Diffondi il Verbo di Anima Guzzista - esperienze e idee

L'unico, autentico, inimitabile....
LucaF
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: quasi abbastanza (NF civile, 1100 sport ie., Cali 1100 i. 75esimo)

Re: Diffondi il Verbo di Anima Guzzista - esperienze e idee

Messaggio da LucaF »

Roxxana ha scritto: lun dic 09, 2024 2:55 pm "parlando piu' seriamente, mi piacerebbe organizzare un giretto da queste parti, dove le strade e gli spazi non mancano, e tutto sommato ci sono belle cose da vedere e belle strade da fare"...

Ma la sera tra noi non c'è quasi dialogo: io non parlo il tedesco, scusa, pardon.

In realtà sono proprio refrattaria agli sconfinamenti, mea culpa.
neppure io parlo il tedesco, lo capisco un poco, in realta' e' parecchio frequente trovare persone che paralno un po' di italiano, grazie alle vacanze sul garda che fanno da decenni;
per gli sconfinamenti, e' solo un punto di vista: la distanza e' la stessa che c'e' tra Cagli e Milano, semplicemente la direzione e' differente
L
Voglio una Guzzi ibrida!
age073
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 GT California targa oro, 1973
Kawasaki W650 targa argento, 2003
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973

ebbi pure una Suzuki Bandit 600, del 1995
ed ebbi anche una Gilera Arcore 125 "C", del 197boh

Messaggio da age073 »

Cagli.... dove la carbonara la fanno come le maglie, cioè M, L e XL

Immagine
primo ogni 4 gare, sul podio ogni 2, 1 mondiale ogni 3 anni: VALE 46!
vinbrulè
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE
ex Monster 937

Messaggio da vinbrulè »

Quando andai in Inghilterra per una vacanza studio non imparai un bel niente di inglese perché trovai subito un gruppo di italiani e TEDESCHE che parlavano perfettamente italiano per via di anni di vacanze in Liguria... :asd:
Inutile dire che tra italiani e TEDESCHE fu amore a prima vista... :love:
Voglio la mappa 8.
Speedy72
Socio Tesserato 2025
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7III Stone blu

Messaggio da Speedy72 »

Io non parlo nessuna lingua, mi arrangio giusto con l'italiano. Nella mia unica esperienza allemana, ho cercato di ordinare un dessert in tedesco, e la cameriera ha cercato di mettermi le mani addosso.
Comunque l' alpenstrasse mi manca (come quasi tutte le strade di questo mondo), quindi potrei essere un partecipante potenziale.
Chi và piano và..... piano.

Fabrizio
vinbrulè
Utente Registrato
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE
ex Monster 937

Messaggio da vinbrulè »

Se avessi un furgone per caricare la moto...
Voglio la mappa 8.
Calidreaming
Staff
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Moto Guzzi GT850 1972
ex Moto Guzzi California Stone PIK Red Race 2003
ex Moto Guzzi Breva 1100 abs Rosso Rosso
Moto Guzzi V85 tt Rosso Kalahari "Euforia"
Contatta:

Messaggio da Calidreaming »

vinbrulè ha scritto: lun dic 09, 2024 7:07 pm Se avessi un furgone per caricare la moto...
perchè non cammina più?
I° legge di Cali-Una Guzzi può essere di qualsiasi colore purché rossa
leolito
Socio Tesserato 2024
La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV '98 'ubizzato'
(Non-Guzzi) Vespa PX150 Arcobaleno elestart '94 (DR177)

Messaggio da leolito »

Presidente, Vinbrule' non e' mototurista .... non ha manco il bauletto!
Non ha come arrivare in Krante Cermania, per non parlare la sua resistenza fisica non e' da Iron Butt, bensi' da Drago da Velocita'.

E' un po' come il bomber paura che non regge i 90 minuti, quindi "lo esci" dalla panchina verso 2/3 della partita per fare scompiglio e seminare il panico tra gli avversari :rollin

Tornando il tema, proporre altro ... visibilita'!
Dobbiam lavorare sul merchandaising, indubbiamente :D
vinbrulè
Utente Registrato
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE
ex Monster 937

Messaggio da vinbrulè »

Semplicemente vorrei arrivare in krante Germania senza consumare gomme in autostrada e senza prendere freddo. Poi dopo grande dormita si scarica la moto dove cominciano le curve e gaaaaassss!!!! :asd:
Voglio la mappa 8.
Calidreaming
Staff
Contatta:

vinbrulè ha scritto: lun dic 09, 2024 8:35 pm Semplicemente vorrei arrivare in krante Germania senza consumare gomme in autostrada e senza prendere freddo. Poi dopo grande dormita si scarica la moto dove cominciano le curve e gaaaaassss!!!! :asd:
Belin quante musse si direbbe qui :asd:
vinbrulè
Utente Registrato
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE
ex Monster 937

Messaggio da vinbrulè »

Sognare è gratis...
Voglio la mappa 8.
Baloo
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: V100 Mandello - prima Yamaha Tracer 700 - prima Kawasaki ER6F - Prima BMW GS100 - Prima Morini 500 STD - Prima Morini 3 1/2 sport - Fantic caballero

Messaggio da Baloo »

Buonasera e bravo Giuliano.
Volevo esternare un paio di cose che da un po' di tempo mi frullano per la testa. La prima l'ho già accennata a qualcuno ed è di portare a Paolo Nespoli un riconoscimento da parte del forum, per la foto dello stemma di AG sull'oblò della stazione orbitante.
La seconda e di andare a visitare la Pagani o il museo Pagani e potrei anche provare ad intercedere (non so con quale risultato) dato che l'azienda dove lavoro ha una collaborazione che dura da parecchi anni con questo costruttore.
TODD
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200

Messaggio da TODD »

vinbrulè ha scritto: lun dic 09, 2024 8:35 pm Semplicemente vorrei arrivare in krante Germania senza consumare gomme in autostrada e senza prendere freddo. Poi dopo grande dormita si scarica la moto dove cominciano le curve e gaaaaassss!!!! :asd:
ma dipende anche da quale parte della germania devi raggiungere :asd: se è la foresta nera, o comunque il confine con la francia, la raggiungi anche da casa tua senza fare autostrada e senza arrivare al primo giorno con le gomme squadrate dentone
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
leolito
Socio Tesserato 2024
La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV '98 'ubizzato'
(Non-Guzzi) Vespa PX150 Arcobaleno elestart '94 (DR177)

Messaggio da leolito »

Volevo esternare un paio di cose che da un po' di tempo mi frullano per la testa. La prima l'ho già accennata a qualcuno ed è di portare a Paolo Nespoli un riconoscimento da parte del forum, per la foto dello stemma di AG sull'oblò della stazione orbitante.
Forse si era parlato della sua nominescion al premio Anima Guzzista?

La seconda e di andare a visitare la Pagani o il museo Pagani e potrei anche provare ad intercedere (non so con quale risultato) dato che l'azienda dove lavoro ha una collaborazione che dura da parecchi anni con questo costruttore.
Hai dato nel segno a qualcosa che mi frulla dalla testa anche a me da un sacco di tempo ... :ok:
Ho una paio di idee simili da un sacco di tempo, perche' sono infastidito che non trovo mai il tempo per queste cose, che sono intorno a noi e aspettano soltanto la nostra attenzione .... tanti posti belli da vedere ...
Dammi qualche giorno per uscire dal pantano e ti contatto per scambiare qualche idea, forse formulare un piano piu' concreto da presentare al Commando Supremo ... :D
Baloo
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: V100 Mandello - prima Yamaha Tracer 700 - prima Kawasaki ER6F - Prima BMW GS100 - Prima Morini 500 STD - Prima Morini 3 1/2 sport - Fantic caballero

Messaggio da Baloo »

leolito ha scritto: mar dic 10, 2024 7:38 am ...
Hai dato nel segno a qualcosa che mi frulla dalla testa anche a me da un sacco di tempo ... :ok:
:ok:
Calidreaming
Staff
Contatta:

leolito ha scritto: mar dic 10, 2024 7:38 am ----CUT-----
Ho una paio di idee simili da un sacco di tempo, perche' sono infastidito che non trovo mai il tempo per queste cose, che sono intorno a noi e aspettano soltanto la nostra attenzione .... tanti posti belli da vedere ...
Dammi qualche giorno per uscire dal pantano e ti contatto per scambiare qualche idea, forse formulare un piano piu' concreto da presentare al Commando Supremo ... :D
questo genere di collaborazioni spontanee per dar vita a idee e progetti più o meno grandi che siano è quello che serve.
bravi ragazzi dai :ok: :ok: :ok:
kiaikido
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi V7 Stone gialla "Ape Maia"
Ducati Streetfighter V4S

Messaggio da kiaikido »

vi do l'interpretazione di uno che è entrato dalla porta di servizio, dal lato sbagliato probabilmente, ma potrei non essere l'unico

ho trovato questa community cercando informazioni sulla V7 che mi stuzzicava alcuni anni fa, ed ho iniziato a leggere tanto -compresi argomenti di cui effettivamente me ne fregava poco- per capire le persone dietro ai nickname, per capire lo spirito del gruppo e decidere se, il giorno che avessi parcheggiato un'Aquila in box, potesse fare per me
ma tutto questo l'ho fatto attraverso il forum (che ho capito in seguito essere solo il "figlio sfigato" della famiglia AnimaGuzzista) ed anzi ho scoperto il sito solo dopo mesi o addirittura anni; ancora oggi, se ci vado una volta ogni 4 mesi è tanto, perchè proprio non mi viene in mente

negli anni passati sono stato (in alcuni casi lo sono ancora ma non frequento più) iscritto a Z-Italia che considero la mia prima Famiglia virtuale, e che è corresponsabile di buona parte di ciò che sono adesso come persona e come motociclista, ma anche forum Benelli, auto BMW, Alfa Romeo, e Ducati
In particolare l'ultimo era davvero poco piacevole, zero tecnica e pochi argomenti, pochissimi incontri, etc.. Alfa e BMW molto più vivi e genuini, Benelli nella norma
la cosa che accomuna(va) tutti è la centralità del forum, che grazie anche alle varie suddivisioni non presenti qui da noi, fungeva da collettore di emozioni, tecnica, incontri, cazzeggio, etc

esempio banale: in home page del sito ci sono i racconti di "come sono diventato guzzista" che potrebbero essere una meravigliosa e viva sezione del forum, dove ognuno di questi racconti è un topic aperto dal guzzista in questione, e tutti possono rispondere
Allo stesso modo, il topic Tesseramento, e quelli regionali per giri o semplici birrate

NB: probabilmente ho scritto un sacco di caXXate ed avete già parlato di queste cose millemila volte negli anni, ma ci tenevo a dare il mio contributo

NB2: purtroppo sia sito che forum faticano molto contro i social più veloci e facili come whatsapp, instagram, facebook e tiktok, ma credo fortemente che il forum abbia ancora molte frecce al proprio arco, prima tra tutti la persistenza delle informazioni e la possibilità di interazioni non solo mordi-e-fuggi
"se ha le tette o le ruote, prima o poi ti farà incazzare"
rocklambert
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: bellagio luxury

Messaggio da rocklambert »

kiaikido ha scritto: mar dic 10, 2024 12:02 pm vi do l'interpretazione di uno che è entrato dalla porta di servizio, dal lato sbagliato probabilmente, ma potrei non essere l'unico

ho trovato questa community cercando informazioni sulla V7 che mi stuzzicava alcuni anni fa, ed ho iniziato a leggere tanto -compresi argomenti di cui effettivamente me ne fregava poco- per capire le persone dietro ai nickname, per capire lo spirito del gruppo e decidere se, il giorno che avessi parcheggiato un'Aquila in box, potesse fare per me
ma tutto questo l'ho fatto attraverso il forum (che ho capito in seguito essere solo il "figlio sfigato" della famiglia AnimaGuzzista) ed anzi ho scoperto il sito solo dopo mesi o addirittura anni; ancora oggi, se ci vado una volta ogni 4 mesi è tanto, perchè proprio non mi viene in mente

negli anni passati sono stato (in alcuni casi lo sono ancora ma non frequento più) iscritto a Z-Italia che considero la mia prima Famiglia virtuale, e che è corresponsabile di buona parte di ciò che sono adesso come persona e come motociclista, ma anche forum Benelli, auto BMW, Alfa Romeo, e Ducati
In particolare l'ultimo era davvero poco piacevole, zero tecnica e pochi argomenti, pochissimi incontri, etc.. Alfa e BMW molto più vivi e genuini, Benelli nella norma
la cosa che accomuna(va) tutti è la centralità del forum, che grazie anche alle varie suddivisioni non presenti qui da noi, fungeva da collettore di emozioni, tecnica, incontri, cazzeggio, etc

esempio banale: in home page del sito ci sono i racconti di "come sono diventato guzzista" che potrebbero essere una meravigliosa e viva sezione del forum, dove ognuno di questi racconti è un topic aperto dal guzzista in questione, e tutti possono rispondere
Allo stesso modo, il topic Tesseramento, e quelli regionali per giri o semplici birrate

NB: probabilmente ho scritto un sacco di caXXate ed avete già parlato di queste cose millemila volte negli anni, ma ci tenevo a dare il mio contributo

NB2: purtroppo sia sito che forum faticano molto contro i social più veloci e facili come whatsapp, instagram, facebook e tiktok, ma credo fortemente che il forum abbia ancora molte frecce al proprio arco, prima tra tutti la persistenza delle informazioni e la possibilità di interazioni non solo mordi-e-fuggi
NB2: penso che la velocità/rapidità di lettura siano l ultima cosa da inseguire per il bene del forum.. non puoi competere con istagram o WhatsApp, anche perché qua i contenuti ci sono e devi leggerli con calma e basta
Mentre guardo un film arriva la pubblicità, guardo WhatsApp o Facebook ma non AG, per quello ci vuole della calma
"piu' si mastica, piu' esce un buon sapore"
age073
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 GT California targa oro, 1973
Kawasaki W650 targa argento, 2003
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973

ebbi pure una Suzuki Bandit 600, del 1995
ed ebbi anche una Gilera Arcore 125 "C", del 197boh

Messaggio da age073 »

Soprattutto quando vinbrulè scrive le sue stupidaggini
primo ogni 4 gare, sul podio ogni 2, 1 mondiale ogni 3 anni: VALE 46!
Calidreaming
Staff
Contatta:

kiaikido ha scritto: mar dic 10, 2024 12:02 pm vi do l'interpretazione di uno che è entrato dalla porta di servizio, dal lato sbagliato probabilmente, ma potrei non essere l'unico

nessuno scrive mai cazzate quando si pone in modo propositivo, che poi siano cose perseguibili o meno è altro discorso.
Negli anni abbiamo sempre pensato che il forum è uno e non trino, proprio uno, punto. ed è stata una formula vincente visto cosa succede agli altri direi.
Nessuno però ci vieta di cambiare oggi o di migliorare domani, oggi non possiamo certo fare nulla di così "veloce" e repentino ma ci sono idee che permetteranno di migliorare la fruibilità del sito (che è onestamente rimasto indietro in un mondo che va molto più veloce di un guzzino per intenderci) e renderlo più "attraente" perchè no.
per quanto riguarda il forum è tutto molto più delicato, anche perchè dietro al forum ci sono abitudini da cambiare che implicano una particolare attenzione a questo argomento, ma ripeto, solo i sassi non si muovo mai ;-)
Abbiamo appurato che lo strumento "gruppo di whatsapp" per gli eventi è sicuramente utile, se limitato al posting degli organizzatori però, ad esempio così come sicuramente è stato mi pare utile cambiare un poco la bacheca incontri.
avanti su scrivete che nel corso della settimana mi segno tutto e vediamo di portare avanti quel che merita e che si può ;-)
Ticcio93
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio 1200 bersagliera

Messaggio da Ticcio93 »

si si, va bene, il re è morto evviva il re ecc ecc ma non è che c'è da buttare via i' bimbo coll'acqua sudicia eh :asd:

anche mpò di "restaurazione" torna utile, specie quando si parli di Monumento ad esempio, eravamo riusciti QUASI a creare un evento "in pianta stabile" e son certo possa essere un bel momento per tutti il ritrovarsi con le mani colorate davanti all'Elefante Rosa, nel frattempo, Carla&Company avranno pensato "boh, ma che fine avranno fatto i Vandali di AG?!"
:look:

Orsù/adelante/arri up che quest'anno mi voglio slinguazz....ehm cioè, voglio tesserarmi in diretta stingendo (non stringendo :asd: ) la mano al Giuliano (ora si può dire) Nazionale di persona al grido di "+Anime Virtuose e - virtuali!"

'spè...volevo scrivere W qualcos'altro ma non mi ricordo cosa, appena mi viene in mente te lo scrivo in un orecchio Giulià! :asd:

:celebrate:
Rispondi

Torna a “Forum Generale”