Topic ufficiale delle NON-Guzzi

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
Messaggi: 15065
Iscritto il: gio dic 11, 2008 11:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ............................ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da vinbrulè »

Solo nel misto quando cominciano le curve, i trasferimenti li facciamo ai 90 all' ora. Quindi quando parlo di spalancare in gas lo faccio in seconda o terza marcia perché dopo arriva la curva, al massimo metto la quarta. Tieni presente che oltre i 190 all' ora il Monster decolla... :asd:
Voglio la mappa 8.
Avatar utente
Darth Micius
Utente Registrato
Messaggi: 5944
Iscritto il: mar gen 08, 2019 6:38 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Griso 1200 8V Black Devil
Località: Valtellina

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da Darth Micius »

I semimanubri danno più sicurezza sul veloce, ho notato la differenza passando da gsxr a griso. La moto è stabile ma la posizione in sella non è la stessa, immagino che con moto leggere ed agili possa essere anche peggio..
il coglione potrei essere io
Red27
Utente Registrato
Messaggi: 3019
Iscritto il: sab giu 14, 2008 8:17 pm

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da Red27 »

age073 ha scritto: mar giu 11, 2024 11:51 am Vedi Vinbru, te dici roba tipo "srotolo tutto il gas", "ti fionda fuori" ecc e poi dici roba tipo "i curvoni a 180 non li faccio" e "sto alla larga da chi va a 200 in rettilineo", ma famme capì, ma te/voi in moto ci andate veloci o no??
Vuoi dire che è tutto chiacchiere e distintivo? :asd: :asd:

Giusto perchè l'altra sera sotto il prinzera ho srotolato il gas e vedevo con una certa facilità i 120 nei tratti rettilinei e sotto il prinzera i cento@@@@anta.

E non ho dovuto praticamente nemmeno fare frenate impegnative! :asd: :asd:
trasformo giunti cardanici rovinati in feste di paese
Red27
Utente Registrato
Messaggi: 3019
Iscritto il: sab giu 14, 2008 8:17 pm

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da Red27 »

Darth Micius ha scritto: mar giu 11, 2024 12:12 pm I semimanubri danno più sicurezza sul veloce, ho notato la differenza passando da gsxr a griso. La moto è stabile ma la posizione in sella non è la stessa, immagino che con moto leggere ed agili possa essere anche peggio..
Confermo, ma perchè è normale che sia così....

Carichi molto l'avantreno. e con il manubrio alto inevitabilmente fai vela.

E poi il griso, almeno quelle che ho provato io, onestamente non brillavano per stabilità, la ciclistica di quella moto mi è sempre parsa poco armonica tra anteriore e posteriore, specialmente quando riprendi il gas in mano.
trasformo giunti cardanici rovinati in feste di paese
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
Messaggi: 15065
Iscritto il: gio dic 11, 2008 11:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ............................ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da vinbrulè »

Dico che se dobbiamo andare al Moncenisio e da qui in Francia, da Torino a Susa si va tranquilli...poi una volta che comincia la salita si entra in modalità Banzai... :rollin
Comunque salendo al Moncenisio c'è un rettilineo abbastanza lungo dove si può distendere la quarta marcia quindi una R1 o qualsiasi moto con 180 CV può raggiungere i 200 e superarmi agevolmente.
Il manubrio alto fa vela e quindi è impegnativo superare i 180 per più di qualche secondo...
Ultima modifica di vinbrulè il mar giu 11, 2024 12:25 pm, modificato 1 volta in totale.
Voglio la mappa 8.
Avatar utente
LIRO
Utente Registrato
Messaggi: 6271
Iscritto il: gio set 21, 2006 5:34 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex V11 SportNaked
RSV4 Tuono Factory M.Y. 2018
Località: Lipomo (COMO)

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da LIRO »

Ma solo io decido come usare la moto a seconda dell'umore? Se mi gira alla faccia del V4 vado in giro a 50 all'ora, oppure a XXX all'ora, gli stessi tornanti posso farli in prima o in seconda dipende sempre da come mi gira, se voglio guidare lasciando scorrere la moto oppure se sto tirando, per la cronaca della mia compagnia sono forse il più lento, ma nessuno mette in croce nessuno, ognuno va al proprio passo.
Avatar utente
age073
Utente Registrato
Messaggi: 13129
Iscritto il: ven ago 11, 2006 1:04 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 GT California targa oro, 1973
Kawasaki W650, 2003
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973

ebbi pure una Suzuki Bandit 600, del 1995
ed ebbi anche una Gilera Arcore 125 "C", del 197boh
Località: Sunny Anconashire

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da age073 »

vinbrulè ha scritto: mar giu 11, 2024 11:58 am Tieni presente che oltre i 190 all' ora il Monster decolla... :asd:
Se è così, allora è peggiorata rispetto alle ultime Ducati che ho provato.....
primo ogni 4 gare, sul podio ogni 2, 1 mondiale ogni 3 anni: VALE 46!
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
Messaggi: 15065
Iscritto il: gio dic 11, 2008 11:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ............................ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da vinbrulè »

L' avantreno è più leggero...la moto è più reattiva, è una fun bike, è super agile nei cambi di direzione, è fatta per il misto, non per i curvoni da 180 all' ora. Per quelli c'è la SF...
Voglio la mappa 8.
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
Messaggi: 7656
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da TODD »

kiaikido ha scritto: mar giu 11, 2024 10:35 am

a volte mi sembra esagerato come molti ti attacchino quasi per partito preso

no no, è da regolamento :rollin però poi gli vogliamo bene :volemose:

Red, comunque la cosa della marcia sbagliata, si sa che ci sono moto che ti perdonano molto e altre che ti guardano più in faccia, più ignoranti. ognuna con pregi e difetti a seconda di come piace. la mia è molto sensibile a questo, ogni curva vuole la sua velocità e ogni velocità vuole la sua marcia, è una delle cose che mi piacciono poco, è più la moto a comandare del pilota. su certe strade poi diventa un fastidio, dove la seconda urla anche troppo e la terza è un po' morta.

esempio un po' estremo ma per capirci, un bel po' di anni fa feci un giro in gruppo su strade un po' distrutte, abbastanza irregolari come tracciato (no le belle curve da disegnare insomma), per me era tutto un cambio marcia ogni pochi metri. c'era uno con una k1600GT, lui mi disse "io ho fatto tutto in quarta giocando solo con il gas".
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Avatar utente
Makkio
Utente Registrato
Messaggi: 531
Iscritto il: lun apr 27, 2020 9:19 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Griso 1100 '06
Ex Bandit 1200 '01
Ex Bandit 600 '02
Ex SV650 '06
Località: Puglia
Contatta:

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da Makkio »

TODD ha scritto: mar giu 11, 2024 12:59 pm esempio un po' estremo ma per capirci, un bel po' di anni fa feci un giro in gruppo su strade un po' distrutte, abbastanza irregolari come tracciato (no le belle curve da disegnare insomma), per me era tutto un cambio marcia ogni pochi metri. c'era uno con una k1600GT, lui mi disse "io ho fatto tutto in quarta giocando solo con il gas".
eh vabbè ma ha il motore di un'auto...cosi è troppo facile :asd:

comunque con la mia che poi ha un motore simile alla tua, i tornanti in salita posso farli anche in terza, la trovo poco gestibile sono in ambito urbano...
He59
Utente Registrato
Messaggi: 4359
Iscritto il: dom dic 01, 2013 7:57 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM
Località: Vicenza

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da He59 »

Makkio ha scritto: mar giu 11, 2024 1:11 pm
TODD ha scritto: mar giu 11, 2024 12:59 pm esempio un po' estremo ma per capirci, un bel po' di anni fa feci un giro in gruppo su strade un po' distrutte, abbastanza irregolari come tracciato (no le belle curve da disegnare insomma), per me era tutto un cambio marcia ogni pochi metri. c'era uno con una k1600GT, lui mi disse "io ho fatto tutto in quarta giocando solo con il gas".
eh vabbè ma ha il motore di un'auto...cosi è troppo facile :asd:

comunque con la mia che poi ha un motore simile alla tua, i tornanti in salita posso farli anche in terza, la trovo poco gestibile sono in ambito urbano...
...allora con il TMax , ancora più semplice...maddaiii :rolleyes:
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
Messaggi: 7656
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da TODD »

He59 ha scritto: mar giu 11, 2024 1:55 pm

...allora con il TMax , ancora più semplice...maddaiii :rolleyes:
guarda che il 1600 è tanta roba :D ricordo anche di come piegava in curva (bravo lui in ogni caso). poi certo può non piacere, ma sentite anche il rombo al minimo awais
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Avatar utente
fabiolemans1
Utente Registrato
Messaggi: 18792
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina
Contatta:

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da fabiolemans1 »

Scopro tramite una pubblicità su motociclismo che CF Moto vende una cruiser 450; l' unica considerazione che riesco a fare è che mi risulta perfino carina, visto che le sue concorrenti dirette, Rebel ed Eliminator, sono semplicemente orride!
L' avete vista?

Per compensare l'argomentazione di cui sopra, parlo di Indian; viste le nuove Scout?
Sembrano le stesse, ma sono totalmente nuove; certo che la casa americana non si risparmia quanto a motori, ne sforna di nuovi (nuovi, non lavati con perlana) con una certa regolarità.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
DURITO
Utente Registrato
Messaggi: 5014
Iscritto il: lun ott 27, 2003 12:46 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Cali Jackal 01 "La Ciuccia"
T5 850 16/16 86 "La Mula"
Località: MILANO

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da DURITO »

Belle bombette 'ste nuove Scout,
specialmente la 101.
Fatico ancora un po' a digerire esteticamente questi nuovi motori LC, ma si vede l'impegno ad integrarli.
Hasta la lista

Cali Jackal La Ciuccia
T5 850 16/16 La Mula
Avatar utente
Pask73
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 6009
Iscritto il: lun ott 27, 2003 1:21 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: v10 Centauro - Crazy Diamond
ex Norge 1200 GTL - 'o sputerone
ex v35III - Eclipse
Località: alle falde del Vesuvio...

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da Pask73 »

Le ultime Indian non le ho viste. Hanno di buono, per me, che sono completamente fuori budget (e non c'è un conce a Napoli).
:wall: :wall: :wall: :arrabbiato: :arrabbiato: :arrabbiato: :arrabbiato: :arrabbiato:

Pask
v10Centauro - CrazyDiamond
He59
Utente Registrato
Messaggi: 4359
Iscritto il: dom dic 01, 2013 7:57 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM
Località: Vicenza

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da He59 »

TODD ha scritto: mar giu 11, 2024 2:07 pm
He59 ha scritto: mar giu 11, 2024 1:55 pm

...allora con il TMax , ancora più semplice...maddaiii :rolleyes:
guarda che il 1600 è tanta roba :D ricordo anche di come piegava in curva (bravo lui in ogni caso). poi certo può non piacere, ma sentite anche il rombo al minimo awais
mi riferivo al fatto che ha usato solo una marcia...1600 tanta roba???Azz... non l'avrei mai detto :rollin
Avatar utente
Darth Micius
Utente Registrato
Messaggi: 5944
Iscritto il: mar gen 08, 2019 6:38 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Griso 1200 8V Black Devil
Località: Valtellina

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da Darth Micius »

Red27 ha scritto: mar giu 11, 2024 12:19 pm E poi il griso, almeno quelle che ho provato io, onestamente non brillavano per stabilità, la ciclistica di quella moto mi è sempre parsa poco armonica tra anteriore e posteriore, specialmente quando riprendi il gas in mano.
Come sempre Red, sul griso non siamo d'accordo, non so cosa hai provato tu ma il griso è estremamente stabile e rigoroso, fin troppo.. tutti gli smanettoni di grisoguzzi alzavano il posteriore per guadagnare agilità, qualcuno anche in modo esagerato (bielletta bolcato per il mono) perché essendo lungo rimane comunque stabile. Facciamo così, quando ci vediamo lo provi, così valuti un griso che funziona bene. Se poi non cambi idea, appena ti giri ti piscio sul kawa :asd:
il coglione potrei essere io
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
Messaggi: 15065
Iscritto il: gio dic 11, 2008 11:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ............................ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da vinbrulè »

Dai venite a testare ste moto in Francia così vedete un po' di strade nuove con asfalto bello abrasivo... :asd:
Voglio la mappa 8.
Avatar utente
Speedy72
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 1595
Iscritto il: dom giu 20, 2021 5:36 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7III Stone blu
Località: Piossasco (TO)

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da Speedy72 »

Vinbrule' comincia a preoccuparti. Sabato scendendo dal Moncenisio lato francese, rampavo sul codone di un Monster SP.
Come ho fatto? Pioveva a dirotto :rollin
Chi và piano và..... piano.

Fabrizio
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
Messaggi: 15065
Iscritto il: gio dic 11, 2008 11:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ............................ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da vinbrulè »

Infatti sabato ho fiutato il meteo e sono rimasto a casa... :asd:
Comunque per chi volesse sverniciare un Monster a caso, la prossima settimana sono in ferie... :rollin
Voglio la mappa 8.
Rispondi

Torna a “Forum Generale”