Acquisto V11
-
- Utente Registrato
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ----
Re: Acquisto V11
Ok, quindi prima di abbandonare questa via:
- quella nera è di fatto una special, di cui poco si sa, se non che un meccanico l'ha rimessa a posto a suo gusto, con apparente cura maniacale. Magari è un affare, ma non avendo tutte le informazioni e non potendo smontare mezza moto per vedere com'è messa, mi devo solo fidare della garanzia fornita.
- la café sport invece, passi per lo scarico da ripristinare e per la mancanza di una messa in strada compresa nel prezzo, presenta l'incognita del segno sul motore e dell'olio: non credo sia da rifare chissà cosa, ma insieme ad altri particolari, (telaietto da ripristinare) inizia ad essere un acquisto "laborioso", almeno per me...
Sicuramente sono due buoni affari, considerando che il prezzo di una V11 si aggira a partire dai 5.500/6.000 euro...e paradossalmente ora sarei più propenso per la prima: alemo la prendo pronta all'uso, e poi si vedrà...
Ma nonostante tutte queste considerazioni, rimango ancora indeciso: quello che mi appare ormai chiaro, è che se si vule una moto originale, immediatamente fruibile, e con certe garanzie, bisogna salire di prezzo.
Ho centrato la questione?
- quella nera è di fatto una special, di cui poco si sa, se non che un meccanico l'ha rimessa a posto a suo gusto, con apparente cura maniacale. Magari è un affare, ma non avendo tutte le informazioni e non potendo smontare mezza moto per vedere com'è messa, mi devo solo fidare della garanzia fornita.
- la café sport invece, passi per lo scarico da ripristinare e per la mancanza di una messa in strada compresa nel prezzo, presenta l'incognita del segno sul motore e dell'olio: non credo sia da rifare chissà cosa, ma insieme ad altri particolari, (telaietto da ripristinare) inizia ad essere un acquisto "laborioso", almeno per me...
Sicuramente sono due buoni affari, considerando che il prezzo di una V11 si aggira a partire dai 5.500/6.000 euro...e paradossalmente ora sarei più propenso per la prima: alemo la prendo pronta all'uso, e poi si vedrà...
Ma nonostante tutte queste considerazioni, rimango ancora indeciso: quello che mi appare ormai chiaro, è che se si vule una moto originale, immediatamente fruibile, e con certe garanzie, bisogna salire di prezzo.
Ho centrato la questione?
- Makkio
- Utente Registrato
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Griso 1100 '06
Morini 3-1/2 '74 - Località: Puglia
- Contatta:
secondo me si
e mi sembra anche giusto visto le pastrugnate che girano e visto che, mantenere una moto per decenni in ordine, è una cosa che costa ed a cui bisogna dare il giusto valore.
Io non comprerei mai una moto (ancor piu se d'epoca) pasticciata.
Esempio ci sono tante ducati monster in vendita, il 99% hanno il telaietto tagliato, ecco per me moto in quello stato valgono al prezzo del ferrovecchio, visto che, teoricamente, se ti fermano c'è il ritiro del libretto
-
- Utente Registrato
Scusa, la moto nera (customizzata) potrebbe essere comunque valida secondo te? Non tanto a livello collezionistico, piuttosto a livello funzionale? Nel caso dici che potrebbe essere un mio diritto conoscere la targa del mezzo, per sapere se ha avuto incidenti o altro?
- LIRO
- Utente Registrato
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex V11 SportNaked
RSV4 Tuono Factory M.Y. 2018 - Località: Lipomo (COMO)
Si sarebbe una moto valida se si conoscessero i motivi che hanno portato a smontarla completamente, magari è stato solo uno sfizio del proprietario voler riverniciare telaio, forcellone e forcelle.
Nel 2007 ho fatto un incidente con il mio ex V11, è stato cambiato il telaio e la forcella e piastre di sterzo, quando l'ho venduta nel 2018 l'ho subito detto perché il nuovo telaio riportava una punzonatura fatta a mano e non a macchina (i numeri erano tutti storti) oltre a riportare un simbolo che indicava il cambio di telaio, sul libretto poi era riportata la revisione straordinaria, ed essendo passati 11 anni e un 50.000 km dimostravano che il lavoro era stato eseguito a regola d'arte e la moto era perfetta.
Nel 2007 ho fatto un incidente con il mio ex V11, è stato cambiato il telaio e la forcella e piastre di sterzo, quando l'ho venduta nel 2018 l'ho subito detto perché il nuovo telaio riportava una punzonatura fatta a mano e non a macchina (i numeri erano tutti storti) oltre a riportare un simbolo che indicava il cambio di telaio, sul libretto poi era riportata la revisione straordinaria, ed essendo passati 11 anni e un 50.000 km dimostravano che il lavoro era stato eseguito a regola d'arte e la moto era perfetta.
-
- Utente Registrato
Mi è stato detto così...ma non si è scesi nel dettaglio.
In alternativa, a patto di salire come costo (di fatto sui 4.000 si trova poco, quindi dovrei andare fuori budget), ci sarebbero queste:
https://www.moto.it/moto-usate/moto-guz ... e_vignette
https://www.moto.it/moto-usate/moto-guz ... 06/9583323
Simili a quella che mi avete proposto...opinioni?
In alternativa, a patto di salire come costo (di fatto sui 4.000 si trova poco, quindi dovrei andare fuori budget), ci sarebbero queste:
Moto in zona 4k ce ne sono varie dipende tutto da quello che si vuole. A spanne potrei nominare anche la Street Triple che per l'uso indicato non sarebbe male.
Per il V11, come per tutte, o si spende o si accettano compromessi. Dipende da cosa si vuole e che compromessi ci sono. Se non la si vuole originale ovviamente é piú facile, se la si vuole originale é bene scegliere quelle dove le modifiche sono ripristinabili piú facilmente/economicamente.
Un copri punterie e una leva cambio non sono salassi di norma. Un telaietto, una carena o piastre forcella richiederanno ovviamente un diverso ammontare di tempo e soldi per essere sistemati.
Per il V11, come per tutte, o si spende o si accettano compromessi. Dipende da cosa si vuole e che compromessi ci sono. Se non la si vuole originale ovviamente é piú facile, se la si vuole originale é bene scegliere quelle dove le modifiche sono ripristinabili piú facilmente/economicamente.
Un copri punterie e una leva cambio non sono salassi di norma. Un telaietto, una carena o piastre forcella richiederanno ovviamente un diverso ammontare di tempo e soldi per essere sistemati.
- FRADIS
- Socio Tesserato 2024
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V11 LM 1^serie rosso/grigio "Incursore"
La seconda ad occhi chiusi, ottime condizioni, completamente originale, pochi kilometri.LucaRR ha scritto: ↑ven nov 29, 2024 12:14 pm Mi è stato detto così...ma non si è scesi nel dettaglio.
Unica pecca (per quelli che sono i miei gusti) la colorazione.
Me la sono fatta scappare quando prima il proprietario chiedeva 4.300 ovvero quando anche il prezzo era ottimo.
Non chi comincia, ma quel che persevera!!
- Alex TatiK®
- Utente Registrato
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V100
ex Griso 8V
ex V11 Lemans - Località: Montone (Perugia)
Ciao,
Forse potrebbe andare questa
Probabilmente è riverniciato il serbatoio e di sicuro i prosciutti ma per il resto sembra tutta originale e il prezzo c'è.
È un' ultima serie, quindi ha già la forcella da 43
https://www.subito.it/moto-e-scooter/mo ... 918702.htm
Ha la piastra di sterzo forata perche si vede che aveva messo il manubrio dritto. Magari andrebbe anche rimessa una vite sul prosciutto sinistro....
Volendo ripristinarla penso che una piastra usata la trovi a prezzi umani
Ci sarebbe anche un Ballabio ad Abbiategrasso, manca però del cupolino che costa una sassata ed è pressoché introvabile
Probabilmente è riverniciato il serbatoio e di sicuro i prosciutti ma per il resto sembra tutta originale e il prezzo c'è.
Ha la piastra di sterzo forata perche si vede che aveva messo il manubrio dritto. Magari andrebbe anche rimessa una vite sul prosciutto sinistro....
Ci sarebbe anche un Ballabio ad Abbiategrasso, manca però del cupolino che costa una sassata ed è pressoché introvabile
AlexTatiK®
-
- Utente Registrato
Grazie mille, era giusto per capire se spendendo qualcosa in più, si ottiene una moto effettivamente migliore...mentre la prima delle due come si presenta? Giusto per avere un parere spassionato...FRADIS ha scritto: ↑ven nov 29, 2024 1:17 pm
La seconda ad occhi chiusi, ottime condizioni, completamente originale, pochi kilometri.
Unica pecca (per quelli che sono i miei gusti) la colorazione.
Me la sono fatta scappare quando prima il proprietario chiedeva 4.300 ovvero quando anche il prezzo era ottimo.
Il problema è che è lontana...e tra tagliando e trasporto, allora tanto vale spendere 4.500/5.000 nper una più vicina. Comunque ho capito che devo aspettare e farò passare un po'...anche solo per poter alzare in budget, perché se dovessi prenderla ora, andrei sulla nera, non potendo permettermi le altre.Alex TatiK® ha scritto: ↑ven nov 29, 2024 1:25 pm Ciao,
Grazie ancora a tutti.
- age073
- Utente Registrato
- La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 GT California targa oro, 1973
Kawasaki W650 targa argento, 2003
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973
ebbi pure una Suzuki Bandit 600, del 1995
ed ebbi anche una Gilera Arcore 125 "C", del 197boh - Località: Sunny Anconashire
Ciao Luca, ti ho mandato un messaggio privato
primo ogni 4 gare, sul podio ogni 2, 1 mondiale ogni 3 anni: VALE 46!
- FRADIS
- Socio Tesserato 2024
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V11 LM 1^serie rosso/grigio "Incursore"
Bella anche questa, direi tutta riverniciata (nero non era previsto), ma sembra fatta bene, kilometraggio un po eccessivo.Alex TatiK® ha scritto: ↑ven nov 29, 2024 1:25 pm Ciao,
Non chi comincia, ma quel che persevera!!
- fabiolemans1
- Utente Registrato
- Contatta:
Giusto per farti confondere di più
Io sono molto sensibile alle special fatte bene, nonché alla serietà che mi ispira MPC, quindi questa dell' annuncio mi arrapa parecchio.
Si vede che è ben fatta, i fari a led e il codino corto la svecchiano parecchio, al netto che la carena enorme della lemans non potrebbe essere resa slanciata nemmeno segandone metà...
I pezzi originali ci sono, quindi l'unico problema è che è stata riverniciata in un colore non contemplato da mamma Guzzi; e una eventuale iscrizione al registro storico te la scordi, a meno che chi te la vende tiri fuori delle foto pre-modifiche.
Io, pur di avere una moto unica, figa e che mi faccia girare a guardarla ogni volta che la parcheggio, mi butterei su questa.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
- kiaikido
- Utente Registrato
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi V7 Stone gialla "Ape Maia"
Ducati Streetfighter V4S - Località: Albiate
da totale ignorante sulla V11, anche io andrei su questa che ho visto dal vivo e sembra molto più giovane di quanto di chiari la carta di identitàfabiolemans1 ha scritto: ↑ven nov 29, 2024 3:35 pmGiusto per farti confondere di più
Io sono molto sensibile alle special fatte bene, nonché alla serietà che mi ispira MPC, quindi questa dell' annuncio mi arrapa parecchio.
Si vede che è ben fatta, i fari a led e il codino corto la svecchiano parecchio, al netto che la carena enorme della lemans non potrebbe essere resa slanciata nemmeno segandone metà...
I pezzi originali ci sono, quindi l'unico problema è che è stata riverniciata in un colore non contemplato da mamma Guzzi; e una eventuale iscrizione al registro storico te la scordi, a meno che chi te la vende tiri fuori delle foto pre-modifiche.
Io, pur di avere una moto unica, figa e che mi faccia girare a guardarla ogni volta che la parcheggio, mi butterei su questa.
-fabio-
e poi Millepercento è una garanzia
"se ha le tette o le ruote, prima o poi ti farà incazzare"
- LIRO
- Utente Registrato
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex V11 SportNaked
RSV4 Tuono Factory M.Y. 2018 - Località: Lipomo (COMO)
Vedendo i prezzi che girano adesso del V11, sarebbe da prendermi a calci. Nel 2018 quando ho venduto la mia, con tutti i pezzi originali avevo chiesto 3.500 per venderla dopo 2 giorni a 3.000, il prezzo era perfettamente allineato agli altri annunci.
A quel prezzo te la avrei comprata io!
Non bastonarti peró, col senno di poi é sempre facile fare le scelte migliori!
-
- Utente Registrato
Stessa cosa che accadde quando mio padre vendette il Defender: pagato praticamente nuovo 21 milioni, venduto 18 anni dopo a 7.000 euro, nel 2003, sembrava un buon affare: oggi, sebbene quella versione non sia tra le più gettonate (a ragione), lo si trova tranquillamente a 12-16.000 euro.
Tornassi indietro nnel tempo, potrei diventare ricco investendo in auto...
- leolito
- Socio Tesserato 2024
- La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV '98 'ubizzato'
(Non-Guzzi) Vespa PX150 Arcobaleno elestart '94 (DR177) - Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
ehe ehe se cominciamo cosi' mi vien la disperazione ... la mia RRC 3.5EFI oggi 15, allora ne ricavai un quinto ...
Il peggio fu' farmi scappare una Peugeot 405 T16 (non quella della Dakar!!) intonsa a due milioni e mezzo di lire ...
Il peggio fu' farmi scappare una Peugeot 405 T16 (non quella della Dakar!!) intonsa a due milioni e mezzo di lire ...
-
- Utente Registrato
Ma dai??? Io e mio padre ne stiamo sistemando una, (una RRC 3.5 efi 1985-6) e se tutto va bene, me la terrò a vita…è vero però che anni fa non costavano nulla: ad un cugino di mia madre ne vendettero una per 3.500€ o forse anche meno…e andava! Visto che la usava per portare da mangiare al rifugio che aveva in gestione!!!
Ps la larghezza della v11. (855 mm) è da considerarsi con gli specchietti? E sono ripiegabili?
- manhaus71
- Utente Registrato
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V1000 G5 (1979)
V35 Custom (1985) - Località: North Tuscany
Scusa Luca, magari mi sono perso il passaggio, ma non ho capite se questa poi l'hai scartata
https://www.subito.it/moto-e-scooter/mo ... 059117.htm
e per quale motivo.
https://www.subito.it/moto-e-scooter/mo ... 059117.htm
e per quale motivo.
Manhaus
V1000 G5 (1979)-V35 C (1985)
V1000 G5 (1979)-V35 C (1985)