Topic ufficiale delle NON-Guzzi
- Baloo
- Utente Registrato
- Messaggi: 1929
- Iscritto il: ven mag 05, 2023 9:46 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V100 Mandello - prima Yamaha Tracer 700 - prima Kawasaki ER6F - Prima BMW GS100 - Prima Morini 500 STD - Prima Morini 3 1/2 sport - Fantic caballero
- Località: Padova
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Al centro Guzzi dove mi rivolgo mi informano che è in arrivo una nuova Guzzi piccola ma forse è cosa già nota.
Riguardo all'acquisto di moto usate consiglio di aspettare Febbraio, quando quelli che hanno pubblicato l'annuncio in questo periodo, senza avere ancora venduto la moto, sono almeno al secondo o terzo ribasso del prezzo.
Riguardo all'acquisto di moto usate consiglio di aspettare Febbraio, quando quelli che hanno pubblicato l'annuncio in questo periodo, senza avere ancora venduto la moto, sono almeno al secondo o terzo ribasso del prezzo.
- arnyev
- Utente Registrato
- Messaggi: 738
- Iscritto il: lun giu 14, 2004 3:49 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V85 straße
- Località: PARMA
- Contatta:
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Intendi questa:Baloo ha scritto: ↑mar ott 01, 2024 9:31 am Al centro Guzzi dove mi rivolgo mi informano che è in arrivo una nuova Guzzi piccola ma forse è cosa già nota.
Riguardo all'acquisto di moto usate consiglio di aspettare Febbraio, quando quelli che hanno pubblicato l'annuncio in questo periodo, senza avere ancora venduto la moto, sono almeno al secondo o terzo ribasso del prezzo.
- Calidreaming
- Moderatore
- Messaggi: 17943
- Iscritto il: lun ott 27, 2003 1:29 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Moto Guzzi GT850 1972
ex Moto Guzzi California Stone PIK Red Race 2003
ex Moto Guzzi Breva 1100 abs Rosso Rosso
Moto Guzzi V85 tt Rosso Kalahari "Euforia" - Località: La Spezia
- Contatta:
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
In questi giorni durante i quali chiacchero con mio figlio circa il suo futuro motociclistico mi è tornata in mente anche questa, dopo aver visto la piccola Kawa Z500, chissà se la faranno o meno ....arnyev ha scritto: ↑mar ott 01, 2024 9:49 amIntendi questa:Baloo ha scritto: ↑mar ott 01, 2024 9:31 am Al centro Guzzi dove mi rivolgo mi informano che è in arrivo una nuova Guzzi piccola ma forse è cosa già nota.
Riguardo all'acquisto di moto usate consiglio di aspettare Febbraio, quando quelli che hanno pubblicato l'annuncio in questo periodo, senza avere ancora venduto la moto, sono almeno al secondo o terzo ribasso del prezzo.
I° legge di Cali-Una Guzzi può essere di qualsiasi colore purché rossa
- age073
- Utente Registrato
- Messaggi: 13350
- Iscritto il: ven ago 11, 2006 1:04 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 GT California targa oro, 1973
Kawasaki W650 targa argento, 2003
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973
ebbi pure una Suzuki Bandit 600, del 1995
ed ebbi anche una Gilera Arcore 125 "C", del 197boh - Località: Sunny Anconashire
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Di questa ne avevamo parlato un lustro fa più o meno, se qualcuno cerca c'è il topic, da qualche parte...
primo ogni 4 gare, sul podio ogni 2, 1 mondiale ogni 3 anni: VALE 46!
- arnyev
- Utente Registrato
- Messaggi: 738
- Iscritto il: lun giu 14, 2004 3:49 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V85 straße
- Località: PARMA
- Contatta:
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Non credo. Mi ricordo quella a cui ti riferisci, era in pratica una V7 attuale travestita da naked "moderna".
Di questa ne hanno iniziato a parlare qualche mesetto fa. Comunque calcolando che l'Aprilia RS457 costa 7000€, questa dovrà posizionarsi ben più in basso...
- age073
- Utente Registrato
- Messaggi: 13350
- Iscritto il: ven ago 11, 2006 1:04 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 GT California targa oro, 1973
Kawasaki W650 targa argento, 2003
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973
ebbi pure una Suzuki Bandit 600, del 1995
ed ebbi anche una Gilera Arcore 125 "C", del 197boh - Località: Sunny Anconashire
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Era la nera, poi mi sa che si sono mischiate le moto, in puro casino animaguzzistico
https://forum.animaguzzista.it/viewtopic.php?t=60289
https://forum.animaguzzista.it/viewtopic.php?t=60289
primo ogni 4 gare, sul podio ogni 2, 1 mondiale ogni 3 anni: VALE 46!
- Calidreaming
- Moderatore
- Messaggi: 17943
- Iscritto il: lun ott 27, 2003 1:29 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Moto Guzzi GT850 1972
ex Moto Guzzi California Stone PIK Red Race 2003
ex Moto Guzzi Breva 1100 abs Rosso Rosso
Moto Guzzi V85 tt Rosso Kalahari "Euforia" - Località: La Spezia
- Contatta:
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
si si avevamo parlato di entrambe, la bianca è decisamente più vecchia come apparizione, spero onestamente che marchino Guzzi la piccola con motore 457 se devo essere sincero.
I° legge di Cali-Una Guzzi può essere di qualsiasi colore purché rossa
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 3825
- Iscritto il: dom ago 17, 2014 6:32 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: C'è di nuovo una MotoGuzzi nel box!
V85tt - Località: Svizzerachepiùasudnonsipuò!
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Anch’io reputo più saggio entrare nel mondo delle entry level con una moto più moderna e soprattutto più economica.
- TODD
- Utente Registrato
- Messaggi: 8012
- Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
io non credo che vedremo una guzzi con motore frontemarcia (o comunque non v2).Calidreaming ha scritto: ↑mar ott 01, 2024 11:53 am si si avevamo parlato di entrambe, la bianca è decisamente più vecchia come apparizione, spero onestamente che marchino Guzzi la piccola con motore 457 se devo essere sincero.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
- Calidreaming
- Moderatore
- Messaggi: 17943
- Iscritto il: lun ott 27, 2003 1:29 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Moto Guzzi GT850 1972
ex Moto Guzzi California Stone PIK Red Race 2003
ex Moto Guzzi Breva 1100 abs Rosso Rosso
Moto Guzzi V85 tt Rosso Kalahari "Euforia" - Località: La Spezia
- Contatta:
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
peccato perchè sarebbe un buon modo per vedere quanto potrebbe essere vincente come idea abbandonare il v2 per qualcosa di nuovo senza stravolgere nulla (visto e considerato come ribadito anche qui dentro più e più volte che Guzzi ha già sperimentato tutti le possibili frazionature, e tipologie di motori immaginabili e usati dal v2 in linea, ai 4 in linea per lungo ai tre cilindri ecc. ecc. ecc.
I° legge di Cali-Una Guzzi può essere di qualsiasi colore purché rossa
- olfra
- Utente Registrato
- Messaggi: 2795
- Iscritto il: mer feb 06, 2019 10:50 pm
- Località: Su, dove volteggiano V35🦅
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
La 1100 l'hanno già presentata... anche loro in insputtanamento ed imbruttimento da costi e budget evidentemente sotto l'ombra mefitica delle eurocose e minchiohybrid... intendo data la tristezza del contesto generale progettuale di rilascio di questo motore:
Stesso motore per sx e versys, quando una volta erano differenziati in termini di carattere.
Meno potenza di picco per la sx rispetto all'uscente.
Stessa estetica per tutte e due rispetto al passato.
Cambiate giusto due minchiate inseguendo le mode SE stile catechesi obbligatoria ohlins oro e brembo, quando nissin e showa se di buon livello e ben tarate sono eccellenti.
Su ambedue c'era da lavorare su peso in primis. Sulla Sx lasciare la stessa potenza, rivedere estetica e ciclistica da permettere un /55 dietro... è un modello fermo da troppo (si passa il decennio) nella sua piattaforma originale...
- TODD
- Utente Registrato
- Messaggi: 8012
- Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
ma sei sicuro che sia ufficiale? perchè mi pare strano che il motore sia lo stesso, quello della ninja era sempre stato un attimo più tirato. concordo con le gomme, ormai il 190-50 è quasi anacronistico.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
- olfra
- Utente Registrato
- Messaggi: 2795
- Iscritto il: mer feb 06, 2019 10:50 pm
- Località: Su, dove volteggiano V35🦅
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
sì, è sul sito di kawasaki.
Sono andati al riutilizzo dell'esistente, l'interscambio di parti tra i modelli, riduzione dei costi dovuti alla variabilità il più possibile... ma fin troppo... il che potrebbe anche essere positivo, se i benefici sono poi passati ai clienti in termini di costi minori di manutenzione ed acquisto... MA...
MA... lo puoi fare con modelli "nuovi" ed un attimo rivisti, riapri un progetto per i prossimi 10 e passa anni di piattaforma ed ok... mentre così a chi è già fidelizzato versys o sx cambia veramente poco e non ti compra il nuovo modello perché non avverte cambiamento... non cambia nemmeno l'estetica (che è un fattore da ammettere determinante anche per differenziare un modello per il pubblico).
l'sx è un po' che è in giro così fatta... e si va alla Z1000... ed ancora prima volendo nei concetti di telaio/ciclistica. e non la differenzi dal versys (almeno in rapporto di compressione più tirato) e in più gli riduci i cavalli rispetto all'uscente e non di poco su un modello sport touring puro...
Versys gli cambi il motore e più cavalli e ritaratura erogazione ma la moto si presenta esattamente uguale in termini estetici e ciclistici e di peso? In un modello che la gente non compra certo per le performance di picco, ma per la fruibilità e fluidità GT che già ne aveva, e che al massimo ti si lamentavano del peso e dell'estetica?
Secondo me hanno rici-clonato troppo e li stanno tirando troppo questi 1000 aspirati... ma evidentemente avranno fatto anche i loro calcoli...
Vero che certi cambiamente saranno anche stati forzati dall'euro5minchiaplus (sulle moto ci si poteva fermare all'euro 4 ancora per un bel po' IMHO in questa eurofollia)... tuttavia già ne ho sentiti diversi a cui ad esempio titillava il pensiero di cambiarsi la SX perché - magari sai - nuovo modello potenziale con ciclistica rivista, sospensioni elettroniche del caso, roba più moderna col /55 ... ma non la cambiano o passano ad altro, perché non hanno voglia di riprendersi dopo 8 anni la moto con lo stesso pur sano telaio, stesso peso, /50 ancora ed addirittura con meno cavalli
Sono andati al riutilizzo dell'esistente, l'interscambio di parti tra i modelli, riduzione dei costi dovuti alla variabilità il più possibile... ma fin troppo... il che potrebbe anche essere positivo, se i benefici sono poi passati ai clienti in termini di costi minori di manutenzione ed acquisto... MA...
MA... lo puoi fare con modelli "nuovi" ed un attimo rivisti, riapri un progetto per i prossimi 10 e passa anni di piattaforma ed ok... mentre così a chi è già fidelizzato versys o sx cambia veramente poco e non ti compra il nuovo modello perché non avverte cambiamento... non cambia nemmeno l'estetica (che è un fattore da ammettere determinante anche per differenziare un modello per il pubblico).
l'sx è un po' che è in giro così fatta... e si va alla Z1000... ed ancora prima volendo nei concetti di telaio/ciclistica. e non la differenzi dal versys (almeno in rapporto di compressione più tirato) e in più gli riduci i cavalli rispetto all'uscente e non di poco su un modello sport touring puro...
Versys gli cambi il motore e più cavalli e ritaratura erogazione ma la moto si presenta esattamente uguale in termini estetici e ciclistici e di peso? In un modello che la gente non compra certo per le performance di picco, ma per la fruibilità e fluidità GT che già ne aveva, e che al massimo ti si lamentavano del peso e dell'estetica?
Secondo me hanno rici-clonato troppo e li stanno tirando troppo questi 1000 aspirati... ma evidentemente avranno fatto anche i loro calcoli...
Vero che certi cambiamente saranno anche stati forzati dall'euro5minchiaplus (sulle moto ci si poteva fermare all'euro 4 ancora per un bel po' IMHO in questa eurofollia)... tuttavia già ne ho sentiti diversi a cui ad esempio titillava il pensiero di cambiarsi la SX perché - magari sai - nuovo modello potenziale con ciclistica rivista, sospensioni elettroniche del caso, roba più moderna col /55 ... ma non la cambiano o passano ad altro, perché non hanno voglia di riprendersi dopo 8 anni la moto con lo stesso pur sano telaio, stesso peso, /50 ancora ed addirittura con meno cavalli
- vinbrulè
- Utente Registrato
- Messaggi: 15755
- Iscritto il: gio dic 11, 2008 11:16 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ............................ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Il mondo dell' auto è in crisi e mi sa anche quello delle moto.
Per Kawasaki anche quest' anno niente nuova Z900, la vecchia costa veramente poco anche nella versione SE ma se ci aggiungi un cambio elettronico After market e uno scarico alleggerito siamo a livello del Monster o della MT 09 SP.
Per Kawasaki anche quest' anno niente nuova Z900, la vecchia costa veramente poco anche nella versione SE ma se ci aggiungi un cambio elettronico After market e uno scarico alleggerito siamo a livello del Monster o della MT 09 SP.
Voglio la mappa 8.
- TODD
- Utente Registrato
- Messaggi: 8012
- Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
si, indubbiamente se il versys ne esce un attimo migliorato (per quanto il ritocco sia davvero minimo), la Sx tutto sommato peggiora, per una sport touring perdere addirittura cavalli rispetto a quella di prima non fa bella figura. e nessun altro affinamento.
si, anche suzuki ti da Gt e Crossover son lo stesso motore, ma è il solito derivato di 20 anni fa, non ci avranno pensato più di mezzo minuto per mettere quello e festa finita. in Kawa, fai comunque uscire un motor nuovo, una maggiore differenziazione tra le due versioni ci doveva stare.
si, anche suzuki ti da Gt e Crossover son lo stesso motore, ma è il solito derivato di 20 anni fa, non ci avranno pensato più di mezzo minuto per mettere quello e festa finita. in Kawa, fai comunque uscire un motor nuovo, una maggiore differenziazione tra le due versioni ci doveva stare.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
- Darth Micius
- Utente Registrato
- Messaggi: 6188
- Iscritto il: mar gen 08, 2019 6:38 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Griso 1200 8V Black Devil
- Località: Valtellina
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Perdere qualche cv ci può stare, ad ogni modo non sono pochi, quella moto sarebbe più interessante con qualche kg in meno.
il coglione potrei essere io
- Cane
- Socio Tesserato 2024
- Messaggi: 53666
- Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: .......................................
V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada - Località: Cecina LI
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Darth Micius ha scritto: ↑mer ott 02, 2024 8:56 am Perdere qualche cv ci può stare, ad ogni modo non sono pochi, quella moto sarebbe più interessante con qualche kg in meno.
Paolo
- Calidreaming
- Moderatore
- Messaggi: 17943
- Iscritto il: lun ott 27, 2003 1:29 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Moto Guzzi GT850 1972
ex Moto Guzzi California Stone PIK Red Race 2003
ex Moto Guzzi Breva 1100 abs Rosso Rosso
Moto Guzzi V85 tt Rosso Kalahari "Euforia" - Località: La Spezia
- Contatta:
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Effettivamente stante cosi le cose chi se la cambia la sx/versys?
I° legge di Cali-Una Guzzi può essere di qualsiasi colore purché rossa
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Io l'unico punto su cui dissento sono i motori.TODD ha scritto: ↑mer ott 02, 2024 8:43 am si, indubbiamente se il versys ne esce un attimo migliorato (per quanto il ritocco sia davvero minimo), la Sx tutto sommato peggiora, per una sport touring perdere addirittura cavalli rispetto a quella di prima non fa bella figura. e nessun altro affinamento.
si, anche suzuki ti da Gt e Crossover son lo stesso motore, ma è il solito derivato di 20 anni fa, non ci avranno pensato più di mezzo minuto per mettere quello e festa finita. in Kawa, fai comunque uscire un motor nuovo, una maggiore differenziazione tra le due versioni ci doveva stare.
Onestamente, ha senso fare un nuovo motore da 160cv quando il vecchio volendo ha già 160cv?
Non credo vedremo più dei grossi cambi motoristici, perchè di fatto siamo su motori con affidabilità a prova di bomba e potenze da moto da corsa
Peraltro non capisco la rincorsa a cilindrate sempre più grosse.
Un 1000cc da 150cv ha tutto quel che serve, io lavorerei su consumi, tagliandi dilatati, e temperature più basse di esercizio.
Ma la base dei motori ovviamente resterà quella per un bel pezzo.
trasformo giunti cardanici rovinati in feste di paese
- Makkio
- Utente Registrato
- Messaggi: 826
- Iscritto il: lun apr 27, 2020 9:19 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Griso 1100 '06
Ex Bandit 1200 '01
Ex Bandit 600 '02
Ex SV650 '06 - Località: Puglia
- Contatta:
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
qua mi vedo costretto a dar manforte a Vinbrulè, a me la moto parte per la tangente alle rotonde, anzi piu in estate che in inverno.age073 ha scritto: ↑lun set 30, 2024 9:14 pmCavolo che moto di merda, la Monster.vinbrulè ha scritto: ↑lun set 30, 2024 4:26 pm In questi ultimi giretti che ho fatto con temperature autunnali sento già che nelle rotonde le gomme partono per la tangente, in più in un tratto con asfalto particolarmente liscio ho sentito che l' ABS è entrato in funzione e ho delle normali Rosso 4...se avessi avuto le supercorsa avrebbero faticato parecchio a entrare in temperatura. L'istruttore ha le stesse gomme ma con un assetto più rigido e ha lamentato perdite di grip anche all' anteriore. Oltre a questo segnalo un' altra insidia autunnale che non avevo minimamente calcolato: il sole in faccia. Adesso il sole incomincia a essere troppo basso e mi ha dato fastidio per quasi tutta la giornata, in certi punti dovevo sollevare la visiera per vedere qualcosa.
Né la Guzzi né la Kawa, usate tutto l'anno, mi partono per la tangente, nelle rotonde...
Cambia le gomme e goditela pure d'inverno.
Per il sole in faccia, visiera oscurata.
L'asfalto su rotonde e rampe fa veramente schifo.
Domenica notte due ragazzi, scendendo dalla rampa di uscita dal paese, sono volati giu in auto, dritti per dritti, sfondato il guardrail doppio e addio
Rampa su cui io con la moto passo poggiando i piedi a terra (davvero), dove l'auto mi parte una volta si e l'altra pure e dove, negli ultimi 20 anni, non hanno mai messo un asfalto decente nonostante le decine di incidenti mensili.
Voglio vedere se ora faranno qualcosa ma ne dubito.