Nuova V7 IV (euro 5) news?

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Red27
Utente Registrato
Messaggi: 3198
Iscritto il: sab giu 14, 2008 8:17 pm

Re: Nuova V7 IV (euro 5) news?

Messaggio da Red27 »

Che poi io non schiferei nemmeno il bobber ecco......
trasformo giunti cardanici rovinati in feste di paese
Alberto Giani
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 817
Iscritto il: ven gen 21, 2022 9:20 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex Guzzi v7 iii 750
Guzzi v7 850

Re: Nuova V7 IV (euro 5) news?

Messaggio da Alberto Giani »

Red27 ha scritto: mer giu 19, 2024 2:57 pm Che poi io non schiferei nemmeno il bobber ecco......
Pagine addietro slowthrottle fece una recensione, ai 25k se non ricordo male;puntuale e attendibile.
Io non conosco il kawa, ma il downgrade mi pare sostanziale e sostanzioso.Con tutto il bene si può volere alla v7......poi ognuno .....
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 53301
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Re: Nuova V7 IV (euro 5) news?

Messaggio da Cane »

Alberto Giani ha scritto: mer giu 19, 2024 4:10 pm
Red27 ha scritto: mer giu 19, 2024 2:57 pm Che poi io non schiferei nemmeno il bobber ecco......
Pagine addietro slowthrottle fece una recensione, ai 25k se non ricordo male;puntuale e attendibile.
Io non conosco il kawa, ma il downgrade mi pare sostanziale e sostanzioso.Con tutto il bene si può volere alla v7......poi ognuno .....
Sono del parere che ci sono diversi difetti...
Paolo
Red27
Utente Registrato
Messaggi: 3198
Iscritto il: sab giu 14, 2008 8:17 pm

Re: Nuova V7 IV (euro 5) news?

Messaggio da Red27 »

I difetti è da capire se si risolvono.

Non mi spaventa granchè la potenza in meno del motore rispetto al kawa che potrei pure decidere di tenere in garage.
trasformo giunti cardanici rovinati in feste di paese
Avatar utente
ilmitico
Moderatore
Messaggi: 17674
Iscritto il: gio dic 07, 2006 8:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: guzzista esodato, suo malgrado
Località: VA
Contatta:

Re: Nuova V7 IV (euro 5) news?

Messaggio da ilmitico »

Red, chiedi ad alecafè, lui l'ha appena presa
Alberto Giani
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 817
Iscritto il: ven gen 21, 2022 9:20 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex Guzzi v7 iii 750
Guzzi v7 850

Re: Nuova V7 IV (euro 5) news?

Messaggio da Alberto Giani »

Red27 ha scritto: mer giu 19, 2024 5:15 pm I difetti è da capire se si risolvono.

Non mi spaventa granchè la potenza in meno del motore rispetto al kawa che potrei pure decidere di tenere in garage.
I difetti ci sono ma sono di piccola entità. Dovuti un pò a scelte economiche (sospensioni, dischi freni, qualche verniciature un po scarsa, scarichi sopratutto ) per il resto la moto va bene ed è anche comoda almeno per i corti(1.73) come me
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 53301
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Re: Nuova V7 IV (euro 5) news?

Messaggio da Cane »

Contrariamente a quello che pensavo il motore è il pezzo meglio della moto...
A parte la potenza che è modesta ma a me vada bene...
Paolo
Avatar utente
legnone
Utente Registrato
Messaggi: 3148
Iscritto il: mer mag 13, 2009 6:41 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex Guzzi Nevada 750
Ex Griso 1100
V85TT
Località: Pineto, Abruzzo

Re: Nuova V7 IV (euro 5) news?

Messaggio da legnone »

Cruscotto nel quale compaiono granelli di polvere.
Enzo
... In direzione ostinata e contraria.
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 53301
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Re: Nuova V7 IV (euro 5) news?

Messaggio da Cane »

Il problema che mi da più fastidio è il mordente del freno anteriore troppo repentino/brusco...
Quando freno a bassa velocità in discesa troppo brusco mi si comprime le forcelle...
Pensavo dipendesse dalle forcelle invece è il freno...
Forse in quelle situazioni dovrei frenare dietro...
Paolo
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 53301
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Re: Nuova V7 IV (euro 5) news?

Messaggio da Cane »

Red27 ha scritto: mer giu 19, 2024 2:57 pm Ok, però vi prego, una recensione come diocomanda per capire se sta moto un giorno o l'altro potrei comprarla è possibile? :lol: :asd:

Io vengo da un california, e me lo ero pure aggiustato per me.

So che le sospensioni non sono il top e che le pedane sono basse...
Chi viene dal Cali, tu lo sai, passare alla V7 e' un casino....🤣🤣🤣
Paolo
Avatar utente
Speedy72
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 1644
Iscritto il: dom giu 20, 2021 5:36 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7III Stone blu
Località: Piossasco (TO)

Re: Nuova V7 IV (euro 5) news?

Messaggio da Speedy72 »

Pagine dietro, Aspes aveva descritto le modifiche fatte alla V7 per essere guidata in maniera "arrembante". Senza quelle modifiche ( soprattutto sospensioni), rischi di lasciare mezza moto grattugiata a terra. Ogni tanto tocco io il cavalletto, e ho detto tutto...
Chi và piano và..... piano.

Fabrizio
Avatar utente
CrazyDiamond55
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 163
Iscritto il: mer dic 08, 2004 8:47 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7 2023
Nuovo Falcone 1970
Lodola GT 235 Ex Polizia Forestale
Dingo 3 marce 1970
Località: Livorno

Re: Nuova V7 IV (euro 5) news?

Messaggio da CrazyDiamond55 »

Non ha molto senso apportare modifiche al V7.
O meglio, affinare le sue virtù e migliorare le sue deficienze va bene.
Cercare di farne una moto da ginocchio in terra o accelerazioni brucianti, significa snaturarla.
Si può fare tutto, ovvio. Per il gusto di farlo.
Ma il mercato offre così tanti modelli, che l'operazione non ha senso.
Il V7 ha una sua personalità; va usato per ciò che offre ed è.
Questa non è una recensione, ovviamente, ma una personale riflessione
Hasta la Guzzi Siempre
V7 STONE 2021
LODOLA GT
NF1970
Dingo 50
Red27
Utente Registrato
Messaggi: 3198
Iscritto il: sab giu 14, 2008 8:17 pm

Re: Nuova V7 IV (euro 5) news?

Messaggio da Red27 »

CrazyDiamond55 ha scritto: gio giu 20, 2024 10:46 am Non ha molto senso apportare modifiche al V7.
O meglio, affinare le sue virtù e migliorare le sue deficienze va bene.
Cercare di farne una moto da ginocchio in terra o accelerazioni brucianti, significa snaturarla.
Si può fare tutto, ovvio. Per il gusto di farlo.
Ma il mercato offre così tanti modelli, che l'operazione non ha senso.
Il V7 ha una sua personalità; va usato per ciò che offre ed è.
Questa non è una recensione, ovviamente, ma una personale riflessione
Riflessione che condivido ma sino ad un certo punto.

Mi spiego. Il cali non era certo una moto da ginocchio a terra, ma fondamentalmente, andando a unire diverse componenti per california, è stato possibile renderla più guidabile rispetto ad un custom tradizionale e mi ci sono divertito tantissimo, sicuramente più delle due moto che l'hanno seguita, il Tenerè e la Z900RS

Personalmente se prendessi un V7 non cerco accelerazioni brucianti o altro, non mi interessa.

Voglio solo una moto che non tocchi a terra al primo tornante e che possa curvare senza tanti pensieri.

Alla fine ci fanno pure un trofeo in pista con quella moto....

Do per scontato l'acquisto di una coppia di bitubo posteriori, ed una modifica alla forcella, al netto che queste due cose, perlomeno al posteriore, andrebbero fatte anche sulla Z900.

Il mio è comunque un pour parler, attualmente non credo farò l'acquisto, ma la V7 è da sempre che la voglio, ma è piccola, ma ha pochi cv ma questo e quello.....

Ecco, potrei fregarmene di certe cose.
trasformo giunti cardanici rovinati in feste di paese
Avatar utente
arnyev
Utente Registrato
Messaggi: 676
Iscritto il: lun giu 14, 2004 3:49 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V85 straße
Località: PARMA
Contatta:

Re: Nuova V7 IV (euro 5) news?

Messaggio da arnyev »

Red27 ha scritto: mer giu 19, 2024 2:57 pm Ok, però vi prego, una recensione come diocomanda per capire se sta moto un giorno o l'altro potrei comprarla è possibile? :lol: :asd:

Io vengo da un california, e me lo ero pure aggiustato per me.

So che le sospensioni non sono il top e che le pedane sono basse, ma voglio capire se posso cucirmela addosso e come.

E capire se affiancare e/o sostituire il kawa.
Non è per te. Se Guzzi deve essere attendi una V85 Strada quando ci saranno usate. Quando poi ci beccheremo te la faccio provare.

Tra l'altro la V85 la potresti tranquillamente tenere di serie senza fare modifiche alle sospensioni.
Red27
Utente Registrato
Messaggi: 3198
Iscritto il: sab giu 14, 2008 8:17 pm

Re: Nuova V7 IV (euro 5) news?

Messaggio da Red27 »

La V85 non mi fa impazzire esteticamente.

Anche se come unica moto sarebbe certo meglio...

....se tengo il kawa....
trasformo giunti cardanici rovinati in feste di paese
Avatar utente
arnyev
Utente Registrato
Messaggi: 676
Iscritto il: lun giu 14, 2004 3:49 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V85 straße
Località: PARMA
Contatta:

Re: Nuova V7 IV (euro 5) news?

Messaggio da arnyev »

Red27 ha scritto: gio giu 20, 2024 11:21 am
....se tengo il kawa....
Sì la V85 avrebbe senso come unica moto, affiancata al Kawa no.
Avatar utente
arnyev
Utente Registrato
Messaggi: 676
Iscritto il: lun giu 14, 2004 3:49 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V85 straße
Località: PARMA
Contatta:

Re: Nuova V7 IV (euro 5) news?

Messaggio da arnyev »

Red27 ha scritto: gio giu 20, 2024 10:59 am
Alla fine ci fanno pure un trofeo in pista con quella moto....

Da Guareschi ho visto la scorsa settimana che ne avevano una incidentata del trofeo, ma purtroppo ripararla non ne vale la pena. Troppo esborso.

A memoria mi sembra fosse questa...

Immagine
Red27
Utente Registrato
Messaggi: 3198
Iscritto il: sab giu 14, 2008 8:17 pm

Re: Nuova V7 IV (euro 5) news?

Messaggio da Red27 »

Si, ma poi calcola che il V7 è veramente un mio pallino sin dalla prima serie a livello estetico.

Solo che 48CV erano davvero troppo pochi

Qui la potenza è cresciuta il giusto, e ad anche se resto smanettone non è che col california sentivo una gran mancanza di cavalli, a momenti mi prendevo il leoncino Benelli da 48cv.....

il V7 850 ha 63 cv su 203 kg

il cali ha 74 cv su 251 kg

Alla fine le prestazioni su strada sarebbero suppergiù quelle.

A me basta mettermi a punto una bella ciclistica per fare le curve senza patemi, come facevo col california.

Metto in conto due ammo posteriori (magari con un centimetrino di interasse in più), e minimo i tappi precarico anteriori....

Dopodichè il resto va benissimo come sta.
trasformo giunti cardanici rovinati in feste di paese
Avatar utente
arnyev
Utente Registrato
Messaggi: 676
Iscritto il: lun giu 14, 2004 3:49 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V85 straße
Località: PARMA
Contatta:

Re: Nuova V7 IV (euro 5) news?

Messaggio da arnyev »

Red27 ha scritto: gio giu 20, 2024 11:48 am

A me basta mettermi a punto una bella ciclistica per fare le curve senza patemi, come facevo col california.

Metto in conto due ammo posteriori (magari con un centimetrino di interasse in più), e minimo i tappi precarico anteriori....

Dopodichè il resto va benissimo come sta.
Io parto prevenuto perchè ho provato le prime serie e mi aveva fatto schifo dinamicamente, però poi le "nuove" non le ho provate e quindi non posso esprimere pareri su questo frangente. Ma dubito che sia al livello della V85.
Red27
Utente Registrato
Messaggi: 3198
Iscritto il: sab giu 14, 2008 8:17 pm

Re: Nuova V7 IV (euro 5) news?

Messaggio da Red27 »

Indubbiamente il V85 sarebbe più giusto per molte cose.

Però il V7 mi piace.

Per ora siamo al pour parler, soldi n ce ne stanno..... però......chissà......
trasformo giunti cardanici rovinati in feste di paese
Rispondi

Torna a “Forum Generale”