I ducatisti puristi arricceranno pure il naso, ma è una moto efficace e divertentissima. Basta buttar via l'orrendo manubrio di serie e mettere quello ribassato, e vai come una naked. Dell'anteriore da 18" anche sticazzi. Devo però dire che io avevo la euro3, non so come va il desmodue adesso.vinbrulè ha scritto: ↑mer ott 02, 2024 12:01 pm Giusto per info nel nostro ultimo giretto si è aggregato un tizio con la scrambler 800, occhio che i tagliandi desmo sono ogni 12.000 km per le ducati raffreddate ad aria. Per il resto la moto va molto bene e anche veloce nonostante la ruota anteriore da 18 e le gomme turistiche Michelin Road 4.
Topic ufficiale delle NON-Guzzi
- slowthrottle
- Utente Registrato
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V85TT verde altaj
former V7 Stone 850 azzurro ghiaccio
former Ducati Scrambler
former Guzzi v35II
former Guzzi 850 T5
former Guzzi v35 II
former Honda 125s
former Guzzi Turismo 125
former Guzzi Dingo 3v - Località: val Seriana
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
...io non sono fermone, io sono tranquillone. Maxime
- Calidreaming
- Moderatore
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Moto Guzzi GT850 1972
ex Moto Guzzi California Stone PIK Red Race 2003
ex Moto Guzzi Breva 1100 abs Rosso Rosso
Moto Guzzi V85 tt Rosso Kalahari "Euforia" - Località: La Spezia
- Contatta:
si ma ultimamente ne macino di più per dire dal 20 marzo ad oggi ne ho fatti 6.486 e non ho intenzione di fermarla, quello prima complice anche il fermo di due mesi proprio d'estate è durato di più ma giusto per quello.slowthrottle ha scritto: ↑mer ott 02, 2024 11:49 am Cambio olio: attenzione che gli intervalli sono a scadenza chilometrica o ANNUALE: facile millantare un cambio olio a trentamila, quando trentamila in un anno non li fa nessuno. Per i pochi che ci arrivano, che vuoi che succeda? Certo seimila è ridicolo, non lo cambierei mai a seimila.
se avessi una benelli mi sarebbe costata già 4 tagliandi contro i 2 fatti fin'ora.
piuttosto fra 3000 km e spicci tocca fare il terzo mannaggia....
I° legge di Cali-Una Guzzi può essere di qualsiasi colore purché rossa
- vinbrulè
- Utente Registrato
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ............................ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE
Essendo una Ducati è una moto efficace per definizione, l' unico neo è che non avendo entrambi i cerchi da 17 non è possibile montare pneumatici più sportivi.
Voglio la mappa 8.
- slowthrottle
- Utente Registrato
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V85TT verde altaj
former V7 Stone 850 azzurro ghiaccio
former Ducati Scrambler
former Guzzi v35II
former Guzzi 850 T5
former Guzzi v35 II
former Honda 125s
former Guzzi Turismo 125
former Guzzi Dingo 3v - Località: val Seriana
Si ci sono limiti nella scelta pneumatici. Le migliori che ho avuto sulla scrambler sono state le roadattack 3
...io non sono fermone, io sono tranquillone. Maxime
- arnyev
- Utente Registrato
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V85 straße
- Contatta:
La mia aveva la doppia omologazione sul libretto, quindi sarebbe bastato comprare il cerchio anteriore da 17.
- TODD
- Utente Registrato
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200
no, credo che sul trk ci vadano 3 litri, e forse appena qualcosa di più. sul 700 non so, immagino siamo li.
mi dicevano comunque che l'intervallo strettino delle cinesi è dovuto al fatto che da loro i lubrificanti sono molto peggiori dei nostri, e l devi cambiare più spesso. addirittura quando arrivarono le prime trk 500, la casa indicava un cambio olio a 3000km poi hanno corretto quasi subito il tiro.
un intervallo ristretto è un po' peggio, perchè se lo vuoi rispettare alla lettera a volte ti può lasciare dei dubbi, ad esempio mettiamo che la moto li fa a 6000 e io sono a 3000 dall'ultimo, se voglio fare un viaggio lungo, di 6000km, che faccio, anticipo oppure vado lungo? per carità non credo che succeda niente se invece dei 6000 un olio lo porti agli 8000 (a passo turistico, no regimi da pista), però se vuoi seguire la tabella, un intervallo più largo ti aiuta.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
- Calidreaming
- Moderatore
- Contatta:
non solo dipende anche a che temperature lo fai andare, un olio finito col caldo di quest'estate soffre di più e lavora peggio .... insomma mi pare una copertina troppo corta in ogni caso.TODD ha scritto: ↑mer ott 02, 2024 1:45 pmno, credo che sul trk ci vadano 3 litri, e forse appena qualcosa di più. sul 700 non so, immagino siamo li.
mi dicevano comunque che l'intervallo strettino delle cinesi è dovuto al fatto che da loro i lubrificanti sono molto peggiori dei nostri, e l devi cambiare più spesso. addirittura quando arrivarono le prime trk 500, la casa indicava un cambio olio a 3000km poi hanno corretto quasi subito il tiro.
un intervallo ristretto è un po' peggio, perchè se lo vuoi rispettare alla lettera a volte ti può lasciare dei dubbi, ad esempio mettiamo che la moto li fa a 6000 e io sono a 3000 dall'ultimo, se voglio fare un viaggio lungo, di 6000km, che faccio, anticipo oppure vado lungo? per carità non credo che succeda niente se invece dei 6000 un olio lo porti agli 8000 (a passo turistico, no regimi da pista), però se vuoi seguire la tabella, un intervallo più largo ti aiuta.
- vinbrulè
- Utente Registrato
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ............................ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE
Per quello che ho capito io le moto euro 5 raffreddate ad aria patiscono parecchio e sia l'olio che le cinghie vanno cambiate più spesso rispetto a una raffreddata a liquido.
Per lo meno ducati ha tabelle diverse per i motori raffreddati a liquido o ad aria. Quindi la manutenzione della scrambler rischia di rivelarsi più cara rispetto a quella di un Monster, poi come ho detto prima non comprerei moto che mi limitano nella scelta delle gomme.
Per lo meno ducati ha tabelle diverse per i motori raffreddati a liquido o ad aria. Quindi la manutenzione della scrambler rischia di rivelarsi più cara rispetto a quella di un Monster, poi come ho detto prima non comprerei moto che mi limitano nella scelta delle gomme.
Voglio la mappa 8.
- arnyev
- Utente Registrato
- Contatta:
E' stata presentata la nuova versione MY25 della NT1100...ma una moto del genere, senza alcuna velleità sportiva e votata quasi esclusivamente
al turismo....ha senso proporla con la catena? Poi proprio in Honda che avevano varie moto a cardano in passato...
https://motociclismo.it/nuova-honda-nt1 ... sche-foto/
al turismo....ha senso proporla con la catena? Poi proprio in Honda che avevano varie moto a cardano in passato...
- age073
- Utente Registrato
- La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 GT California targa oro, 1973
Kawasaki W650 targa argento, 2003
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973
ebbi pure una Suzuki Bandit 600, del 1995
ed ebbi anche una Gilera Arcore 125 "C", del 197boh - Località: Sunny Anconashire
che schifo!!
primo ogni 4 gare, sul podio ogni 2, 1 mondiale ogni 3 anni: VALE 46!
- Calidreaming
- Moderatore
- Contatta:
beh faceva schifo prima e fa schifo anche ora, nemmeno sotto tortura piuttosto la GS ADV nuova che è già bella brutta di suo
- Baloo
- Utente Registrato
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V100 Mandello - prima Yamaha Tracer 700 - prima Kawasaki ER6F - Prima BMW GS100 - Prima Morini 500 STD - Prima Morini 3 1/2 sport - Fantic caballero
Se gli mettevano il cardano andavano oltre i 260kgarnyev ha scritto: ↑mer ott 02, 2024 2:53 pm E' stata presentata la nuova versione MY25 della NT1100...ma una moto del genere, senza alcuna velleità sportiva e votata quasi esclusivamente
- arnyev
- Utente Registrato
- Contatta:
Ok, ma tanto è già "tranquilla", più peso sarebbe stato un problema irrisorio e comunque meglio per Guzzi, che rimane la casa con le moto a cardano più economiche sul mercato.
- TODD
- Utente Registrato
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200
una cosa giusta per me è sui 10-12.000, come bmw, guzzi, honda... andare troppo oltre boh, io troppi km con lo stesso olio, tipo 20.000, mi darebbe ansia anche se previsto dalla casa. sotto come detto mi darebbe qualche fastidio per la programmazione di eventuali viaggi lunghi. però non dimentichiamo che 6000 era la distanza tipica per i motori giapponesi di poco tempo fa, e hai voglia se andavano, in estate, inverno e quando vuoi teCalidreaming ha scritto: ↑mer ott 02, 2024 1:53 pm
non solo dipende anche a che temperature lo fai andare, un olio finito col caldo di quest'estate soffre di più e lavora peggio .... insomma mi pare una copertina troppo corta in ogni caso.
si ma cambia poco, in italia non vedi le mandello e non vedi le Nt1100. l'italiano vuole l'africa twin, a costo di comprare la scaletta per salirci, se è troppo basso, e poi su asfalto al 100%, ma quando ti danno una sua derivata, fatta appositamente per viaggiare su asfalto, non la vuole nessuno. e ok che l'estetica è quella che è, un Xadv fatto a moto in pratica, ma pure fosse stata più bella, da noi avrebbe avuto poco successo.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
-
- Utente Registrato
- La/le tua/e Moto Guzzi:: C'è di nuovo una MotoGuzzi nel box!
V85tt - Località: Svizzerachepiùasudnonsipuò!
Quoto senz’altro!TODD ha scritto: ↑mer ott 02, 2024 3:56 pm …
… cambia poco, in italia non vedi le mandello e non vedi le Nt1100. l'italiano vuole l'africa twin, a costo di comprare la scaletta per salirci, se è troppo basso, e poi su asfalto al 100%, ma quando ti danno una sua derivata, fatta appositamente per viaggiare su asfalto, non la vuole nessuno. e ok che l'estetica è quella che è, un Xadv fatto a moto in pratica, ma pure fosse stata più bella, da noi avrebbe avuto poco successo.
Anche a me non piace esteticamente, ma, dopo averla provata devo dire che è una buona moto turistica a cui non manca nulla, ne telaio, né freni, né motore, ne tantomeno comfort di marcia. Provare per credere.
Tema olio: se non sbaglio i camion moderni cambiano l’olio ogni 100’000km…e viaggiano praticamente sempre a pieno carico, ok sono tanti litri d’olio ma anche 100’000km sono molti.
- Makkio
- Utente Registrato
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Griso 1100 '06
Ex Bandit 1200 '01
Ex Bandit 600 '02
Ex SV650 '06 - Località: Puglia
- Contatta:
tanti litri d'olio, motori che girano a regime basso, e km percorsi in autostrada in un lasso di tempo breve, o se vogliamo paragonabile ai 30000 km per cui certe auto prevedono il tagliando (1 anno, anche meno).
Come diceva qualcuno prima, alla fine è un chilometraggio finalizzato a fare il cambio olio non oltre una volta l'anno.
Penso che un camion di un trasportatore medio che fa sud-nord italia quei km li fa in 6 mesi o poco piu.
Come diceva qualcuno prima, alla fine è un chilometraggio finalizzato a fare il cambio olio non oltre una volta l'anno.
Penso che un camion di un trasportatore medio che fa sud-nord italia quei km li fa in 6 mesi o poco piu.
- kiaikido
- Utente Registrato
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi V7 Stone gialla "Ape Maia"
Ducati Streetfighter V4S - Località: Albiate
sulla Z1000 ho sempre fatto olio + filtro ogni 6000km, anticipando a volte se dovevo girare in pista. anche se il libretto della Casa diceva 12000, si era diffusa questa idea dei 6 mila ed era quasi vangelo, su z-italia
il bello era far tutto in garage per conto mio, ordinavo il materiale e spendevo un paio d'ore
sulle altre sempre officina, per i discorsi garanzia o per la complessità dei mezzi; ad ogni modo i km si sono ridotti tantissimo, e arriva prima la scadenza temporale che quella chilometrica
per le auto, la Bravo e la Giulia avevano il tagliando ogni 20mila km, ogni 4 o 5 mesi ero in ballo.. BMW ogni 30, più gestibile (oppure entro l'anno, se uno fa meno strada)
il bello era far tutto in garage per conto mio, ordinavo il materiale e spendevo un paio d'ore
sulle altre sempre officina, per i discorsi garanzia o per la complessità dei mezzi; ad ogni modo i km si sono ridotti tantissimo, e arriva prima la scadenza temporale che quella chilometrica
per le auto, la Bravo e la Giulia avevano il tagliando ogni 20mila km, ogni 4 o 5 mesi ero in ballo.. BMW ogni 30, più gestibile (oppure entro l'anno, se uno fa meno strada)
"se ha le tette o le ruote, prima o poi ti farà incazzare"
- Calidreaming
- Moderatore
- Contatta:
un camion viaggia sui 10.000 mese a seconda del tipo di lavoro che fa, ce ne sono alcuni che ne macinano anche il 40% in più non c'entrano una mazza con le moto e i motori e i prodotti usati sono tutt'altro mondo.
-
- Utente Registrato
- La/le tua/e Moto Guzzi:: C'è di nuovo una MotoGuzzi nel box!
V85tt - Località: Svizzerachepiùasudnonsipuò!
…è per dire che la qualità degli olii, per tutti i tipi di veicolo, è aumentata enormemente gli ultimi anni e di conseguenza possono essere prolungate le percorrenze e gli intervalli tra un cambio e l’altro.
- olfra
- Utente Registrato
Sì, fan cadere i maroni... Azz temo che Suzu abbia cominciato a dare a Kawa il numero del suo pusher
Cioè .... hai pubblico con listino pubblico sul sito una moto da >50000 euro non omologata per la strada, robe Bimota incomprabili, modelli multipli elettrici ed ibridi (cui sarei curioso di vedere il numero di vendite) e non aggiorni seriamente con due minchiate una moto come la Z900 che è una colonna portante come la V7 per Guzzi?
Versys dopo il cambio motore lo presenti esteticamente uguale, cambia l'adesivo con su scritto 1100 ? cambiare almeno il gruppo ottico con uno nuovo per i prossimi 15 anni, dato che la tecnologia led ci sarà per un po' ed ha chiaramente richiesto un cambio di design funzionale, e due plastiche di contorno no e magari far vedere che hai diminuto 4 kg da qualche parte a random?
SX rilascio totalmente patetico dopo più di 10 anni della stessa broda, diminuzione di potenza quando il rivale diretto di mercato jap ha 150 cv (parlando di segmento SPORT touring)?
Honda tutto sommato con la sua NT che è anche recente onestamente, due modifichine qua e là con poco le ha fatte, di modo da riconoscerla, magari c'è chi te la cambia dalla precedente NT chilometrata ed acquisisci magari anche qualcuno di nuovo...