Azz complimenti, vedete più cose voi da una foto, che io dal vivo...comunque è stato tagliato una parte del posteriore, (mi pare il telaietto) boh, non saprei. Per il segno, ci sta, buono che l'olio non ia o non sembri nulla di grave...Alex TatiK® ha scritto: ↑gio nov 28, 2024 5:03 pm
La carenatura si toglie senza problemi.
Per farla nuda poi però ci vuole un faro bosch e le staffe perché quello che sta nella carena messo a vista è orribile.
L' alone d'olio su quel café sport è non penso sia nulla di che, sarà la guarnizione.
Mentre a me sempre di quella moto da fastidio:
Coperchio punterie strisciato, leva cambio rappezzata, codone troppo rialzato con dubbio che abbiano toccato troppo
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Re: Acquisto V11
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Re: Acquisto V11
Ok, ok, grazie...e quella di torino perché sarebbe pastrugnata?X-hide ha scritto: ↑gio nov 28, 2024 5:11 pm Perché siamo nel 2024 e, almeno che l'amico non abbia 90 anni o sia incapacitato a lungo termine, ci si aspetta che sia il proprietario a sbattersi per venderla e il proprietario la persona con cui ci si interfaccia, non l'amico.
Non é un assoluto no ma é un campanello per andare piú prudenti.
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Re: Acquisto V11
C'è segnato il coperchio valvole. E' caduto, quindi l'olio non è un bellissimo segno.
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Re: Acquisto V11
Andrebbe vista, di sicuro è meno toccata del cafè sport.......
Però andrebbe verificato l'impianto elettrico la dove hanno modificato per l' accrocco del faro e portatarga.
Andrebbe capito come ha fatto a perdere il cupolino originale.
E andrebbero approfondite altre cosette......
Un Ballabio non maneggiato dovrebbe risultare così
https://www.subito.it/moto-e-scooter/mo ... 662538.htm
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Re: Acquisto V11
l'alternativa sarebbe l'aterosclerosi
se si cerca l'originalità per proprie ragioni, ihmo e al netto dei modelli, la moto non "va toccata", prendersi un LM per farlo naked è spreco di tempo e soldi oltre che...blasfemo!
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Re: Acquisto V11
Re: Acquisto V11
In tutto. Affidabilità, e confort di guida sorpattutto (ma solo se parliamo di Griso con l'ammo posteriore modificato, quello di serie è infernale).
Ma anche la Griso come moto per tutti i giorni ha il suo bel limite eh.
G.
Re: Acquisto V11
Mi sono perso un po' fra i link, parliamo della Moto guzzi v11 cafè sport grigia a 4500 euro?
Un coperchio delle punterie (a meno che quelli del V11 non siano rari) non é un salasso e si puó cambiare in 5 minuti inclusa la guarnizione.
Il punto é tutto intorno al credere o meno se sia caduta da ferma o meno. Sinceramente quel livello di striciata/levigatura non é fatta da una caduta da fermo e basta, o ha strisciato o é stata levigata magari in sperando dipoterla rivernicciare. Sono tutte congetture, vai a saperlo...
Il paratesta nero é anche esso segnato.
E come detto da Alex anche la pedalina cambio é spezzata.
Di sicuro io mi passerei tutto il lato sx della moto ai raggi X per vedere se ci sono altri segni.
Un coperchio delle punterie (a meno che quelli del V11 non siano rari) non é un salasso e si puó cambiare in 5 minuti inclusa la guarnizione.
Il punto é tutto intorno al credere o meno se sia caduta da ferma o meno. Sinceramente quel livello di striciata/levigatura non é fatta da una caduta da fermo e basta, o ha strisciato o é stata levigata magari in sperando dipoterla rivernicciare. Sono tutte congetture, vai a saperlo...
Il paratesta nero é anche esso segnato.
E come detto da Alex anche la pedalina cambio é spezzata.
Di sicuro io mi passerei tutto il lato sx della moto ai raggi X per vedere se ci sono altri segni.
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Re: Acquisto V11
Parlando del café sport ho visto che lo scarico ExBox della QuatD, è la versione NON omologata. Quello scarico lo adoro e l'avevo montato sulla mia, però la versione omologata che includeva anche i collettori maggiorati, mentre quelli della moto in vendita sono di serie perchè non erano forniti insieme allo scarico.
Il telaietto posteriore è stato tagliato e i comandi a pedale come scritto da altri sono stati rappezzati alla bell'e meglio.
Il telaietto posteriore è stato tagliato e i comandi a pedale come scritto da altri sono stati rappezzati alla bell'e meglio.
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Re: Acquisto V11
Ticcio93 ha scritto: ↑mer nov 27, 2024 8:13 am va beh, per quanto possa servire, anche io da ex-owner, spendo i miei 2 cents di obolo
mi pare ovvio come
-sulla moto "ci siano state messe le mani" ma bisogna vedere anche come, se vai a fare una "nuova verniciatura" del genere non è che te la regalano (a ragion veduta), a meno che la verniciatura del telaio sia stata eseguita perchè la moto ha subito un incidente, diventa un "valore aggiunto" e pure bello e prezioso visto il risultato (il rosso metallico costa + del pastello e non sfigura affatto), per farlo così va smontata la moto ovviamente ma non è tutto sto calvario, importante è che non ci siano "cause traumatiche alle spalle" tanto per intenderci, se il proprietario è un ex MM (maniaco meccanico) la cosa ci sta verosimilmente tutta sopratutto differente dalla solita pastrugnatura home ma anche cantina-made
-l'avantreno "nettemente più valoroso" dell'originario con le piastre cnc e gli steli maggiorati e trattati, i dischi freno del V11 (ma anche del Cali) uguali non si trovano gia da tempo, quelli a margherita diventavano una "scelta quasi obbligata", a suo tempo anche Ube ricordo facesse menzione di una ditta Brianzola ne producesse come valida alternativa, non mi pare che peggiorino l'estetica complessiva
-blocco motore-cambio in nero non certo peggiorativo anzi, gran lavoro, ben eseguito ed elegantemente riuscito a vedere da qui
- codone: il codone è originario ma qui è stato fatto "un lavoraccio", mozzarlo per piantarci mezzo dentro mezzo fuori due lucciolette siffatte è 1 un mezzo sacrilegio e 2 un esercizio di cattivo stile; al netto di ciò il codone originario è in plastica (per capirsi) quindi è bene sincerarsi come poi sia stato fatto il lavoro, se il codone è una replica in vtr ok (e rimane una brutturia cmq) ma se è stata saldata la vtr con la plastica non va affatto bene...mal di poco, i codoni e le unghiette coprisella si trovano bene, la sella è originale quindi basta un plug&play per risolvere la questione, soprtautto ricondizionare con ordine la moto
- il parafanghino anteriore era una moda di epoca successiva, brutto che non si guarda ma si comprende l'intento, se non si trova l'originale basta metterne uno che si possa guardare senza innescare una gastrite acuta, ce ne sono di alternative fighe, anche repliche in vtr; pure quello posteriore, ad un certo punto, è diventata "usanza" rimuoverlo perchè effettivamente era più da camion che da moto
per il resto prenditi tutte le info che il caso rende scontatamente necessarie e dalle quali non puoi prescindere, se non nutri interesse per una "originalità di casa madre" (registro storico) la moto IMHO c'è
Ho letto e riletto più volte i vostri messaggi, specialmente questo e vi ringrazio.
Purtroppo questa era una delle moto che ero andato a vedere e che ero quasi certo di acquistare: garanzia di un anno, moto in condizioni impeccabili, anche se non completamente originale.
Il non aver avuto informazioni sui lavori evidentemente eseguiti, mi ha però bloccato e ho ripiegato sulla café sport, che però (a parte scempi vari, come la modifica del telaietto) mi desta perplessità per lo sporco sul copritesta...oltre agli scarichi ed alla necessità di fare subito un tagliando.
Non voglio una moto come nuova, stavo cercando un buon usato ben conservato, ma evidentemente costa troppo...almeno per me, avevo anche iniziato a cercare altri modelli come questo: https://www.subito.it/moto-e-scooter/mo ... 088825.htm
Paradossalmente se mi avessero dettto che la moto nera era incidentata, e ripristinata dal precedente proprietario (un anziano meccanico, ormai in pensione), sarei stato più sereno.
Stessa coosa vale per l'altra moto: cercherò altro, magari una Speed Triple, grazie ancora a tutti...
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Re: Acquisto V11
Grazie a tutti per le risposte, tutto chiaro!FRADIS ha scritto: ↑gio nov 28, 2024 9:45 amIl mercato va così, l'8v normale sta parecchio sotto i 10mila, le versioni speciali quotano parecchio di più, stessa cosa succede con i v11 anzi di più, anche se poi sostanzialmente le differenze riguardano per lo più le colorazioni o poco più o perché sono serie limitate.
Il 1200 sarà pure la morte sua ma poi qui si apre la questione affidabilità che è tutto un programma.
Mi piacerebbe leggere un veloce riassunto (per sommi capi) dei problemi del 1.2 8V. Ricordo sterminate pagine del forum dedicate a componenti delle punterie (rulli? o qualcosa del genere) e non ricordo cos'altro. Ma mi rendo conto che siamo OT... quindi magari lo faremo in un altro topic , anche perchè il nostro amico Luca non sembra particolarmente interessato al Griso.
Comunque concordo, spendere oggi 12 -15 mila euro per una moto fuori produzione da anni, fosse pure una SE, è pura follia. Anche perchè semmai prenderà valore... lo farà tipo tra 30 anni, come accade per i primi LM.
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Re: Acquisto V11
Si... non si può vedere... quel fanale Lucas avvitato sopra il codone è davvero un pugno in un occhio, così come la palpebra anteriore.Red27 ha scritto: ↑gio nov 28, 2024 4:28 pmPastrugnata proprio male eh?LucaRR ha scritto: ↑gio nov 28, 2024 3:00 pm Oppure questa? https://www.subito.it/moto-e-scooter/mo ... 059117.htm
Però a me non sembra una brutta occasione, anche perchè nell'annuncio dice "SONO PRESENTI FARO post + PORTATARGA ORIGINALE+UN ALTRO CODONE BALLABIO INTEGRO+INCROCIO TERMINALI STUCCHI+ORIGINALE + TERMINALE APERTI".
Alla fine per portarla originale basterebbe trovare un cupolino.
E in più avresti una buona dotazione di accessori... (scarico).
Il prezzo c'è e i chilometri non sono esagerati e, per quel che può valere, hai la (pseudo)garanzia del rivenditore.
Ad essere sincero una cosa che mi preoccupa un pò c'è: il collettore di scarico destro nella zona centrale della moto sembra strisciato e un pò schiacciato (si vede nelle ultime due foto).
Per ridurlo così non so che numero deve aver fatto... forse è bastato prendere sotto un pietrone... ma dove, come? Più probabile abbia fatto una carambola. Anche il serbatoio mi da l'impressione di essere stato riverniciato (maluccio). Ma appunto sono solo congetture.
Comunque la prenderei in seria considerazione, anche perchè il Ballabio a me è sempre piaciuto abbestia.
p.s. tieni presente che con il numero di targa e l'aiuto della tua assicurazione puoi verificare se è incidentata e capire l'entità dell'incidente.
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Re: Acquisto V11
Io quando vedo annunci di moto dove i proprietari non si degnano neanche di pulirle prima di fare le foto già mi passa la voglia.
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Re: Acquisto V11
l'ultima postata non è pastrugnata, menchè mai male, mi sà che non avete idea di cosa ci sia in giro
sono stati semplicemente sostituiti il cupolino ed il faro/portatarga posteriore con l'intento, presumo, di alleggerirla mpò alla vista più che altro
mi limiterei a rimettere il cupolino originario e verniciare in nero opaco (in tinta col codone per i più esigenti) l'orrenda cromatura del supporto faro che per niente c'azzecca col resto della moto visto non abbia nulla di cromato, un Ballabio ultima serie al prezzo di una bici scarsa non si rifiuta mai nevvero
sono stati semplicemente sostituiti il cupolino ed il faro/portatarga posteriore con l'intento, presumo, di alleggerirla mpò alla vista più che altro
mi limiterei a rimettere il cupolino originario e verniciare in nero opaco (in tinta col codone per i più esigenti) l'orrenda cromatura del supporto faro che per niente c'azzecca col resto della moto visto non abbia nulla di cromato, un Ballabio ultima serie al prezzo di una bici scarsa non si rifiuta mai nevvero
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Re: Acquisto V11
Altroché, denota poco amore e rispetto per il proprio mezzo. poi magari sono messe meglio di altre, ma non avendo le competenze per valutare la reale situazione, passerei comunque oltre..
il coglione potrei essere io
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Re: Acquisto V11
ma infatti io il 1200 non l'ho mai considerato come un possibile acquisto, il 1100 è piu bello, più affidabile, consuma meno, gli manca un po di potenza in alto ma tanto con le strade di cacca che abbiamo chi mai la sfrutta. Io di 88 cavalli se ne uso 50 è gia assai.FRADIS ha scritto: ↑gio nov 28, 2024 9:45 amIl mercato va così, l'8v normale sta parecchio sotto i 10mila, le versioni speciali quotano parecchio di più, stessa cosa succede con i v11 anzi di più, anche se poi sostanzialmente le differenze riguardano per lo più le colorazioni o poco più o perché sono serie limitate.
Il 1200 sarà pure la morte sua ma poi qui si apre la questione affidabilità che è tutto un programma.
Anzi probabilmente essendo più rotondo come erogazione è pure piu godibile su strada alla fine.
E poi onestamente le pinze radiali nere con i dischi neri non mi piacciono molto
Secondo me le versioni speciali, tenni a parte che è bellissima, non valgono quello che chiedono anche perchè da quel che ricordo in molti casi sono livree adesive, che in un'ottica di valore a lungo termine, chissà se dureranno. Inoltre i cerchi a raggi saranno pure belli ma dinamicamente hanno i loro limiti.
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Re: Acquisto V11
sicuramente il 1100 (che non ho mai provato) sarà piu dolce e beve di meno, in quanto a rotondità, non so cosa intendi esattamente, ma ti assicuro che un 1200 a punto è di una goduria non facilmente equiparabile https://www.dropbox.com/s/4rrnw3mu1c63l ... p?e=1&dl=0 spinge poderoso a tutti i regimi, e poi il mondo è bello perché vario, a me piacerebbe un pelo piu di allungo
sui cerchi a raggi non posso che darti ragione, cambiati con quelli in lega per necessità, non tornerei piu indietro.
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Re: Acquisto V11
La mia preferita rimane la 1200 sport corsa...se qualcuno riesce a mettere la foto...
Voglio la mappa 8.
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Re: Acquisto V11
Intendevo che ha una spinta molto regolare e vigorosa su tutto l'arco di funzionamento, anche a regimi molto bassi, diciamo dai 2400-2500 giri, sotto diventa poco usabile (anche lui, in realtà, se bene a punto).Darth Micius ha scritto: ↑ven nov 29, 2024 8:46 am sicuramente il 1100 (che non ho mai provato) sarà piu dolce e beve di meno, in quanto a rotondità, non so cosa intendi esattamente, ma ti assicuro che un 1200 a punto è di una goduria non facilmente equiparabile https://www.dropbox.com/s/4rrnw3mu1c63l ... p?e=1&dl=0 spinge poderoso a tutti i regimi, e poi il mondo è bello perché vario, a me piacerebbe un pelo piu di allungo
sui cerchi a raggi non posso che darti ragione, cambiati con quelli in lega per necessità, non tornerei piu indietro.
In realtà non è che manchi proprio di allungo, anzi, dai 6000 in su sembra pure acquisire altro vigore e la spinta, ad impressione, sembra non mancare, però la potenza è quella che è e secondo me numeri alla mano non va di più di qualsiasi naked 600 dello stesso periodo, anzi quasi sicuramente va meno.
Io purtroppo ho il problema inverso e cioè che non ho provato il 1200, ma non ho dubbi sul fatto che abbia ben altre prestazioni, comunque la si voglia mettere.
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Re: Acquisto V11
Sulla spinta regolare, non mi posso lamentare, non perché è la mia, ma diagrammi come quello sopra, non ne ho visti molti.. Io avevo un gsxr 750 prima, non gli ultimi modelli da 150 cv, comunque aveva più allungo. Ma solo questo, per il resto, marcia giusta o sbagliata, in uscita il guzzone ne ha sempre di più. Il gusto che ti dà, mette in secondopiano qualsiasi altra valutazione
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