale di officina e i consigli qui sul forum, e usando ducati diag

oggi, finalmente, ho fatto una trentina di km per testarla: le ruote non si sono staccate, i freni hanno frenato, il cambio non si e' bloccato, e la frizione ha staccato e attaccato come doveva;

mentre la guidavo pensavo: che trattore! che cassapanca! e pensare che ci sono anche andato oltre barcellona con quella moto, ma come ho fatto?

e poi dpo essere sceso ho realizzato che esattamente questa e' il tipo di moto che mi piace: difficile da guidare, ogni cambiata e' un clonck, da far girare ci si deve mettere di impegno, e da frenare pure di piu'; dal rumore sembra che si stia smontando a pezzi, e in piu' non va una sega (non andava una sega gia' quando era uscita, ora e' proprio un chiodo)
insomma, mi piacciono le ventenni, o 25enni, o anche piu' vecchie: sono proprio un guzzista senza speranza

a Mandello vengo col cali, perche' ho dei trasporti da fare, il 1100 mi sa che tornera' a farsi un giro in italia l'anno prossimo

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Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]

Messaggio da fabiolemans1 »

Solo poesia, Luca, solo poesia...
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Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]

Messaggio da Willy64 »

Dirittura d’arrivo…..fatto spazio sul semimanubrio di sinistra per il collarino con i pulsanti per il cambio mappe (3: Track, Race, Gara….. :asd: :asd: ) e nuovi cornetti raccordati in teflon…..
https:Immagine[/url]
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Willy64
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Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]

Messaggio da Willy64 »

Altri particolari….
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LIRO
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Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]

Messaggio da LIRO »

Non mi ricordo più il motore come l'hai preparato.
Willy64
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Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]

Messaggio da Willy64 »

Cilindrata resta quella. Cambiati pistoni, valvole, bielle, camma, terna ingranaggi, alleggerimenti vari e scarico completo di collettori. Per la parte elettronica una centralina EFI di ultima generazione con autocorrezione e mappe selezionabili. Ovviamente abbiamo messo una sonda lambda sul collettore di sinistra.
Per la ciclistica un Ohlins TTX e nuovo forcellone.
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LIRO
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Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]

Messaggio da LIRO »

Quando sarà finita e rodata ci vuole una bancata per vedere i risultati sul motore.
Ci starebbe anche bene un bel servizio su qualche giornale.
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Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]

Messaggio da Willy64 »

L’officina, preparando da decenni moto per vari campionati, ha gia’ il suo bel banco Bapro…..senza il quale non potremmo fare tutte le mappe. Altre moto che ho me le hanno pubblicate. Altre stanno su dei libri….
Willy64
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Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]

Messaggio da Willy64 »

A pochi giorni dalla scomparsa del Dr. John, ho acquistato il libro che descrive l’epopea delle sue Guzzi. Libro molto bello, tirato in soli 1.000 esemplari al costo di 45 Euro.
Consigliatissimo e irrinunciabile per i possessori di 1100 Sport/Daytona.

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Messaggio da He59 »

apperò, ...chi ha un 1100 e non la fa uguale è un "quaquaraqua"!
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FRADIS
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Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]

Messaggio da FRADIS »

Buongiorno a tutti, sono andato a vedere uno sport i.e fermo da oltre dieci anni.
Avendo preso appuntamento giorni prima, il proprietario si era organizzato/attrezzato per farmelo sentire in moto (con tutta probabilità l'aveva già messo in moto prima del mio arrivo)
Va be'... oltre ovviamente all'inevitabile ruggine nel serbatoio (ma come si fa? :wall: ) ovviamente la messa in moto è stata fatta con l'olio vecchio di quando lo fermó dieci/undici anni fa!
Tale (scellerata) procedura può causare danni secondo voi ?
E inoltre, dopo un fermo così prolungato quali possono essere le incognite a cui si può andare incontro una volta messa in funzione?
La moto nel complesso è bella e merita sicuramente considerazione, ma non vorrei poi inguaiarmi in mille problematiche che sicuramente comporterebbero poi anche spese impreviste.
Che ne pensate?
Grazie.
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Messaggio da ilmitico »

FRADIS ha scritto: lun mar 18, 2024 9:14 am Tale (scellerata) procedura può causare danni secondo voi ?
Se l'avete fatta andare giusto per sentirla in moto, vai tranquillo.
FRADIS ha scritto: lun mar 18, 2024 9:14 am E inoltre, dopo un fermo così prolungato quali possono essere le incognite a cui si può andare incontro una volta messa in funzione?
Dovrai fare una revisione completa di tutta la meccanica. Ferma da così tanto tempo, tutte le parti in gomma saranno da buttare.
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Messaggio da vinbrulè »

Devi essere consapevole che ti porti a casa una moto da smontare completamente e rimontare... bisogna cambiare guarnizioni, cuscinetti, tubi...
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Messaggio da Willy64 »

Dipende, come ti e’ stato detto, da quanto l’avete tenuta accesa. Se per poco e a basso regime, nessun problema.
Le cose che daranno sicuramente noia sono i tubi benzina (con le benzine verdi si sciolgono), le pompe freno (ma ci sono i kit di revisione), qualche guarnizione e, forse, potrebbe perdere forcella e anche qualche pistoncino delle pinze. L’ideale sarebbe cambiare olio e batteria e farci un bel giro, fermarla e analizzarla bene. In caso contrario rischi un bel bagno di sangue, a meno di non prenderla a 2.000 Euro…..
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FRADIS
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Messaggio da FRADIS »

È stata in moto neanche un minuto con qualche alzata di giri a non più di 1500.
I freni li ho tenuti tirati a lungo e non hanno ceduto. Da mettere gomme e batteria,tagliando completo, revisione, serbatoio da bonificare, lampadina faro che svampava (regolatore di tensione?)
Richiesta € 6500 dentone , ho offerto 4500 che ha rifiutato.
Siamo rimasti che ci pensiamo.... :rolleyes:
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Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]

Messaggio da fabiolemans1 »

Ora che è stato esplicitato l' argomento del vil denaro, dico la mia.
Per quanto io ami alla follia questo modello, non spenderei mai tali cifre per un' operazione che potrebbe rivelarsi un bagno di sangue (cit. Willy64).
Nel 2021 ho venduto la mia alla cifra che hai offerto tu, e non credo che né per me, né per l' acquirente, ci fosse nulla da recriminare, visto che la moto non era perfetta, ma giustamente vissuta.
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Messaggio da FRADIS »

Si, effettivamente considerando le insidie che si celano dietro a simili situazioni e vista anche l'assurda richiesta da parte di chi vende, tutta incentrata a speculare il più possibile, dopo aver fatto tutto il possibile per generare simili disastri, ho deciso di lasciar perdere.
Sto già guardando altrove.
Grazie.
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