kiaikido ha scritto: ↑mar dic 10, 2024 12:02 pm
vi do l'interpretazione di uno che è entrato dalla porta di servizio, dal lato sbagliato probabilmente, ma potrei non essere l'unico
ho trovato questa community cercando informazioni sulla V7 che mi stuzzicava alcuni anni fa, ed ho iniziato a leggere tanto -compresi argomenti di cui effettivamente me ne fregava poco- per capire le persone dietro ai nickname, per capire lo spirito del gruppo e decidere se, il giorno che avessi parcheggiato un'Aquila in box, potesse fare per me
ma tutto questo l'ho fatto attraverso il forum (che ho capito in seguito essere solo il "figlio sfigato" della famiglia AnimaGuzzista) ed anzi ho scoperto il sito solo dopo mesi o addirittura anni; ancora oggi, se ci vado una volta ogni 4 mesi è tanto, perchè proprio non mi viene in mente
negli anni passati sono stato (in alcuni casi lo sono ancora ma non frequento più) iscritto a Z-Italia che considero la mia prima Famiglia virtuale, e che è corresponsabile di buona parte di ciò che sono adesso come persona e come motociclista, ma anche forum Benelli, auto BMW, Alfa Romeo, e Ducati
In particolare l'ultimo era davvero poco piacevole, zero tecnica e pochi argomenti, pochissimi incontri, etc.. Alfa e BMW molto più vivi e genuini, Benelli nella norma
la cosa che accomuna(va) tutti è la centralità del forum, che grazie anche alle varie suddivisioni non presenti qui da noi, fungeva da collettore di emozioni, tecnica, incontri, cazzeggio, etc
esempio banale: in home page del sito ci sono i racconti di "come sono diventato guzzista" che potrebbero essere una meravigliosa e viva sezione del forum, dove ognuno di questi racconti è un topic aperto dal guzzista in questione, e tutti possono rispondere
Allo stesso modo, il topic Tesseramento, e quelli regionali per giri o semplici birrate
NB: probabilmente ho scritto un sacco di caXXate ed avete già parlato di queste cose millemila volte negli anni, ma ci tenevo a dare il mio contributo
NB2: purtroppo sia sito che forum faticano molto contro i social più veloci e facili come whatsapp, instagram, facebook e tiktok, ma credo fortemente che il forum abbia ancora molte frecce al proprio arco, prima tra tutti la persistenza delle informazioni e la possibilità di interazioni non solo mordi-e-fuggi