Il maltempo e la moto

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Lucky Explorer
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: Già NTX 750 ex P.A., Stelvio NTX, adesso vado in ... "Quota" ... 1100 ES 😊

Re: Il maltempo e la moto

Messaggio da Lucky Explorer »

Vado in moto da quando avevo 12 anni e le intemperie non mi fermavano di certo. Il famoso dolore alle ginocchia, credo e spero per te solo un ricordo, purtroppo è quello che a me tutt'oggi mi accompagna 😣
vinbrulè
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE
ex Monster 937

Messaggio da vinbrulè »

Perché ho smesso di usare la moto in inverno da parecchi anni. A 19-20 anni si può fare tutto, già verso i 40 anni il corpo incomincia a chiedere il conto...
Voglio la mappa 8.
Lucky Explorer
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: Già NTX 750 ex P.A., Stelvio NTX, adesso vado in ... "Quota" ... 1100 ES 😊

Messaggio da Lucky Explorer »

... invece per me, a 57 anni, ha già emesso la fattura :asd: :wall:
Ticcio93
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio 1200 bersagliera

Messaggio da Ticcio93 »

a 20 anni facevo il salto mortale nel cerchio di fuoco

detto questo, se non ci si perde per strada con l'attività fisica, si possono avere ancora "obiettivi interessanti", magari con tempi di recupero differenti ovviamente ma a me, ad esempio, non scomoda affatto l'inverno in quanto "stagione" anzi, mi scomoda piuttosto in quanto "manto stradale bagnato"...e siamo a 60 invernate :asd:
vinbrulè
Utente Registrato
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE
ex Monster 937

Messaggio da vinbrulè »

Capitolo attività fisica: ho provato tutti gli sport ma dopo due mesi mi stufo. L'ultima volta che sono andato in palestra mi sono stirato e sono stato immobile per mesi.
Il karma mi ha fatto capire che l'attività fisica non fa per me...
Voglio la mappa 8.
Speedy72
Socio Tesserato 2024
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7III Stone blu

Messaggio da Speedy72 »

Lucky Explorer ha scritto: mar dic 03, 2024 5:18 pm ... invece per me, a 57 anni, ha già emesso la fattura :asd: :wall:

:rollin :rollin
Chi và piano và..... piano.

Fabrizio
Ticcio93
Utente Registrato

Messaggio da Ticcio93 »

vinbrulè ha scritto: mar dic 03, 2024 7:35 pm Capitolo attività fisica>>>>>>>>>>>> l'attività fisica non fa per me

fermare ci si ferma tutti, differenza la fà il quando e anche il come

lascia perdere il karma, l'astrologa e le sale bingo, pure la moto ti andrà mano mano sempre più stretta se non ci investi...magari non le persone :asd:
TODD
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200

Messaggio da TODD »

vinbrulè ha scritto: mar dic 03, 2024 5:15 pm A 19-20 anni si può fare tutto, già verso i 40 anni il corpo incomincia a chiedere il conto...
io tutto sommato a livello di salute fisica sto meglio over 40 che quando ne avevo sui 20. a livello di salute mentale.... preferisco non rispondere dentone :rollin
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
He59
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM...e Mucca PD

Messaggio da He59 »

:aaah: azz...comincio a sentirmi diversamente giovane...guai a Cane se molla il Forum! :rollin
nonnomario
Socio Tesserato 2024
La/le tua/e Moto Guzzi:: non prendere la vita troppo seriamente ... tanto non ne uscirai vivo ! ! !

Messaggio da nonnomario »

Anche stamani camminata "veloce" di 10.000 passi; cerco di farla almeno tre volte a settimana ma non sempre ci riesco. :-(

comunque ..."mi ricordo venti chili fa ...." :rolleyes:
Mario su: 1000SP ( '83) - " Il BUE "
A.G. n. 68/2022
vinbrulè
Utente Registrato
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE
ex Monster 937

Messaggio da vinbrulè »

La camminata ci sta, semplicemente detesto andare in palestra o piscina e tutti quei luoghi affollati e sudati....
Voglio la mappa 8.
age073
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 GT California targa oro, 1973
Kawasaki W650 targa argento, 2003
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973

ebbi pure una Suzuki Bandit 600, del 1995
ed ebbi anche una Gilera Arcore 125 "C", del 197boh

Messaggio da age073 »

Io tre volte a settimana cerco di dare diecimila botte, con l'aiuto della consorte ♥️
primo ogni 4 gare, sul podio ogni 2, 1 mondiale ogni 3 anni: VALE 46!
legnone
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex Guzzi Nevada 750
Ex Griso 1100
V85TT

Messaggio da legnone »

Il tempo, gli acciacchi .... siamo alla frutta :asd: :asd:
Enzo
Ex Nevada 750
Ex Griso 1100
Ex V85TT
V7 850 Stone
Kawasaki Z650RS
leolito
Socio Tesserato 2024
La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV '98 'ubizzato'
(Non-Guzzi) Vespa PX150 Arcobaleno elestart '94 (DR177)

Messaggio da leolito »

Riportiamo il topic fuori argomento e lasciam perdere gli acciacci per il Senatus ....
age073 ha scritto: mar dic 03, 2024 11:26 amVa che bella che è...
Bella, e ha pure gia' il parafango aquilato ideale! :foryou:
age073 ha scritto: mar dic 03, 2024 11:26 amvedo la tua Pacific Coast e rilancio con la Vultus
No, roba troppo moderna e "spazziale" ... ma stai scherzando??
Scherzi a parte, sono poche le moto carenate da usare come tuttofare, il piu' sono roba come quell'orrore che hai postato, oppure relitti di altre ere geologiche come appunto le Honda menzionate. Altrimenti c'e' anche una serie di mezzi che da noi non han preso molto, stile Electra Glide, ma sempre jap ... Yamaha Royal qualcosa, anche Kawa ... tutte custom molto kittate, ma pesantissime gia' a vederle ....

Detto cio', sareste d'accordo nel pensare che se uno avesse una moto piu' carenata o con migliori protezioni, userebbe di piu' la moto anche col maltempo? Io non credo lo farei, ma certamente se dovessi infagottarmi di meno perche la moto ha per esempio una buona protezione per le gambe, o magari anche il riscaldamento, mi sentirei un po' piu' portato a fare qualche giretto mentre oggi ci penso due volte ...
Ticcio93
Utente Registrato

Messaggio da Ticcio93 »

per le ragioni di cui sopra ("gara bagnata") NO e neanche con una moto più leggera

quattr ruot is megl che tu
age073
Utente Registrato
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973

Messaggio da age073 »

Certamente col bagnato quattro rot is megl che tu, sono d'accordo :ok: ma rimanendo sulle tu
leolito ha scritto: mer dic 04, 2024 7:22 am Riportiamo il topic fuori argomento e lasciam perdere gli acciacci per il Senatus ....
age073 ha scritto: mar dic 03, 2024 11:26 amVa che bella che è...
o', sareste d'accordo nel pensare che se uno avesse una moto piu' carenata o con migliori protezioni, userebbe di piu' la moto anche col maltempo? Io non credo lo farei, ma certamente se dovessi infagottarmi di meno perche la moto ha per esempio una buona protezione per le gambe, o magari anche il riscaldamento, mi sentirei un po' piu' portato a fare qualche giretto mentre oggi ci penso due volte ...
Sì, sono d'accordo, ad esempio (trolliamo un po' :asd: ) quando col Vespino sono andato in Germania, ho preso pioggia moderata tra Rovereto e Bolzano, però tra scudo anteriore e parabrezza alta mi sono bagnato solo il casco e le mani!
Inoltre non è un caso che chi usa la moto tutto l'anno cerca di carenarla anche se è una naked, vedi parabrezza, paramani (i paragambe dei nostri nonni) eccetera... Hai visto il parabrezza della California? Senza quello mi peserebbe di più, usarla in inverno.
Appena presa la Kawa, ricordo che montai una serie di parabrezza diversi per vedere quale fosse più efficace con la pioggia. Savassandir che ha vinto quello più alto.

Se tra le tante moto bruttine, ma furbe, ho puntato la Deauville come futuro muletto ognitempo, è anche perchè è già brutta di suo, quindi non snaturerei una moto bella con ammennicoli come quelli sopra :rollin
Baloo
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: V100 Mandello - prima Yamaha Tracer 700 - prima Kawasaki ER6F - Prima BMW GS100 - Prima Morini 500 STD - Prima Morini 3 1/2 sport - Fantic caballero

Messaggio da Baloo »

Vi ricordo che la vespa con il parabrezza era il mezzo dei nostri padri e la adoperavano tutto l'anno. Già aver messo le moffole mi ha fatto cambiare l'atteggiamento verso il periodo invernale. Viaggi con l'intero avanbraccio caldo e asciutto, guanti estivi almeno che tu non sia al polo nord e anche tutti i comandi della moto rimangono asciutti e protetti.
Ok non mi intrometto nel discorso estetica perché la mia, tra bauletto e moffole, è pronta per fare uno show al circo :asd:
age073
Utente Registrato
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973

Messaggio da age073 »

Baloo preparati perchè è un po' di tempo che sto testando un nuovissimo accessorio FON DA MEN TA LE per la guida invernale..........aspetto di farci qualche altro km con temperature sempre più fredde e poi ti faccio un bel report
Baloo
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: V100 Mandello - prima Yamaha Tracer 700 - prima Kawasaki ER6F - Prima BMW GS100 - Prima Morini 500 STD - Prima Morini 3 1/2 sport - Fantic caballero

Messaggio da Baloo »

age073 ha scritto: mer dic 04, 2024 8:12 am Baloo preparati perchè è un po' di tempo che sto testando un nuovissimo accessorio FON DA MEN TA LE per la guida invernale..........aspetto di farci qualche altro km con temperature sempre più fredde e poi ti faccio un bel report
:ok:
TODD
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200

Messaggio da TODD »

leolito ha scritto: mer dic 04, 2024 7:22 am

Detto cio', sareste d'accordo nel pensare che se uno avesse una moto piu' carenata o con migliori protezioni, userebbe di piu' la moto anche col maltempo?
per il freddo sicuramente si, una moto che ti ripara ti fa prendere meno aria gelida. per la pioggia non so, certo mentre uno viaggia avere una RT ti bagnare meno di una naked, ma se poi devi stare fermo (semafori/incroci vari) la pioggia ti arriva dall'alto verso il basso. comunque si, una moto più protettiva ti può invogliare a usarla di più anche con condizioni meno ideali.
age073 ha scritto: mer dic 04, 2024 7:51 am
Se tra le tante moto bruttine, ma furbe, ho puntato la Deauville come futuro muletto ognitempo, è anche perchè è già brutta di suo, quindi non snaturerei una moto bella con ammennicoli come quelli sopra :rollin
:asd: condivido, anche io quando penso a qualche moto brutta mi dico, ci metto pure il baulone da 60 litri tanto non peggiora niente dentone

Baloo ha scritto: mer dic 04, 2024 8:03 am Già aver messo le moffole mi ha fatto cambiare l'atteggiamento verso il periodo invernale. Viaggi con l'intero avanbraccio caldo e asciutto, guanti estivi almeno che tu non sia al polo nord e anche tutti i comandi della moto rimangono asciutti e protetti.
esatto, guanti estivi e moffole. se proprio fa più freddo, sottoguanti. però un pochino impacciano, le moffole dico, diciamo che la guida un attimo ti cambia, ma per continuare a girare nella stagione invernale, vanno bene.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Rispondi

Torna a “Forum Generale”